Page 28 - Primo Player 3
P. 28
RECENSIONE • GENERE: ACTION OPEN WORLd • SVILUPPO: INSOMNIAC GAMES • PRODOTTO: SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
■ di Marco “jammarco” Esposito
due ragnatele sono meglio che una
differenza dei capitoli precedenti in Marvel’s Spider-Man 2 po- quindi, non ci si confonde mai durante i combatti-
A tremo controllare Peter Parker e Miles Morales quando voglia- menti o gli spostamenti se si cambia personaggio.
mo al di fuori della storia principale, come è logico che sia durante le La vita di Peter e Miles continua a evolversi rispetto ai
missioni della campagna il gioco ci obbliga a controllare l’uno o l’al- sequel, Miles cerca di scrivere la sua lettera di ammis-
tro a seconda del momento. Una delle grandi attrattive del gioco è sione al college e viene istruito dallo stesso Peter, che fa
proprio la possibilità di cambiare personaggio quasi istantaneamen- del suo meglio per combinare la sua vita da supereroe con
te grazie all’SSD della PS5, con transizioni molto fluide, e il fatto che la sistemazione di MJ e con i debiti quando i loro lavori non
entrambi condividano molte attività secondarie, potenziamenti e sono esattamente stabili. Il primo cattivone ad arrivare a New York
gadget comuni, oltre al fatto che ognuno ha le proprie abilità, storie è Kraven, il Cacciatore, un temibile nemico senza poteri oltre alla
e missioni, rende l’alternanza e la concentrazione su uno più dell’al- forza sovrumana e con grandi capacità per catturare le sue prede.
tro un’opzione perfettamente valida. Va inoltre sottolineato che, Kraven desidera trovare prede al suo livello, e la caccia ai cattivi lo
nonostante le di- porta a interazioni con Lizard o Mr. Negative, anche se il pezzo forte
verse abilità dei sarà naturalmente Venom, che avrà un grande impatto sulla trama e
due protagonisti, anche su alcuni dei personaggi.
lo schema di con- Ancora una volta potremo godere di una campagna con una sceneg-
trollo è identico: giatura di altissimo livello, che tocca molti temi come l’insicurezza e
navigazione, gad- la necessità di fidarsi, la vendetta e il perdono, le buone intenzioni
get, attacchi spe- che non sempre portano a buone azioni o il conflitto che si genera
ciali, tutti condi- nel triangolo Peter-Harry-Miles. Al di là della storia principale abbia-
vidono lo stesso mo un sacco di attività da svolgere a New York, su una mappa che
schema di tasti; tra l’altro ora è grande quasi il doppio. Anche se molte attività se-
28
28 PRiMO PLA YER
PRiMO PLAYER