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• GENERE: AvvENTURA • SVILUPPO: EXPERIENCE INC. • PRODOTTO: AKSYS gAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE RECENSIONE
■ di fatmanslim
Il ritorno dello “Spirit Doctor”
azuo Yashiki, il nome canonico del pro- Come negli altri giochi della serie, ci sa- sempre di più alla telecamera, come negli
K tagonista che possiamo cambiare all’i- ranno momenti in cui dovremo affrontare altri giochi, altrimenti, perderemo punti spi-
nizio del gioco, torna qualche mese dopo gli spiriti, anche qui le cose sono cambiate rituali, e se arriveremo a 0, sarà Game Over.
l’incidente del primo capitolo. Riceve una parecchio rispetto al primo capitolo. Que- Una volta che riusciremo a finire la battaglia,
chiamata da una nota scuola pubblica in cui sta volta è stata aggiunta una meccanica ci verrà detto che lo spirito non è comple-
si stanno verificando eventi non convenzio- un po’ inutile, a mio parere, e cioè che ora tamente salvo, e che se non vogliamo che
nali. ogni possibile opzione ha una percentuale The Departed mangi il nostro compagno
La storia si basa sul “vero finale” del primo di successo. Possiamo scegliere se l’azione dobbiamo fare un ultimo sforzo per salvarlo.
episodio in cui tutti i compagni sopravvi- è compiuta dal personaggio principale, se lo Naturalmente, abbiamo diversi finali, come
vono. Sebbene sia vero che Death Mark II fa il compagno o se lo fanno entrambi insie- è classico in questa saga, se vogliamo ot-
mantiene tutta l’essenza dei primi due gio- me, in ogni opzione c’è una percentuale di tenere quello vero, come sempre, dovremo
chi, in questo capitolo hanno voluto innova- successo, quando la scegliamo ci porterà a salvare tutti gli spiriti e vincere la battaglia
re un po’ il suo gameplay. Prima l’esplora- una schermata che ci dirà se abbiamo fallito finale.
zione era un po’ stile dungeon crawler, con o se siamo riusciti, il fatto è che, se fallisce, Avendo lo stesso team grafico, Death Mark
scene in prima persona che cambiavano le l’unica cosa che succede è che bisogna ri- II ha ereditato l’aspetto generale e la con-
aree, ma ora hanno deciso di passare al 2D provare con una percentuale un po’ più alta. tinuità delle ambientazioni e dei personag-
a scorrimento laterale, qualcosa di simile a Una volta che saremo riusciti nell’opzione gi. Devo dire che il design dei personaggi
The Coma. Tuttavia, non tutto il gioco è in che abbiamo deciso, ci verrà detto se quel- e spiriti è impeccabile è molto materiale è
questo formato, anzi è più un mix tra il vec- la era l’opzione giusta o meno; se lo era, la ereditato dal primo capitolo.
chio stile e questo nuovo. battaglia avanzerà e lo spirito si avvicinerà Per quanto riguarda il sonoro, abbiamo,
come sempre, un gioco doppiato in giap-
ponese. Lo stesso doppia-
tore è incaricato di dare
voce a più personaggi
ed è difficile notarlo.
Ecco quanto è buono
il lavoro di questi pro-
fessionisti.
■ PERSONAggI bEN cOSTRuITI E INTERESSANTI ■ SOLO IN INgLESE
■ NuOvE mEccANIchE DI ESPLORAzIONE 2D A ScORRImENTO ■ mEccANIchE DI cOmbATTImENTO cON gLI SPIRITI chE NON hA
mOLTO SENSO
LATERALE chE SI ADATTA IN mODO fANTASTIcO AL TEmA. SE AvETE gIOcATO AI DuE gIOchI PREcEDENTI, NON DOvRESTE 82
iN BreVe... SPIRIT huNTER: DEATh mARK II è fOLKLORE gIAPPONESE INSIEmE A uN cAST DI PERSONAggI TRA I PIù DIvERSI
PERDERvI QuESTO TERzO, mA POTRESTE gIOcARLO ANchE SE NON cONOScETE NuLLA DELLA SERIE.
• DATA DI USCITA: 15/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, SWITCh
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