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RECENSIONE               • GENERE: ACTION/ROgUELIKE • SVILUPPO: 91ACT • PRODOTTO: 91ACT • GIOCATORI: 1 (COOP-ONLINE) • LINGUA: INgLESE
                                                        blazblue si traveste di action


                                               ebbene Entropy Effect utilizzi i modelli  grado di assorbire più danni, mentre Noel è
                                           S dei personaggi e le voci del picchiaduro  più debole ma attacca principalmente dalla
                                            2D BlazBlue: Central Fiction, tutto il resto è  distanza, il che le dà un vantaggio.
                                            roba nuova. Il core del gioco è suddiviso in  La  progressione  segue  un  percorso  abba-
                                            livelli action di matrice roguelike in 2D, chia- stanza standard, anche se è molto lunga. Le
                                            mati Training, che si affrontano praticamente  aree di addestramento, comprese le stanze
                                            fino a quando non si finisce ogni sezione o,  dei boss, sono separate da aree speciali in
                                            più probabilmente, si muore.        cui è possibile spendere monete e sbloccare
                                            Tra un livello e l’altro si impersona un ACER,  i potenziamenti. Questi includono bonus alle
                                            un simpatico robottino in una distopia cyber- varie abilità e modificatori per le abilità esi-
                                            punk attualmente in preda all’ Entropy Ef- stenti. Alcuni aggiungono effetti elementali
                                            fect. Per sopravvivere all’apocalisse in arrivo  agli attacchi, o evocano proiettili/lama quan-
                                            è necessario addestrare dei combattenti in  do si esegue un balzo.
                                            una simulazione mentale VR chiamata ACE,  Anche la fase di platform 2D di Entropy Ef-
                                            mentre si vivono intrighi e sotterfugi che  fect è incredibilmente fluida e soddisfacente,
                                            coinvolgono ACER disonesti e altre IA. Nei  ed è sufficientemente bilanciata da permet-
                                            panni di questo robottino si spendono AP  tere di fare sempre qualche progresso.
                                            e EP (action points e exchange points) per  Dopo un certo punto si sbloccherà l’acces-
                                            potenziarsi e migliorare in modo permanen- so a una nuova area chiamata Omega, che
                                            te, mentre si guadagnano nuovi “Prototype  genera casualmente un mondo più grande
                                            Analysers” per sbloccare altri dieci combat- che sembra più simile a un MetroidVania tra-
                                            tenti disponibili battendo le Mind Challenges  dizionale. Non è esattamente così, ma è una
                                            in stile boss-rush. Contestualmente, i com- gradita pausa dalla ripetitività della modalità
                                            battenti sono chiamati Evotype. Possono  principale.
                                            essere aumentati di livello individualmente e  Detto questo, la modalità principale è fanta-
                                            se ne possono avere più copie, ma si posso- stica, con una grande varietà di luoghi, nemi-
                                            no usare una sola volta in una Mind Challen- ci e boss, e tonnellate di modi per premiare
                                            ges. Fortunatamente, è possibile combinare  la perseveranza del giocatore. È anche tec-
                                            i loro poteri in una certa misura, garantendo  nicamente splendida, con un mix di ambienti
                                            al personaggio scelto attacchi e abilità extra. e animazioni veloci e brutali che trasmettono
                                            I 10 personaggi di lancio della versione 1.0  la  violenza  necessaria  nelle  mosse  di  ogni
                                            non sono forse in grado di sfruttare l’intero  personaggio. L’unica vera lamentela
                                            set di mosse di BlazBlue, ma sono abba- è l’audio. Tutti i dialoghi parlati dei
                                            stanza personalizzati da fare la differenza  personaggi  sono  in  cinese,  il  che
                                            quando si passa da un personaggio all’altro.  va bene di per sé, ma i personaggi
                                            Hakumen, ad esempio, è lento e potente, in  ripetono le stesse battute più volte.























                   ■ di Jammarco


                        ■  mOLTI cOmbATTENTI DA fORmARE
                                                               ■  LA STORIA SEmbRA SuPERfLuA
                        ■  OTTImO SISTEmA DI PROgRESSIONE
                                                               ■  DOPPIAggIO POcO cuRATO
                        ■  TEcNIcAmENTE SPLENDIDO                                                     84
                                   ANchE SE NON SIETE fAN DELLA SERIE PRINcIPALE, bLAzbLuE: ENTROPY EffEcT è uN buON AcTION A
                         iN BreVe...  ScORRImENTO LATERALE. LA STORIA NON è mEmORAbILE, mA IL gAmEPLAY è gRATIfIcANTE E vARIO.
                                  • DATA DI USCITA: 30/01/2024 • PIATTAFORME: PC
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