Page 40 - Primo Player 6
P. 40
RECENSIONE • GENERE: AvvENTURA • SVILUPPO: MANgO PROTOCOL • PRODOTTO: ICEbERg INTERACTIvE • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE
hey tu, svegliati
e portami la bellezza.
■ di fatmanslim
on sappiamo cosa siamo, solo che ci mente bloccati, e quando sembra che non sonora memorabile, sa come enfatizzare i
N troviamo in quello che sembra il semin- abbiamo più nulla da fare, è probabilmente diversi momenti.
terrato di una casa. All’improvviso ci sve- perché ci è sfuggito qualche uso del nostro CLeM è un gioco intelligente, interessante,
gliamo, prendiamo un libro e sentiamo una nuovo potere o delle informazioni che ab- adorabile, oscuro e mistico in parti uguali.
bambina che ci chiede di portarle la “bellez- biamo. Ha anche diversi riferimenti che i più sma-
za”. Dobbiamo aprire il libro e capire bene L’aspetto grafico è ben curato con sfondi ric- nettoni riconosceranno sicuramente, e in
cosa intende e, una volta chiarito, cercarla chi di dettagli, personaggi ben resi e punti generale il suo mondo è molto ben scritto.
nella casa. La casa che attraversiamo inizia di interesse quasi sempre ben rappresen- Dura più di quattro ore, anche se, a secon-
permettendoci di accedere a poche aree, tati. Le prestazioni sono buone per quanto da dell’abilità, della fortuna e del modo di
ma a poco a poco potremo accederne altre riguarda il caricamento e le transizioni, e esplorare, questo numero può essere allun-
e, soprattutto, ottenere un teletrasporto per forse l’unico inconveniente che ho trovato è gato di poco o di molto. E, una volta termi-
viaggiare velocemente attraverso di essa. nel carattere dei testi che potrebbe risultare nato, lascia un buon sapore in bocca e ci fa
Per avanzare, dobbiamo seguire la proce- troppo piccolo per alcuni giocatori. Il sonoro sentire soddisfatti di tutto ciò che abbiamo
dura di base dei giochi d’avventura, solo funziona bene e, senza essere una colonna affrontato.
che non ci sono personaggi con cui parlare,
dato che la casa è vuota. Possiamo legge-
re molte informazioni, scambiare oggetti
(usandoli in alcuni luoghi per ottenerne altri)
e risolvere enigmi, che sono il fulcro dell’av-
ventura. In genere la soluzione si trova cer-
cando tra le informazioni che riceviamo e
che abbiamo nel libro, ma ci sono altri enig-
mi che fanno uso di oggetti che otteniamo
in modi diversi.
Il gioco è suddiviso in una serie di capito-
li e in ognuno di essi il nostro obiettivo è
quello di ottenere qualcosa in particolare e
portarlo da qualche parte. Ognuno di questi
capitoli ci permette di accedere a un nuovo
luogo dello stage e ci dà un nuovo potere,
e in generale l’avanzamento sembra organi-
co. Non ci sono momenti in cui siamo seria-
mODIfIchE AI cARATTERI DEI TESTI E fORSE uNA mAggIORE vARIETà DI ScENARI è cIò chE SEPARA QuESTO gIOcO 79
■ ALcuNI ENIgmI DAvvERO gENIALI ■ QuALchE POTERE NON vIENE bEN SfRuTTATO
■ IL bAcKTRAcKINg cON I NuOvI POTERI è APPAgANTE ■ IL mOvImENTO DEL PERSONAggIO POTREbbE RISuLTARE
■ hA TuTTO IL fAScINO DEI cLASSIcI gIOchI D’AvvENTuRA DAvvERO TROPPO LENTO
iN BreVe... cLEm è uN TITOLO INTERESSANTE, chE SODDISfA I fAN DEI gIOchI DI AvvENTuRA E DEI PuzzLE. SOLO uN PAIO DI
DALL’ESSERE EccEzIONALE, mA cIò NON TOgLIE chE SIA mOLTO PIAcEvOLE.
• DATA DI USCITA: 06/02/2024 • PIATTAFORME: PC, SWITCh
38 PRiMO PLAYER
38
38
PLA
PRiMO
PRiMO
YER
YER
PLA