Page 14 - Primo Player 3
P. 14
ANTEPRIMA • GENERE: ACTION RPG • SVILUPPO: SqUARE ENIx • PRODOTTO: SqUARE ENIx • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
il viaggio nell’ignoto continua ■ di Anna “Lotus Hanna” Rispo
evo ammettere che sono una di quelle rispetto al Remake, è che le aree saranno zi aperti sono un po’ più deboli. Purtroppo,
d che ha apprezzato Final Fantasy VII Re- molto più ampie da esplorare. Non si tratta è stato notato un certo pop-in, soprattutto
make in tutta la sua gloria, compreso il tratto di una formula open world, ma il termine se- quando si cavalca il Chocobo. Per quanto ri-
finale. Per questo motivo, ero ansiosa di sco- mi-aperto potrebbe essere applicato. In Re- guarda il sonoro, da quel poco che ho potuto
prire cosa avesse da offrire il sequel e se ci make gli ambienti erano un po’ più circoscrit- ascoltare, beh, Square Enix continua a dimo-
sarebbero stati molti cambiamenti rispetto al ti, per dare la sensazione di essere rinchiusi strare che ha alcuni dei migliori compositori
titolo originale una volta lasciata Midgar. Fac- a Midgar, ma ora il mondo si apre per essere dell’industria videoludica, punto.
ciamo un passo alla volta, perché c’è molto esplorato a proprio piacimento. In un 2023 pieno di giochi davvero grandio-
da dire. Attraverso i dintorni di Nibelheim, un Se avete giocato a Remake e avete apprez- si, il 2024 si sta già facendo strada con uno
giovane Cloud accompagna la leggenda Se- zato il suo aspetto artistico, potete aspettar- che punta molto in alto e che già dai primi
phiroth in una spedizione misteriosa. Se ve vi la stessa qualità anche questa volta. C’è momenti suscita la sensazione che qualcosa
lo state chiedendo, sì, Sephiroth è giocabile. da dire che gli ambienti più chiusi sembra- di grande stia per accadere. L’attesa fino al
La ricreazione di questo momento è sempli- no davvero impressionanti, mentre gli spa- 29 febbraio sarà davvero lunga.
cemente sublime, in quanto si svolge in una
grotta dominata dall’uso dell’illuminazione
che ha avuto un notevole miglioramento ri-
spetto a Final Fantasy VII Remake.
Le nuove meccaniche di combattimento si
focalizzano principalmente nella sinergia tra
i personaggi quando eseguono attacchi con-
giunti. Queste sinergie sono attacchi combo
davvero potenti che possono far pendere l’a-
go della bilancia in un combattimento troppo
complicato. Le animazioni per questo tipo di
azioni sono brutali, anche se devo ammette-
re che le ho trovate eccessivamente potenti,
forse i programmatori dovrebbero cercare di
ridurre la quantità di danni che infliggono.
L’altro punto importante di Final Fantasy VII
Rebirth, che rappresenta un grande salto
14 PRiMO PLAYER • DATA DI USCITA: 29/02/2023 • PIATTAFORME: PS5