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ANTEPRIMA • GENERE: AvvENTURA/HORROR • SVILUPPO: SUPERMASSIvE GAMES • PRODOTTO: BANdAI NAMCO • GIOCATORI: 1-2 • LINGUA: ITALIANO
■ di fatmanslim
Il viaggio di low e alone alla ricerca di una via d’uscita dal nulla
upermassive Games, autori di Until modi di inquietare i giocatori. perché pesanti, ci sono azioni che possono
S Dawn e del più recente The Quarry, La maggior parte della cooperativa per essere eseguite solo da uno o dall’altro. Ad
hanno tra le mani l’opportunità di creare due persone è costituita da queste mec- esempio, la chiave inglese di uno dei due
una terza parte di Little Nightmare degna di caniche o da questi enigmi. Anche se sarà personaggi gli permette di far girare una
essere chiamata sequel. La premessa è la disponibile un Friend Pass, in modo che la carrucola o di abbattere un muro logoro,
stessa di sempre: avanzare negli ambienti cooperativa online non richieda l’acquisto mentre l’arco dell’altro serve a rompere le
risolvendo enigmi ambientali (spostare sca- del titolo da parte di due utenti, il gioco corde che sollevano le piattaforme in aria o
tole, attivare meccanismi, ecc.), saltando, può comunque essere goduto in solitaria. a bloccare gli ingranaggi a distanza.
arrampicandosi, correndo e nascondendosi In questo caso, l’altro personaggio diventa Little Nightmares 3 forse non reinventa la
dalle minacce, poiché siamo quasi comple- controllato dall’IA; una volta scelto un per- saga, ma non è questa la sede per mettere
tamente vulnerabili agli enormi pericoli di sonaggio, non sarà possibile passare all’al- in dubbio il valore di una nuova puntata di
un universo da incubo. tro durante la stessa partita, con l’obiettivo, un’avventura horror minimalista, più inquie-
Tuttavia, ci sono dei cambiamenti. I due spiegano dallo studio, di coinvolgere il gio- tante e meglio dosata della maggior parte
nuovi protagonisti sono intrappolati nella catore con quel personaggio e promuovere dei survival horror super espliciti in circola-
spirale, dalla quale possono viaggiare in di- la rigiocabilità. zione. Inoltre, la meccanica cooperativa ha
verse regioni che fungono da livelli grazie a Questo perché ogni personaggio avrà i un grande potenziale, la separazione del
un misterioso specchio. Il fatto che il mondo propri oggetti che fungeranno da strumenti mondo in diverse zone permette di spe-
di gioco sia diviso anziché formare un viag- e armi, che potranno essere variati in ogni rimentare con le ambientazioni e l’opera
gio continuo da un capo all’altro come nei fase. Oltre ai meccanismi che separano i d’arte è ancora una delizia. Non male per
giochi precedenti toglie un po’ di eleganza, personaggi in diverse parti del livello, agli uno studio che ha appena raccolto il testi-
ma permette anche agli sviluppatori di spe- interruttori da premere contemporanea- mone della serie.
rimentare diverse ambientazioni, concetti e mente e alle scatole da trascinare tra i due
14 PRiMO PLAYER • DATA DI USCITA: TBA 2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SwITCH, xBOx SERIES x|S, xBOx ONE