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ANTEPRIMA            • GENERE: AvvENTURA/HORROR • SVILUPPO: SUPERMASSIvE GAMES • PRODOTTO: BANdAI NAMCO • GIOCATORI: 1-2 • LINGUA: ITALIANO
































                                                         ■ di fatmanslim


            Il viaggio di low e alone alla ricerca di una via d’uscita dal nulla


             upermassive Games, autori di Until  modi di inquietare i giocatori.   perché pesanti, ci sono azioni che possono
          S Dawn e del più recente The Quarry,  La maggior parte della cooperativa per  essere eseguite solo da uno o dall’altro. Ad
          hanno tra le mani l’opportunità di creare  due persone è costituita da queste mec- esempio, la chiave inglese di uno dei due
          una terza parte di Little Nightmare degna di  caniche o da questi enigmi. Anche se sarà  personaggi  gli permette  di  far girare  una
          essere chiamata sequel. La premessa è la  disponibile un Friend Pass, in modo che la  carrucola  o di  abbattere  un muro  logoro,
          stessa di sempre: avanzare negli ambienti  cooperativa online non richieda l’acquisto  mentre l’arco dell’altro serve a rompere le
          risolvendo enigmi ambientali (spostare sca- del titolo da parte di due utenti, il gioco  corde che sollevano le piattaforme in aria o
          tole, attivare meccanismi, ecc.), saltando,  può comunque essere goduto in solitaria.  a bloccare gli ingranaggi a distanza.
          arrampicandosi, correndo e nascondendosi  In questo caso, l’altro personaggio diventa  Little Nightmares 3 forse non reinventa la
          dalle minacce, poiché siamo quasi comple- controllato dall’IA; una volta scelto un per- saga, ma non è questa la sede per mettere
          tamente vulnerabili agli enormi pericoli di  sonaggio, non sarà possibile passare all’al- in dubbio il valore di una nuova puntata di
          un universo da incubo.              tro durante la stessa partita, con l’obiettivo,  un’avventura horror minimalista, più inquie-
          Tuttavia,  ci sono dei  cambiamenti.  I due  spiegano dallo studio, di coinvolgere il gio- tante e meglio dosata della maggior parte
          nuovi protagonisti sono intrappolati nella  catore con quel personaggio e promuovere  dei survival horror super espliciti in circola-
          spirale, dalla quale possono viaggiare in di- la rigiocabilità.         zione. Inoltre, la meccanica cooperativa ha
          verse regioni che fungono da livelli grazie a  Questo perché ogni personaggio avrà i  un grande potenziale, la separazione del
          un misterioso specchio. Il fatto che il mondo  propri oggetti che fungeranno da strumenti  mondo in  diverse  zone permette di spe-
          di gioco sia diviso anziché formare un viag- e armi, che potranno essere variati in ogni  rimentare con le ambientazioni  e l’opera
          gio continuo da un capo all’altro come nei  fase. Oltre ai meccanismi che separano i  d’arte è ancora una delizia. Non male per
          giochi precedenti toglie un po’ di eleganza,  personaggi in diverse parti del livello, agli  uno studio che ha appena raccolto il testi-
          ma permette anche agli sviluppatori di spe- interruttori da premere contemporanea- mone della serie.
          rimentare diverse ambientazioni, concetti e  mente e alle scatole da trascinare tra i due




















        14  PRiMO PLAYER                     •  DATA DI USCITA: TBA 2024  •  PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SwITCH, xBOx SERIES x|S, xBOx ONE
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