Page 30 - Primo Player 6
P. 30

RECENSIONE                 • GENERE: ACTION RPg • SVILUPPO: RYU gA gOTOKU STUdIO • PRODOTTO: SEgA • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO


















                    la vita ha teso loro una mano
                    di me..a, ma hanno giocato le carte che

                    avevano. questa è la loro storia.



           a saga di Like A Dragon (precedentemente noto come Yakuza in Occidente)
        L è sempre stata nota per la realizzazione di storie profonde, in cui momenti
        comici e bizzarri si mescolano a narrazioni emotive e sentite che farebbero
        scendere una lacrima a chiunque.
        Dopo che Kiryu, protagonista indiscusso del franchise, ha passato il testimo-
        ne a Ichiban Kasuga con il settimo capitolo della serie, è ora il turno dei due
        di riunirsi per una nuova avventura di grandi proporzioni.
        Anche se gran parte della storia del gioco si svolgerà in un nuovo continen-
        te, la trama inizia in Giappone, proprio dove si era interrotto il gioco prece-
        dente della serie. Ichiban Kasuga lavora per reintegrare gli ex yakuza nella
        società, vivendo una vita stabile e facendo del bene. Tuttavia, a causa di una
        serie di eventi fatali (un popolare VTuber gli dedica un video di linciaggio sui
        social media...) finisce per strada, costretto a intraprendere un viaggio inaspettato
        alle Hawaii quando viene a conoscenza di una verità sconvolgente: sua madre è
        viva e lui deve andare a cercarla su due piedi.
        Questo è l’inizio di quella che possiamo tranquillamente definire la storia più ambi-
        ziosa della serie fino ad oggi. Un’avventura in cui Kasuga unirà per l’ultima volta le
        forze con Kiryu (anch’egli alle Hawaii dopo gli eventi di Like a Dragon Gaiden: The
        Man Who Erased His Name) in un viaggio di grandi proporzioni in cui non manche-
                 ranno volti noti e nuovi amici e nemici dei più diversi e stravaganti.
                    La cosa che più colpisce quando ci si mette ai comandi di Like A Dragon:
                     Infinite Wealth è l’incredibile contrasto con i precedenti titoli della serie.
                     Le Hawaii sono una mappa enorme e nuova, con personaggi che parlano
                     inglese, oggetti costosi e attività interessanti dietro ogni angolo. Tuttavia, per
                      quanto l’ambiente sia cambiato, il sistema di gioco a turni è ancora quello
                       del capitolo precedente, anche se con molti miglioramenti che rendono
                           l’azione molto più dinamica.
                            Nelle battaglie potremo controllare tutti i membri del nostro
                           gruppo per eseguire colpi o abilità a turni contro gli avversari. A seconda
                          dell’attacco che utilizziamo e della posizione in cui si trovano (possiamo
                         spostare i nostri alleati all’interno di un’area in tempo reale) saremo in grado
                         di concatenare combo e fare più danni, cosa estremamente soddisfacente.
                          Il sistema di combattimento di Like A Dragon: Infinite Wealth è facile da
                          imparare, ma complesso da padroneggiare, con molte possibilità che si
                         aprono nel corso dei capitoli.
                         Dagli oggetti che acquistiamo, all’equipaggiamento che indossiamo, al la-
                         voro dei nostri personaggi (ce ne sono decine tra cui scegliere), sono stato
                         in grado di definire il mio stile di gioco con infinite possibilità di scelta.
                        Eppure, nel corso dei capitoli ho dovuto a malapena acquisire esperien-
                       za. I nemici sono sempre abbastan-
                       za impegnativi da metterci alle corde,
                         ma senza essere troppo potenti da
                          costituire una sfida impossibile.
                          Se c’è una cosa che caratterizza
                          la serie Like A Dragon, è il gran
                          numero di minigiochi di cui pos-
       28
            PRiMO
       28   PRiMO PLAYER
       28
            PRiMO
                    YER
                    YER
                 PLA
                 PLA
   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35