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• GENERE: RPG • SVILUPPO: GHOST COAST GAMES • PRODOTTO: GHOST COAST GAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE  ANTEPRIMA



























                                         ■ di Amelia “Amemole” Sorrentino

          un rpg di proporzioni ultraterrene


              o Body racconta la storia di Char- stato di “No Body” in cui perde la sua
          N lie, un ragazzo che sembra attra- forma corporea e diventa più vulnera-
          versare uno dei momenti peggiori della  bile a tutti i tipi di attacchi. Questa è la
          sua vita quando lo incontriamo. Charlie  chiave del combattimento del titolo, ol-
          non è una persona normale, può vede- tre a una semplice ma efficace tabella
          re cose che nessun altro vede. Strane  delle debolezze in cui tre tipi, Mente,
          creature che sembrano venire dal cielo  Corpo e Anima, presentano vantaggi e
          quando cade una cometa, orrori incom- svantaggi reciproci.
          prensibili che lo hanno perseguitato per  Pur non essendo innovativo, riesce cer-
          tutta  la  vita  e  lo  hanno  colpito  in  ogni  tamente a mantenere vivo l’interesse e
          modo  possibile.  Non  vengono  fornite  a mettere a disagio con la sua scelta di
          molte informazioni sul mondo di Charlie,  immagini e suoni inquietanti, creando
          ma di certo non è il mondo in cui vivia- un senso di disagio e lasciando il gioca-
          mo noi.                          tore impotente in certe situazioni.
          La prima cosa che colpisce del gioco  In definitiva, il titolo offre una serie di
          è la sua direzione artistica in continua  meccaniche interessanti circondate da
          evoluzione.  Dagli  sprite  più  elementari  una narrazione che a prima vista sembra
          in stile RPG Maker, alle illustrazioni sti- offrire un mix tra l’horror più soprannatu-
          lizzate ed espressive, fino alle sezioni in  rale e un’avventura piena di umorismo
          prima persona con uno stile simile al 3D  tra amici. Non so quanto riusciranno a
          della prima PlayStation. Ogni situazione  bilanciare queste due nature fondamen-
          in No Body può essere una sorpresa,  talmente opposte, ma di certo No Body
          il gioco fluttua così tanto che a volte è  ha tutta la mia attenzione.
          dannoso per l’esperienza finale.   Ghost Coast Games ha aperto un Kick-
          Per quanto riguarda il gioco in sé, si trat- starter dove è possibile sostenere finan-
          ta di un RPG in puro stile Earthbound,  ziariamente il progetto per renderlo un
          in cui dobbiamo sfruttare le debolezze  successo. Se tutto va come deve anda-
          dei nemici per finirli il più velocemente  re, No Body sarà disponibile su Steam
          possibile. Quando la barra dello stordi- nell’autunno 2024.
          mento è piena, l’avversario entra in uno















                                       •  DATA DI USCITA: TBA 2024  •  PIATTAFORME: PC (STEAM)         PRiMO PLAYER  13
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