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REAdY OR NOT    RECENSIONE


























           Possiamo passare  da una  squadra  re  migliorata.  Ci  sono  alcuni  grandi
           all’altra in modo molto dinamico, sem-  sprazzi di IA quando vedete un nemi-
           plicemente premendo un pulsante.  co che scappa da voi per circondare
           La difficoltà di Ready or Not è notevo-  l’area e cercare di tendervi un’imbo-
           le e la sua curva di difficoltà è piutto-  scata da un punto cieco, ma la mag-
           sto ripida. All’inizio i nemici reagisco-  gior parte delle volte si lanciano come
           no più o meno come ci si aspetta. Ad  kamikaze  o  restano  in  attesa  della
           esempio, se entrate in una stazione  morte.
           di servizio dove ci sono degli adole-  Il punto in cui la mia esperienza è sta-
           scenti  e  sapete  di poterli  intimidire  ta un po’ incerta è la cooperazione
           con  una  granata accecante,  che  li  con i compagni nel multiplayer. Non
           farà arrendere e vi permetterà di am-  sono sicuro che esista un sistema di
           manettarli. Invece, man mano che si  livellamento, ma credo che in genere
           procede, si incontrano criminali che  si venga accoppiati con persone con
           non si lasciano intimidire e rispondo-  le  stesse  ore  di  gioco.  Questo  forse
           no con una raffica di colpi di pistola. Il  spiega perché gli elementi tattici sono
           nostro personaggio ha poca o nessu-  un po’ persi.                      Ready or Not è un’esperienza realistica. Se proviamo a fare i
                                                                               supereroi, la nostra morte e quella dei civili coinvolti è assicurata
           na resistenza, quindi non è raro mo-  Come sparatutto tattico è fantastico.
           rire all’istante in più di un’occasione.  La complessità delle missioni si sposa
           Come in un roguelike, non ci sono  perfettamente  con  la varietà  di  op-
           punti di salvataggio nelle missioni,  zioni che abbiamo a disposizione per
           quindi  morire  significa  ricomincia-  risolverle. La difficoltà offre un’immer-
           re da zero. Inoltre, lo scenario non  sione e una sfida più che impegnati-
           cambia, ma le posizioni dei nemici sì,  va, un po’ appesantita dai problemi
           quindi rigiocare una missione diventa  tecnici dell’IA.
           una nuova esperienza e un’altra pos-  Il multiplayer si basa molto sulla coo-
           sibilità  di morire lungo  il percorso. I  perazione e il fatto che non ci sia una
           compagni che muoiono durante una  traduzione in italiano può essere una
           missione  non  si  rianimano  alla  fine  barriera all’ingresso per coloro che
           della stessa e la loro morte stressa il  non conoscono bene la lingua. Nono-
           resto della squadra.            stante ciò, Ready or Not resta un titolo
           Una cosa importante da menzionare  altamente consigliato.
           riguarda l’IA; sia quella dei nemici che
              quella  dei  compagni,  deve  esse-











                                 PROFONDE. PIACERà A ChI CERCA UN’ESPERIENzA REALISTICA ChE RIESCE A DARE MOLTA SODDISFAzIONE OGNI  88
                      ■  TATTICA E REALISMO SENzA COMPROMESSI  ■  L’IA DEI NEMICI è MAL CALIBRATA E A VOLTE UN PO’ ABUSIVA
                      ■  VARIETà DI MISSIONI DAVVERO IMPEGNATIVE  ■  ALCUNI BUG FASTIDIOSI ChE SPERO AGGIUSTERANNO PRESTO
                      ■  FANTASTICO SE GIOCATO IN MODALITà COOPERATIVA  ■  GRAFICAMENTE NON è IL TOP
                      IN BREVE...  READy OR NOT è UNO SPARATUTTO IMPEGNATIVO CON UN LEVEL DESIGN MOLTO CURATO E MECCANIChE
                                 VOLTA ChE RIUSCIAMO A COMPLETARE UNA MISSIONE CON I NOSTRI COMPAGNI DI SQUADRA.
                                • DATA DI USCITA: 13/12/2023 • PIATTAFORME: PC
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