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• GENERE: ACTION/PLATFORM • SVILUPPO: REd CANdLE GAMES • PRODOTTO: REd CANdLE GAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE ANTEPRIMA
un viaggio nel fantasy
asiatico ispirato a sekiro,
hollow knight e
katana Zero
orse ricorderete la controversia che ha coinvol-
F to il titolo indie Devotion, acclamato dalla cri-
tica e apparentemente censurato per la presenza
di un elemento di gioco relativo al massimo leader
cinese. Ebbene, dopo quell’incidente, lo studio
Red Candle Games si è guadagnato la notorietà e
il cuore di molti giocatori. La società è ancora atti-
va nel settore e ha appena presentato un progetto
molto promettente che mescola elementi di com-
battimento di Sekiro: Shadows Die Twice e Hollow
Knight.
Nine Sols è ambientato nel mondo fantastico di
New Kunlun, l’ultimo santuario del popolo Solaria-
no. Per secoli, il regno è stato governato da nove
antiche divinità chiamate Sol, che hanno abbando-
nato i loro sudditi a sé stessi e ai loro problemi. Tut-
to cambia quando un ragazzino risveglia involonta-
riamente dal passato, un eroe dalle sembianze di
un gatto chiamato Yi. Inizia così la sua vendicativa
ricerca per sconfiggere i Nove Sol.
Combinando elementi di cyberpunk e mitologia
taoista orientale, si viaggia in un mondo distopico
Taopunk. Il combattimento si basa sull’uso di tali-
smani magici per colpire e caricare i nemici. È inol-
tre possibile sfruttare un sistema di deviazione che
consente di eseguire parate accuratamente tem-
porizzate. I nemici possono essere messi in diffi-
coltà e pronti a contrattaccare per infliggere ingenti
danni, senza subirne alcuno. Incontrerete diversi
personaggi secondari con cui potrete interagire
nel corso della vostra avventura. Possono aiutarvi
a ottenere potenziamenti, nuove abilità e persino a
scoprire tecnologie da utilizzare in battaglia.
I giochi d’azione con temi e combattimenti di ispira-
zione asiatica stanno crescendo di popolarità negli
ultimi tempi. Le influenze sono evidenti e si pos-
sono notare nell’azione veloce degli scontri che
richiederà grande abilità e riflessi da parte del gio-
catore, in quanto parare o bloccare con precisione
sarà la chiave per guadagnare energia (Chi) per
gli attacchi caricati, avanzare e navigare negli sta-
ge, insieme ad altre tecniche del genere platform,
come il doppio salto, il boost e i fendenti. Nine Sols
presenterà anche un sistema di potenziamento
delle abilità del protagonista, che conferirà quindi
un’impronta un po’ RPG, oltre a potenziamenti e
modifiche degli oggetti.
Graficamente è molto attraente, gli sprites sono di-
segnati a mano e animati con notevole cura. Non è
stata ancora comunicata una data di uscita ufficia-
le, ma si stima che dovrebbe essere pronto per il
primo quarto del 2024 e verrà prima distribuito su
PC e Mac, per poi essere rilasciato anche su varie
console non specificate.
■ di jammarco
• DATA DI USCITA: q1 2024 • PIATTAFORME: PC PRiMO PLAYER 21