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RECENSIONE • GENERE: ACTION RPG • SVILUPPO: FURYU CORP. • PRODOTTO: NIS AMERICA • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE
■ di Lotus Hanna
Devi uccidere per sopravvivere
l mondo come lo conosciamo non esiste soldati-macchina attraverso missioni relativa- notevoli. Tuttavia, il suo funzionamento a mis-
I più. Sono passati centinaia di anni e una mente brevi in cui ci viene offerto uno stage sioni chiuse può risultare un po’ ripetitivo per
serie di macchine è pronta a riportare l’uma- per correre, saltare, schivare e utilizzare va- alcuni, soprattutto se la storia e la gestione
nità in un luogo chiamato Eden, utilizzando rie tecniche di combattimento combinando dei personaggi non interessano più di tanto.
“copie” di riserva di persone prima che si pulsanti e, come elemento distintivo, altre Tra un combattimento e l’altro, si può stare in
verificasse un determinato evento. Tuttavia, abilità associate all’uso di oggetti o elementi un luogo tranquillo con il resto dei compagni
la maggior parte di questi nuovi umanoidi è di equipaggiamento supplementari, come la di squadra per parlare e conoscerli meglio,
considerata una minaccia e un’anomalia, poi- possibilità di schivare automaticamente se migliorare i diversi protagonisti in attributi e
ché i Dei ex Machina (le 12 che governano le non stiamo attaccando o di evocare una se- abilità e conoscere meglio il mondo.
altre) rispondono solo a un essere considera- rie di lame volanti che servono come attacco A livello artistico, troviamo un universo grigio
to potenzialmente umano. aggiuntivo. con intense luci fluorescenti che ben si adat-
Uno di questi Dei ex Machina, Enoa, è nostra Il combattimento può sembrare un po’ un tano al tema, e il design di personaggi e ne-
alleata, e noi interpretiamo una ragazza rinata musou a prima vista, ma è molto più speci- mici è ben realizzato, anche se alcuni scenari
di nome Lebel che aspira a diventare ciò che fico e si avvicina ai giochi hack n’ slash più sono molto simili tra loro.
è considerato umano, ma per raggiungere il popolari, essendo senza dubbio il punto più CRYMACHINA ha alcuni aspetti che potreb-
nostro obiettivo dovremo guadagnare punti riuscito del titolo. Inoltre, grazie ai vari poten- bero essere migliorati, ma in
esperienza. Per farlo dovremo indagare per ziamenti e all’utilizzo di personaggi diversi in generale è molto solido ed è
raggiungere determinati luoghi e affrontare i alcune missioni, la varietà e i progressi sono gestito in modo ottimale; per-
tanto, è divertente (che è la
cosa importante) durante le
oltre 20 ore che dura. Tut-
tavia, i suoi momenti da vi-
sual novel, i testi solo in in-
glese e altri dettagli come
il layout un po’ ripetiti-
vo non lo rendono un
gioco per tutti.
SiSTEMA Di COMBATTiMENTO AGiLE E uN CAST CARiSMATiCO Di PROTAGONiSTi. PuRTROPPO, MANCA Di ELEMENTi 78
■ SiSTEMA Di COMBATTiMENTO vELOCE E FLuiDO ■ ECCESSO Di DiALOGhi iNSPiEGABiLMENTE LuNGhi
■ LivELLi GENERALMENTE SPOGLi E POCO RiFiNiTi
■ PERSONAGGi BEN CARATTERizzATi
■ ESPERiENzA NON SEMPRE EquiLiBRATA E A vOLTE RiPETiTivA
IN BREVE... CRyMAChiNA Si RivELA uN’ESPERiENzA SEMPLiCE E SENzA PRETESE ChE Si DiSTiNGuE SOPRATTuTTO PER iL
ChE AvREBBERO POTuTO PORTARLO A LivELLi Più ALTi. CONSiGLiATO SOLO AGLi APPASSiONATi DEL GENERE.
• DATA DI USCITA: 27/10/2023 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCH
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