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• GENERE: SIMULAZIONE • SVILUPPO: LEAGUE OF GEEKS • PRODOTTO: LEAGUE OF GEEKS • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO  ANTEPRIMA

















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            un simulatore di vita su un’astronave spaziale


            l titolo del team australiano League of Geeks  Dobbiamo nutrirlo e assicurarci che il suo mora-
          I ci invita a gestire un’astronave, il suo equipag- le sia alto. Ogni volta che una missione fallisce,
          gio e a raccogliere risorse, sfuggendo alla flot- qualcuno muore o non hanno cibo, si sentiranno
          ta di Zutopan nel nostro viaggio verso la Stella  demotivati e inizieranno a lavorare meno bene e
          Perpetua.                              ad essere meno produttivi. Tuttavia, è possibile
          La cosa più bella di Jumplight Odyssey è la sua  migliorare questa situazione portando a termine
          introduzione. Un breve corto animato in stile  alcuni obiettivi specifici e migliorando i servizi
          anime anni 70 (ricorda Capitan Harlock), in cui  della nave. L’ultimo punto, ma non per questo
          ci viene mostrata la storia del gioco. Gli Zutopan  meno importante, sono le risorse. Ogni volta
          distruggono il pianeta dove vive la nostra razza  che iniziamo una partita, avremo diversi luoghi
          e solo noi riusciamo a uscire vivi dalla battaglia.  da esplorare, per cui non siamo mai sicuri di
          Da quel momento in poi, saremo al comando  quello che troveremo. Non dobbiamo dimenti-
          della SDF Catalina, una nave in cui la soprav- carci che si tratta di un roguelike, quindi ogni
          vivenza dell’equipaggio dipenderà interamente  volta che la nostra nave viene distrutta, inizie-
          dalle nostre decisioni e capacità di gestione.  remo il gioco da zero. Tuttavia, avremo a dispo-
          Il gioco ha due obiettivi ben definiti: fuggire dal- sizione l’esperienza dei giochi precedenti; tutto
          la flotta nemica e raggiungere un luogo noto  ciò che abbiamo imparato a fatica.
          come Stella Perpetua. Per farlo, potremo vede- La grafica è bella e piacevole da vedere e la
          re un contatore sulla mappa stellare che ci dirà  musica, con la sua atmosfera da discoteca, dà
          quanto tempo passerà prima che gli Zutopan  un tocco unico. In effetti,
          ci raggiungano. Per fuggire, dovremo saltare  dal punto di vista audio-
          da un sistema solare all’altro, raccogliendo al  visivo  è  meraviglioso,
          contempo le risorse necessarie per migliora- ma il gameplay è un po’
          re la nave, ripararla e coprire i bisogni primari  frustrante all’inizio. Co-
          dell’equipaggio. Il tutto in attesa che il sistema  munque sia il titolo è an-
          di salto si ricarichi a sufficienza per passare alla  cora  in  fase  di  accesso
          zona successiva.                       anticipato, è quindi leci-
          La nave ha diversi punti a cui dobbiamo pre- to aspettarsi che molte
          stare molta attenzione. Il primo è l’energia per  cose vengano corrette.
          attivare il sistema che ci permette di saltare tra
          i sistemi. In secondo luogo, c’è l’equipaggio.




                           •  DATA DI USCITA: TBA 2024  •  PIATTAFORME: PC (STEAM) - PS5, xBOx SERIES x|S DA CONFERMARE  PRiMO PLAYER  17
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