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• GENERE: PLATFORM • SVILUPPO: dEMAgOg STUdIO • PRODOTTO: UNTOLd TALES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE  RECENSIONE






                                                Il libro della giungla

                                                incontra l’Armageddon


                                                  he Cub ci mette nei panni di un bam- ascoltate attra-
                                               T bino abbandonato tra le macerie di un  verso il casco
                                               mondo post-apocalittico, dove ha imparato  del protagonista e
                                               a  sopravvivere  e  ad adattarsi.  Soprattutto  alcuni effetti sonori mol-
                                               grazie a un simpatico branco di lupi, che lo  to belli.
                                               proteggono e sono diventati la sua famiglia.  Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di
                                               La storia all’inizio sembra un po’ banale, ma  un platform 2D con elementi action. Si sal-
                                               posso assicurarvi che ha un messaggio am- ta, si scivola e si ha una mossa boost. Basta
                                               bientale-sociale davvero interessante.  un colpo o un tocco per morire, non ci sono
                                               In Golf Club: Wasteland (il primo titolo creato  vite o potenziamenti, e il gioco è fatto. Con
                                               dagli sviluppatori di Demagog Studio) il pro- queste basi, distruggerete porte, vi appen-
                                               tagonista ascoltava programmi radiofonici o  derete a cornicioni, salterete tra le liane, sci-
                                               conversazioni attraverso la radio nel suo ca- volerete con i sacchi, cavalcherete bisonti,
                                               sco che dettagliavano la storia e ci immer- salirete su carri... Le meccaniche variano e
                                               gevano nell’ambientazione. In The Cub, la  si complicano, ma si sviluppano senza sal-
                                               stessa cosa accade quando troviamo il ca- tare tra i generi, anche se lasciano da parte
                                               sco di un astronauta caduto. Solo che ora,  convenzioni molto consolidate come i boss.
                                               tra un salto e l’altro, troveremo documenti o  Ad esempio, l’azione ci arriverà attraverso
                                               riviste che serviranno come oggetti da col- gli inseguimenti. Con nemici che sparano
                                               lezione e descriveranno gli eventi che han- storditori o trappole per darci la caccia e
                                               no portato alla catastrofe.         non attraverso il combattimento.
                                               Vale la pena sottolineare come gli scenari  The Cub è un platform affascinante con uno
                                               attraverso i quali passiamo a volte ci parlino  sviluppo dinamico che rende difficile lascia-
                                               o come la sua finitura visiva a tutti i livelli,  re il controller. Purtroppo, la sua scarsa lon-
                                               compresa la musica o gli effetti, riescano a  gevità e l’inesistente rigiocabilità giocano a
                                               diventare  un  tutt’uno  per  farvi  entrare  nel  suo sfavore. Comunque sia se vi piacciono
                                               suo mondo e non lasciarvi uscire. Le am- i classici platform in 2D e le sue immagini
                                               bientazioni 2D sono dipinte a mano e mo- catturano  la
                                               strano un livello di qualità davvero notevole.  vostra atten-
                                               Nel complesso, il livello tecnico è alto e sen- zione,  com-
                                               za dubbio una parte importante la fa anche  pratelo  e  non
                                               la colonna sonora ambientale, con una sele- ve ne penti-
          ■ L’azione non è quasi mai diretta e gran parte
          dell’avventura si concentra sulla fuga e sul   zione di ottime canzoni che possono essere  rete.
          superamento degli ostacoli



                                ■ di giovanni “Innominato” C.
                                                                                                 ■ Si torna alla Terra apocalitti-
                                                                                                 ca di “golf club: Nostalgia”, ma
                                                                                                 ora convertita in uno scenario
                                                                                                 platform












                              AgIO SuL PAD, mENTRE vIAggIAmO ATTRAvERSO uNA TERRA chE SI SPERA NON ESISTERà mAI. uN’ESPERIENzA  78
                   ■  LA RADIO EmETTE LE mELODIE E LE EmOzIONI gIuSTE  ■  fIN TROPPO bREvE
                   ■  uNA STORIA SEmPLIcE SOSTENuTA DA TEmI PROfONDI  ■  gLI ENIgmI SONO mOLTO SEmPLIcI
                   ■  SPLENDIDA gRAfIcA E DESIgN ELEgANTE  ■  PuNTI DI cONTROLLO mAL DISTRIbuITI
                    iN BreVe...  ThE cub OffRE vALORI ARTISTIcI E NARRATIvI mOLTO ELEvATI. uN’AvvENTuRA chE cI fA SENTIRE AgILI E A NOSTRO
                              EccELLENTE, uN PLATfORm chE EmOzIONA TANTO E chE fINIScE mOLTO PRESTO.
                              • DATA DI USCITA: 19/01/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCh, XbOX SERIES X|S, XbOX ONE
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