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RECENSIONE                     • GENERE: PLATFORM • SVILUPPO: NINTENdO • PRODOTTO: NINTENdO • GIOCATORI: 1-4 • LINGUA: ITALIANO
























                                                   ■ di SuperShyGuy

                                                                     grande


                                                               B e n e









                                                                                Nuovi
                                                                                   poweR-ups!




         aspettati di tutto!



            in dal suo annuncio, qualche mese fa,  lorati e Ruboniglio), in quanto non subiscono  Fiore di fuoco e la Stella sono già noti, que-
         F Super Mario Bros. Wonder ha chiarito  danni, ma non possono nemmeno utilizzare  sto capitolo presenta anche il potenziamen-
         che uno dei suoi obiettivi principali fosse  i potenziamenti.           to del Frutto Elefante, in grado di trasformare
         quello di rompere gli schemi, scommetten- La filosofia rimane la stessa che Nintendo ha  Mario in un simpatico pachiderma e attacca-
         do su un nuovo mondo pieno di immagina- sempre adottato con la serie: quella di es- re con la proboscide e di spruzzare acqua
         zione. Ecco perché questo gioco si allontana  sere un titolo che si adatta a ogni giocatore,  per innaffiare le piante; poi c’è il Fiore Bolla,
         dal classico Regno dei Funghi per approda- offrendo opzioni sia a chi vuole una sfida  che una volta preso ci permette di lanciare
         re in un luogo completamente nuovo: il Re- semplice sia a chi cerca una vera sfida. Il  bolle su cui rimbalzare; e il Fungo Trivella,
         gno dei Fiori.                      leggendario produttore Takashi Tezuka, il di- che ci consente di scendere sottoterra per
         Lì, il principe Florian prepara una grande  rettore Shiro Mouri e il resto del team hanno  accedere a varie aree altrimenti impossibili.
         festa per accogliere Mario e i suoi amici.  dato il massimo per creare un’avventura di- Anche se non è necessario per superare un
         Tuttavia, il malvagio Bowser si presenta con  namica e musicale in cui ogni livello è un’e- livello in particolare, l’uso dei vari power-ups
         il suo esercito e rovina la festa rubando un  sperienza completamente diversa dall’altro.  può aiutare a trovare più facilmente i vari
         Fiore Meraviglia, che usa per fondersi con  La regola principale di Super Mario Bros.  oggetti  da  collezione  o  persino  ad  aprire
         il castello del principe, causando grande  Wonder è aspettarsi di tutto. Questo è vero  percorsi segreti che altrimenti sarebbero
         scompiglio. Dopo di che, toccherà ancora  se consideriamo la sua meccanica princi- molto difficili da raggiungere. Oltre ai poten-
         una volta all’idraulico salvare la situazione,  pale: l’aggiunta del Fiore Meraviglia, un og- ziamenti, vengono introdotte anche le Spille,
         viaggiando attraverso decine di livelli strava- getto misterioso nascosto in ogni livello con  piccole medaglie che possiamo equipaggia-
         ganti in nuovi mondi con paesaggi mai visti  cui possiamo entrare in contatto per far ac- re all’inizio del livello (solo una alla volta)
         prima nella serie.                  cadere cose inaspettate. L’effetto del Fiore  e che  conferiscono al nostro  personaggio
         Non appena mi sono messo ai comandi di  Meraviglia in ogni livello è diverso e durerà  abilità che possono sia semplificare la vita
         Super Mario Bros. Wonder, tutto mi è sem- solo finché non otterremo il rispettivo Seme  (come planare con il cappello o saltare più in
         brato nuovo, ma familiare. È possibile sce- Meraviglia.                 alto) sia complicarla notevolmente, con una
         gliere tra sette personaggi standard (Mario,  Oltre al Fiore Meraviglia, sono stati introdot- che può persino renderci completamente
         Luigi, Peach, Daisy, Toadette o due Toad) e  ti anche diversi potenziamenti per rendere  invisibili. La Spilla che indossiamo definirà
         cinque personaggi “facili” (quattro Yoshi co- l’avventura ancora più dinamica. Mentre il  drasticamente il nostro stile di gioco.
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