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RECENSIONE • GENERE: ACTION/PLATFORM • SVILUPPO: bERSERKbOY gAMES • PRODOTTO: bERSERKbOY gAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
Un po’ Mega Man, un po’ Sonic... ■ di Amemole
ei sta seguendo una strana missione i piani del cattivo, e per farlo deve sfida e livello di
K per ritrovare la sua compagna dopo attraversare diversi livelli, fermandosi abilità, e sono uno
una catastrofe e fa amicizia con un uccello alla base centrale per migliorare le sue dei punti più inte-
unico. Tuttavia, mentre il suo viaggio pro- abilità e parlare con vari PNG. ressanti del gioco, peccato che ce ne sono
cede, decide di impedire a uno scienziato La progressione in ogni livello è inizialmen- alcune che diventano ripetitive.
malvagio di uccidere il suo nuovo amico te lineare, ma c’è una componente di rac- Nel complesso i progressi sono ben misura-
pennuto utilizzando una delle mitiche sfere colta e sblocco di contenuti basata sull’ot- ti, ma i prezzi dei potenziamenti nel negozio
di Berserk, ottenendo così nuove abilità di tenimento di emblemi e sul salvataggio di sono un po’ cari. L’uso delle diverse abilità,
movimento e di combattimento. Ora tocca persone. Per facilitare gli spostamenti all’in- l’esecuzione di combo e gli spostamenti
a lui raccogliere le altre sfere per fermare terno dello stage e non doverli ripetere tutti sono molto comodi una volta che si pren-
(possono essere un po’ lunghi), ci sono una de confidenza con i comandi, e in generale
serie di teletrasporti posizionati in vari punti come titolo arcade funziona molto bene.
in modo che, una volta attivati, ci si possa La musica è piuttosto forte e si adatta molto
muovere liberamente tra di essi. bene al tipo di gioco che stiamo giocando,
Inizialmente Kei ha un attacco di base, un ed è probabilmente uno degli aspetti più
pulsante per saltare e la possibilità di corre- notevoli dell’opera. In termini di grafica tro-
re in qualsiasi direzione. Ogni volta che otte- viamo anche un buon livello di pixel art per
niamo una trasformazione, l’attacco, il salto varietà e qualità, ma ci sono alcuni elementi
e il modo in cui li combiniamo cambiano e dello stage che non sono chiarissimi. Ber-
tutto è orientato a farci muovere e attaccare serk Boy è un buon erede di Mega Man X,
molto più velocemente di quanto faremmo anche se la sua produzione non raggiunge
con gli attacchi normali. lo stesso livello in tutte le aree e questo si
La difficoltà è adeguata agli appassionati di nota. Non è affatto un brutto gioco e tutti
questo tipo di titoli, ma è vero che avremmo i fan dell’eroe Capcom e dei pla-
voluto vedere delle opzioni di accessibilità tform veloci 2D come Sonic,
(e una mappatura dei controlli) per render- Rocket Knight o simili troveran-
lo più sopportabile per i meno smaliziati. Le no qui una buona dose di
battaglie con i boss sono ben bilanciate tra divertimento.
IN PIxEL E UN gAMEPLAY vELOCISSIMO. NON C’È NULLA dI PARTICOLARMENTE ORIgINALE IN QUESTO PLATFORM 83
■ vELOCE, dIvERTENTE Ed EMOzIONANTE ■ ALCUNE bATTAgLIE CON I bOSS SONO RIPETITIvE E POCO
■ TECNICAMENTE bELLO E CON UN SONORO FANTASTICO COINvOLgENTI
■ I SEgRETI dA SCOPRIRE vI TERRANNO IMPEgNATI PER UN PO’ ■ UN NEgOzIO dI POTENzIA//SAREbbE STATO gRAdITO
IN BREVE... bERSERK bOY È UN MERAvIgLIOSO RITORNO ALL’EPOCA dEL gbA E dEL gENESIS, CON UNA SPLENdIdA gRAFICA
2d, MA QUESTO NON dOvREbbE SCORAggIARE ChI È ALLA RICERCA dI QUALCOSA dI CLASSICO.
• DATA DI USCITA: 06/03/2024 • PIATTAFORME: PC, SWITCh
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