Page 46 - Primo Player 4
P. 46
RECENSIONE • GENERE: PUNTA E CLICCA • SVILUPPO: CHAOSMONGER STUDIO • PRODOTTO: ASSEMBRE ENT. • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
■ di Amelia “Amemole” Sorrentino
un viaggio che si ferma nel tempo
a trama di Three Minutes to Eight inizia luogo in cui ci troviamo. Ma anche in questo diventeranno rilevanti. Infine, in ogni morte
L con il protagonista che si sveglia da un caso si risveglia alla stessa ora e tutto rico- ci viene data la possibilità di selezionare un
tremendo pisolino poco dopo le sette di sera. mincia da capo. oggetto trovato in modo che sia disponibile
Il suo sonno e la sua tranquillità vengono in- A differenza di altri giochi che hanno a che direttamente nell’inventario nei turni succes-
terrotti dal campanello che suona insistente- fare con i loop temporali, il protagonista non sivi.
mente. Quando risponde sente una voce che ricorda cosa è successo tra la sua morte e il L’ambientazione è una città futuristica, am-
lo esorta a rompere il ciclo, dicendogli che suo nuovo risveglio. Ma dopo alcuni cicli ne bientata temporalmente nell’anno 2043 e
solo lui può farlo. Il nostro personaggio, dopo prenderà coscienza, anche se inizialmente in vede umani e robot autocoscienti convivere
aver indagato sulla sua casa, si rende conto modo vago, e comincerà a interrogarsi sulla in relativa armonia. Tutto il design del gioco
che i suoi ricordi gli sono estranei, addirittura situazione che ha dovuto vivere. Incontrere- è in pixel art, non molto dettagliato ma suffi-
sfocati. Tutto sembra familiare e sconosciuto mo anche alcuni personaggi che si trovano in ciente a differenziare bene gli oggetti e i volti
allo stesso tempo, come se l’avesse vissuto una situazione simile o che, almeno, mostra- dei personaggi. La colonna sonora è di tipo
in un sogno fin troppo realistico. Inoltre, in- no empatia quando ne parla con loro. Ogni ambientale, con tocchi che ricordano i film
dipendentemente dalla durata della perma- conversazione è importante e le informazioni del genere.
nenza in una stanza, il tempo avanza solo ottenute vengono registrate in un quaderno Se i vostri gusti includono i giochi di investi-
quando si cambia stanza, e solo a intervalli che può essere consultato nell’inventario. Va gazione punta e clicca o la fantascienza (o
di un minuto. Infine, alle 19.57, muore. Il modo notato, tuttavia, che a ogni riavvio questi dati entrambi), è molto probabile che rimarrete
in cui questo avviene varia ad ogni partita e andranno persi. Non solo, ma ogni volta no- affascinati da Three Minutes to Eight.
dipende dalle nostre decisioni, oltre che dal teremo piccoli cambiamenti, alcuni dei quali
iNTRiGANTE Si PERDA NELLA MANCANzA Di uN’ESECuziONE CREATivA E NELL’iNCAPACiTà DEL GiOCO Di MANTENERE 70
■ iNTERFACCiA SEMPLiCE E ChiARA ■ TRAMA A TRATTi PREvEDiBiLE
■ GAMEPLAy FiN TROPPO SEMPLiCE E RiPETiTivO
■ STiLE GRAFiCO ACCATTivANTE
■ NELL’uLTiMA PARTE DivENTA MENO ENTuSiASMANTE
IN BREVE... ThREE MiNuTES TO EiGhT è uN’AvvENTuRA GRAFiCA ChE Ci PROvA. è uN PECCATO ChE uNA TRAMA COSì
vivA LA CuRiOSiTà DEL GiOCATORE. DATEGLi uNA POSSiBiLiTà SOLO SE vi APPASSiONA MOLTO iL GENERE.
• DATA DI USCITA: 23/10/2023 • PIATTAFORME: PC
44 PRiMO PLAYER