Page 43 - Primo Player 2
P. 43
• GENERE: ACTION RPG • SVILUPPO: dECk13 • PRODOTTO: FOCUS ENTERTAINMENT • GIOCATORI: 1 (COOP-ONLINE) • LINGUA: ITALIANO RECENSIONE
■ di scorpio88
ricordi del passato
tra le sabbie
di una terra senza tempo
In ogni mosse aeree, sollevare strutture dalla sab-
livello le bia o far apparire altre piattaforme in modo
armi cre- astrale.
sceranno e il L’art design delle armature è grandioso e
nostro danno au- le opzioni di personalizzazione visiva sono
menterà, ma in cambio su- molto complete. Le ambientazioni sono ric-
biremo anche più danni. Possiamo anche che di dettagli e, sebbene il popping men-
scegliere di eseguire un attacco caricato tre si scivola sulla sabbia sia esagerato, le
l mondo di Atlas è inaridito. Il dio Thelos per consumare tutta l’energia accumulata, grandi strutture sono sempre visibili in lon-
I governa e per sopravvivere bisogna fare cosa che si traduce in un rischio-beneficio tananza. La musica è epica, pur non essen-
offerte di un’energia che deve essere tra- totale, che rende tutti i combattimenti molto do memorabile, risulta abbastanza edifican-
sportata attraverso il suo mondo sabbioso. più intensi ed emozionanti. te durante l’esplorazione e i combattimenti.
Le persone sono così poco importanti che Il gioco è diviso in 4 grandi ambienti, con Il team di Deck13 se l’è cavata abbastanza
molte non hanno nemmeno un nome. Noi elementi distinti, come un grande deserto bene ma manca una maggiore varietà nelle
incarniamo una di queste persone “senza più aperto o grotte che nascondono un’an- armi, nelle loro combo o nei tipi di nemici da
nome”, incappato in un guanto magico che tica città in rovina, per citarne alcuni. Man affrontare. Anche la storia non è molto arti-
ci darà la possibilità di cambiare le cose. mano che avanziamo nella trama, le nostre colata. Atlas Fallen è il tipico gioco discreto
Inizia così un’insurrezione dell’umanità per capacità di esplorazione aumenteranno e che, pur non spiccando nel suo insieme,
riprendersi il pianeta, con noi come punta alla fine saremo in grado di eseguire più riesce ad agganciare grazie al suo fascino.
di diamante, insieme all’essere che abita il
nostro guanto dai poteri speciali.
Dove Atlas Fallen inizia a mostrare il suo
lato migliore è nel combattimento. Abbia-
mo quindi molteplici possibilità di combo a
terra e aeree, schivate fino a stancarci e, sì,
anche una parata che paralizza il nemico se
effettuata al momento giusto.
Invece di avere attacchi forti o deboli, ogni
pulsante di attacco è assegnato a una delle
tre armi che possiamo equipaggiare. Abbia-
mo a disposizione l’ascia per scatenare un
lento caos, la frusta per colpire interi gruppi
da lontano o i guanti per colpire con veloci-
tà e a distanza ravvicinata.
Quando eseguiamo attacchi o parate, la no-
stra energia si carica, suddivisa in 3 livelli.
SedURRe. tUttAvIA, LA StoRIA è PRevedIBILe e Poco INteReSSANte, Le SfIde dIveNtANo PReSto RIPetItIve e c’è 70
■ ARtIStIcAMeNte è MoLto AttRAeNte ■ ecceSSIvo PoPPING (cAMBI dI qUALItà deLLe textURe)
■ tRAMA dIMeNtIcABILe
■ IL coMBAttIMeNto MANcA dI UN Po’ dI vARIetà
IN BREVE... AtLAS fALLeN è UN dIScReto ActIoN RPG, ABBAStANzA dIveRteNte e coN UNo coMPARto ARtIStIco che SA
UNA MANcANzA dI vARIetà NeI NeMIcI e NeLLe SItUAzIoNI.
• DATA DI USCITA: 09/08/2023 • PIATTAFORME: PC, PS5, xBOx SERIES x|S
YER
41
PLA
PRiMO PLAYER 41
PRiMO