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RECENSIONE                    • GENERE: ACTION RPg • SVILUPPO: TUNIC TEAM • PRODOTTO: FINJI • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO












































                                                                Sorprendentemente, la volpe
                    non sta salvando una principessa da un uomo-maiale.



                    momenti iniziali di Tunic ci hanno illu- getti non sono mai arrivati. Al contrario,  conoscimento degli schemi di attacco,
                  I so di trovarci di fronte a un’avventura  Tunic si ritaglia  la propria  identità con  dall’uso degli instanti di invincibilità nel-
                  derivata da Zelda. Un piccolo personag- una manciata di meccaniche uniche e  la schivata e dalla parata. Aggiungendo
                  gio simile a una volpe che indossa una  brillanti e con un combattimento tratto  una manciata di oggetti magici, il com-
                  tunica verde che ricorda un certo eroe  da quel pozzo senza fondo di design  battimento non diventa mai noioso in
                  si sveglia su una spiaggia. Da un’ango- che gli sviluppatori indie non hanno an- questa avventura di 15 ore.
                  lazione isometrica, questa volpe tro- cora esaurito: Dark Souls.  Tuttavia, trascorrerete la maggior parte
                  va una spada e poco dopo uno scudo  Una barra di resistenza determina  del tempo in Tunic esplorando ambienti
                  blu e rosso. Sicuramente non sarebbe  quanto la piccola volpe, può bloccare  low poly splendidamente dettagliati con
                  passato molto tempo prima di scoprire  o schivare gli attacchi, e quando morirà  una  colonna  sonora  che  non  sarebbe
                  boomerang e archi con cui risolvere gli  (e morirà) un’eco del suo corpo può es- fuori posto in una playlist. Da antiche fo-
                  enigmi, ma questi enigmi basati su og- sere recuperata per riguadagnare l’oro  reste a ziggurat fantascientifici sotterra-
                                                                 che avete perso alla  nei, ci sono molti piccoli segreti da sco-
                                                                 morte.  Spendendo prire. Per la maggior parte del tempo, la
                                                                 quest’oro si aumen- prospettiva isometrica nasconde segre-
                                                                 tano  l’attacco,  i  punti  ti e scorciatoie sotto i ponti e dietro le
                                                                 salute, la resistenza e  scale, premiando i giocatori tenaci che
                                                                 così via.  La spada ha  esplorano ogni angolo. Queste zone
                                                                 una semplice com- non richiedono mai di spingere blocchi
                                                                 bo di tre colpi, ma la  su interruttori o di abbassare e alzare il
                                                                 complessità del com- livello dell’acqua per avanzare, ma piut-
                                                                 battimento contro gli  tosto un’analisi dettagliata del manuale
                                                                 Slorm e i Chompin- di istruzioni del gioco, di gran lunga la
                               ■ di Paola “PoisonIvy” M.         gnom deriva dal ri- caratteristica più unica di Tunic.






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