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• GENERE: ACTION RPG • SVILUPPO: dECk13 • PRODOTTO: FOCUS ENTERTAINMENT • GIOCATORI: 1 (COOP-ONLINE) • LINGUA: ITALIANO  RECENSIONE

















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                                                                                    ricordi del passato
                                                                                               tra le sabbie

                                                                          di una terra senza tempo


                                                                         In ogni  mosse aeree, sollevare strutture dalla sab-
                                                                         livello le  bia o far apparire altre piattaforme in modo
                                                                       armi  cre- astrale.
                                                                     sceranno e il  L’art design delle armature è grandioso e
                                                                 nostro danno au- le opzioni di personalizzazione visiva sono
                                                           menterà, ma in cambio su- molto complete. Le ambientazioni sono ric-
                                              biremo  anche  più  danni.  Possiamo  anche  che di dettagli e, sebbene il popping men-
                                              scegliere  di eseguire  un attacco  caricato  tre si scivola sulla sabbia sia esagerato, le
            l mondo di Atlas è inaridito. Il dio Thelos   per consumare tutta l’energia accumulata,  grandi strutture sono sempre visibili in lon-
          I governa e per sopravvivere bisogna fare   cosa che si traduce in un rischio-beneficio  tananza. La musica è epica, pur non essen-
          offerte di un’energia che deve essere tra-  totale, che rende tutti i combattimenti molto  do memorabile, risulta abbastanza edifican-
          sportata attraverso il suo mondo sabbioso.   più intensi ed emozionanti.   te durante l’esplorazione e i combattimenti.
          Le persone sono così poco importanti che   Il gioco è diviso in 4 grandi ambienti, con  Il team di Deck13 se l’è cavata abbastanza
          molte non hanno nemmeno un nome. Noi   elementi  distinti,  come  un grande  deserto  bene ma manca una maggiore varietà nelle
          incarniamo una di queste persone “senza   più aperto o grotte che nascondono un’an- armi, nelle loro combo o nei tipi di nemici da
          nome”, incappato in un guanto magico che   tica città in rovina, per citarne alcuni. Man  affrontare. Anche la storia non è molto arti-
          ci darà la possibilità di cambiare le cose.   mano che avanziamo nella trama, le nostre  colata. Atlas Fallen è il tipico gioco discreto
          Inizia così un’insurrezione dell’umanità per   capacità di esplorazione aumenteranno e  che, pur non spiccando nel suo insieme,
          riprendersi il pianeta, con noi come punta   alla fine saremo in grado di eseguire più  riesce ad agganciare grazie al suo fascino.
          di diamante, insieme all’essere che abita il
          nostro guanto dai poteri speciali.
          Dove Atlas Fallen inizia a mostrare il suo
          lato migliore è nel combattimento. Abbia-
          mo quindi molteplici possibilità di combo a
          terra e aeree, schivate fino a stancarci e, sì,
          anche una parata che paralizza il nemico se
          effettuata al momento giusto.
          Invece di avere attacchi forti o deboli, ogni
          pulsante di attacco è assegnato a una delle
          tre armi che possiamo equipaggiare. Abbia-
          mo a disposizione l’ascia per scatenare un
          lento caos, la frusta per colpire interi gruppi
          da lontano o i guanti per colpire con veloci-
          tà e a distanza ravvicinata.
          Quando eseguiamo attacchi o parate, la no-
          stra energia si carica, suddivisa in 3 livelli.





                              SedURRe. tUttAvIA, LA StoRIA è PRevedIBILe e Poco INteReSSANte, Le SfIde dIveNtANo PReSto RIPetItIve e c’è  70
                   ■  ARtIStIcAMeNte è MoLto AttRAeNte    ■  ecceSSIvo PoPPING (cAMBI dI qUALItà deLLe textURe)
                                                          ■  tRAMA dIMeNtIcABILe
                                                          ■  IL coMBAttIMeNto MANcA dI UN Po’ dI vARIetà
                   IN BREVE...  AtLAS fALLeN è UN dIScReto ActIoN RPG, ABBAStANzA dIveRteNte e coN UNo coMPARto ARtIStIco che SA
                              UNA MANcANzA dI vARIetà NeI NeMIcI e NeLLe SItUAzIoNI.
                             • DATA DI USCITA: 09/08/2023 • PIATTAFORME: PC, PS5, xBOx SERIES x|S
                                                                                                               YER
                                                                                                                     41
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