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RECENSIONE                   • GENERE: ACTION RPG • SVILUPPO: FURYU CORP. • PRODOTTO: NIS AMERICA • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE




































                                                                                                      ■ di Lotus Hanna
        Devi uccidere per sopravvivere



          l mondo come lo conosciamo non esiste  soldati-macchina attraverso missioni relativa- notevoli. Tuttavia, il suo funzionamento a mis-
        I più. Sono passati centinaia di anni e una  mente brevi in cui ci viene offerto uno stage  sioni chiuse può risultare un po’ ripetitivo per
        serie di macchine è pronta a riportare l’uma- per correre, saltare, schivare e utilizzare va- alcuni, soprattutto se la storia e la gestione
        nità in un luogo chiamato Eden, utilizzando  rie tecniche di combattimento combinando  dei personaggi non interessano più di tanto.
        “copie” di riserva di persone prima che si  pulsanti e, come elemento distintivo, altre  Tra un combattimento e l’altro, si può stare in
        verificasse un determinato evento. Tuttavia,  abilità associate all’uso di oggetti o elementi  un luogo tranquillo con il resto dei compagni
        la maggior parte di questi nuovi umanoidi è  di equipaggiamento supplementari, come la  di squadra per parlare e conoscerli meglio,
        considerata una minaccia e un’anomalia, poi- possibilità di schivare automaticamente se  migliorare i diversi protagonisti in attributi e
        ché i Dei ex Machina (le 12 che governano le  non stiamo attaccando o di evocare una se- abilità e conoscere meglio il mondo.
        altre) rispondono solo a un essere considera- rie di lame volanti che servono come attacco  A livello artistico, troviamo un universo grigio
        to potenzialmente umano.             aggiuntivo.                          con intense luci fluorescenti che ben si adat-
        Uno di questi Dei ex Machina, Enoa, è nostra  Il combattimento  può  sembrare un  po’  un  tano al tema, e il design di personaggi e ne-
        alleata, e noi interpretiamo una ragazza rinata  musou a prima vista, ma è molto più speci- mici è ben realizzato, anche se alcuni scenari
        di nome Lebel che aspira a diventare ciò che  fico e si avvicina ai giochi hack n’ slash più  sono molto simili tra loro.
        è considerato umano, ma per raggiungere il  popolari, essendo senza dubbio il punto più  CRYMACHINA ha alcuni aspetti che potreb-
        nostro obiettivo dovremo guadagnare punti  riuscito del titolo. Inoltre, grazie ai vari poten- bero essere migliorati, ma in
        esperienza. Per farlo dovremo indagare per  ziamenti e all’utilizzo di personaggi diversi in  generale  è  molto solido  ed  è
        raggiungere determinati luoghi e affrontare i  alcune missioni, la varietà e i progressi sono  gestito in modo ottimale; per-
                                                                                  tanto, è divertente (che è la
                                                                                  cosa importante) durante le
                                                                                  oltre 20 ore che dura. Tut-
                                                                                  tavia, i suoi momenti da vi-
                                                                                  sual novel, i testi solo in in-
                                                                                  glese e altri dettagli come
                                                                                  il layout un po’ ripetiti-
                                                                                  vo non lo rendono un
                                                                                  gioco per tutti.


                          SiSTEMA Di COMBATTiMENTO AGiLE E uN CAST CARiSMATiCO Di PROTAGONiSTi. PuRTROPPO, MANCA Di ELEMENTi  78
               ■  SiSTEMA Di COMBATTiMENTO vELOCE E FLuiDO  ■  ECCESSO Di DiALOGhi iNSPiEGABiLMENTE LuNGhi
                                                      ■  LivELLi GENERALMENTE SPOGLi E POCO RiFiNiTi
               ■  PERSONAGGi BEN CARATTERizzATi
                                                      ■  ESPERiENzA NON SEMPRE EquiLiBRATA E A vOLTE RiPETiTivA
                IN BREVE...  CRyMAChiNA Si RivELA uN’ESPERiENzA SEMPLiCE E SENzA PRETESE ChE Si DiSTiNGuE SOPRATTuTTO PER iL
                          ChE AvREBBERO POTuTO PORTARLO A LivELLi Più ALTi. CONSiGLiATO SOLO AGLi APPASSiONATi DEL GENERE.
                          • DATA DI USCITA: 27/10/2023 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCH
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