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RECENSIONE • GENERE: ACTION RPg • SVILUPPO: TUNIC TEAM • PRODOTTO: FINJI • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
Sorprendentemente, la volpe
non sta salvando una principessa da un uomo-maiale.
momenti iniziali di Tunic ci hanno illu- getti non sono mai arrivati. Al contrario, conoscimento degli schemi di attacco,
I so di trovarci di fronte a un’avventura Tunic si ritaglia la propria identità con dall’uso degli instanti di invincibilità nel-
derivata da Zelda. Un piccolo personag- una manciata di meccaniche uniche e la schivata e dalla parata. Aggiungendo
gio simile a una volpe che indossa una brillanti e con un combattimento tratto una manciata di oggetti magici, il com-
tunica verde che ricorda un certo eroe da quel pozzo senza fondo di design battimento non diventa mai noioso in
si sveglia su una spiaggia. Da un’ango- che gli sviluppatori indie non hanno an- questa avventura di 15 ore.
lazione isometrica, questa volpe tro- cora esaurito: Dark Souls. Tuttavia, trascorrerete la maggior parte
va una spada e poco dopo uno scudo Una barra di resistenza determina del tempo in Tunic esplorando ambienti
blu e rosso. Sicuramente non sarebbe quanto la piccola volpe, può bloccare low poly splendidamente dettagliati con
passato molto tempo prima di scoprire o schivare gli attacchi, e quando morirà una colonna sonora che non sarebbe
boomerang e archi con cui risolvere gli (e morirà) un’eco del suo corpo può es- fuori posto in una playlist. Da antiche fo-
enigmi, ma questi enigmi basati su og- sere recuperata per riguadagnare l’oro reste a ziggurat fantascientifici sotterra-
che avete perso alla nei, ci sono molti piccoli segreti da sco-
morte. Spendendo prire. Per la maggior parte del tempo, la
quest’oro si aumen- prospettiva isometrica nasconde segre-
tano l’attacco, i punti ti e scorciatoie sotto i ponti e dietro le
salute, la resistenza e scale, premiando i giocatori tenaci che
così via. La spada ha esplorano ogni angolo. Queste zone
una semplice com- non richiedono mai di spingere blocchi
bo di tre colpi, ma la su interruttori o di abbassare e alzare il
complessità del com- livello dell’acqua per avanzare, ma piut-
battimento contro gli tosto un’analisi dettagliata del manuale
Slorm e i Chompin- di istruzioni del gioco, di gran lunga la
■ di Paola “PoisonIvy” M. gnom deriva dal ri- caratteristica più unica di Tunic.
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