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• GENERE: RPG • SVILUPPO: GHOST COAST GAMES • PRODOTTO: GHOST COAST GAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE ANTEPRIMA
■ di Amelia “Amemole” Sorrentino
un rpg di proporzioni ultraterrene
o Body racconta la storia di Char- stato di “No Body” in cui perde la sua
N lie, un ragazzo che sembra attra- forma corporea e diventa più vulnera-
versare uno dei momenti peggiori della bile a tutti i tipi di attacchi. Questa è la
sua vita quando lo incontriamo. Charlie chiave del combattimento del titolo, ol-
non è una persona normale, può vede- tre a una semplice ma efficace tabella
re cose che nessun altro vede. Strane delle debolezze in cui tre tipi, Mente,
creature che sembrano venire dal cielo Corpo e Anima, presentano vantaggi e
quando cade una cometa, orrori incom- svantaggi reciproci.
prensibili che lo hanno perseguitato per Pur non essendo innovativo, riesce cer-
tutta la vita e lo hanno colpito in ogni tamente a mantenere vivo l’interesse e
modo possibile. Non vengono fornite a mettere a disagio con la sua scelta di
molte informazioni sul mondo di Charlie, immagini e suoni inquietanti, creando
ma di certo non è il mondo in cui vivia- un senso di disagio e lasciando il gioca-
mo noi. tore impotente in certe situazioni.
La prima cosa che colpisce del gioco In definitiva, il titolo offre una serie di
è la sua direzione artistica in continua meccaniche interessanti circondate da
evoluzione. Dagli sprite più elementari una narrazione che a prima vista sembra
in stile RPG Maker, alle illustrazioni sti- offrire un mix tra l’horror più soprannatu-
lizzate ed espressive, fino alle sezioni in rale e un’avventura piena di umorismo
prima persona con uno stile simile al 3D tra amici. Non so quanto riusciranno a
della prima PlayStation. Ogni situazione bilanciare queste due nature fondamen-
in No Body può essere una sorpresa, talmente opposte, ma di certo No Body
il gioco fluttua così tanto che a volte è ha tutta la mia attenzione.
dannoso per l’esperienza finale. Ghost Coast Games ha aperto un Kick-
Per quanto riguarda il gioco in sé, si trat- starter dove è possibile sostenere finan-
ta di un RPG in puro stile Earthbound, ziariamente il progetto per renderlo un
in cui dobbiamo sfruttare le debolezze successo. Se tutto va come deve anda-
dei nemici per finirli il più velocemente re, No Body sarà disponibile su Steam
possibile. Quando la barra dello stordi- nell’autunno 2024.
mento è piena, l’avversario entra in uno
• DATA DI USCITA: TBA 2024 • PIATTAFORME: PC (STEAM) PRiMO PLAYER 13