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RUBRICA RETRONAUT Z
1 ottobre 1983. 40 anni fa, nasce il reparto
di ricerca e sviluppo di SEGA chiamato AM2,
negli anni ha praticamente definito l’esperienza
arcade con titoli come Hang-On, Space Harrier,
Afterburner, Virtua Fighter e Daytona USA.
1 ottobre 1998. 25 anni fa, Konami 1 ottobre 1993. 30 anni fa, viene rilasciato su
pubblica la prima versione per console Genesis (Mega Drive) Shining Force II, un ibrido
(PlayStation), della lunga serie di giochi tra strategia e RPG con una grafica da cartone
Beatmania, che è parte del franchise animato. Il gioco è composto da due modalità:
BeMani (DDR, DrumMania, Guitar l’esplorazione del mondo e la modalità battaglia,
Freaks e altri). È possibile suonare brani con i singoli combattimenti gestiti da una visuale
di tutti i generi su un controller speciale ravvicinata con personaggi animati.
che assomiglia a quello originale da
sala giochi, con 5 tasti di pianoforte e
un giradischi per DJ.
7 ottobre 1983. 40 anni fa, Nintendo porta
nei negozi il Game & Watch Panorama
Screen: Donkey Kong Jr. Si tratta del terzo
titolo della sesta serie di giochi Game &
Watch, nota anche come serie Panorama
Screen. Grazie allo schermo inclinabile,
questo modello è riuscito a offrire la stessa
esperienza della serie Table Top, ma in un
formato molto più portatile e a un prezzo più
accessibile.
9 ottobre 2008. 15 anni fa, su 10 ottobre 2003. 20 anni fa, sbarca nelle
PlayStation Network appare sale giochi giapponesi Samurai Shodown
Supersonic Acrobatic Rocket- 5. SNK Playmore propone un cast
Powered Battle-Cars. I giocatori familiare con 24 personaggi, un gameplay
controllano auto a razzo in un gioco leggermente modificato, ora un po’ più
futuristico basato sul calcio. Oggi lo veloce e per la delusione di molti non è più
conosciamo come Rocket League.
possibile finire l’avversario con le fatality.
9 ottobre 1998. 25 anni fa, viene pubblicato 14 ottobre 2003. 20 anni fa, appare
MediEvil, un singolare gioco d’azione per
PlayStation in cui il giocatore controlla Sir sui monitor dei pc statunitensi
Daniel Fortesque (si Max Payne 2: The Fall of Max
Payne. Il titolo è molto simile al
questo bel cavaliere suo predecessore per quanto
alla sinistra). Dovremo
esplorare a fondo riguarda il concetto del gameplay
interi ambienti in 3D e e la presentazione, riportando
combattere i numerosi l’atmosfera da detective noir,
l’azione cinematografica
nemici che ostacolano il in stile John Woo e le
cammino verso l’obiettivo scene tagliate a forma
finale: sconfiggere il
malvagio Zarok. di pannelli tipici dei
fumetti.
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