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• GENERE: AZIONE/PLATFORM • SVILUPPO: DOMESTICATED ANT • PRODOTTO: PID GAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE  RECENSIONE
















                                                              ■ di jammarco


          Missione: fermare l’insurrezione dell’esercito virale!


             viluppato  da Domesticated  Ant Games,  Gra-  emula non senza successo le epo-
          S vity Circuit non si fa scrupoli a giocare a carte  che passate, ma è la coesistenza con
          scoperte. Aspirando a essere un successore spi-  effetti, esplosioni varie e, soprattutto,
          rituale del nostro amato SaltaesparaMan (perché  animazioni, a far sì che Gravity Circuit
          Mega Man fa solo questo, saltare e sparare), c’è  si distingua per quello che è: un titolo
          soprattutto la chiara intenzione di ravvivare e ag-  moderno.
          giornare il genere dei platform d’azione.   E lo è, peraltro, non solo per questi
          La storia è l’aspetto meno importante in un tito-  dettagli tecnici, ma anche per l’im-
          lo che elimina senza troppi complimenti questa  plementazione di un gameplay e di
          parte, raccontandoci che una vecchia minaccia,  uno sviluppo al passo con i tempi. Il
          l’Esercito del Virus (robot molto cattivi) vuole con-  fatto che il nostro eroe preferisca il
          quistare il mondo e i nostri ex compagni ci tradi-  combattimento  in  mischia  piuttosto
          scono e si uniscono al loro fianco. Questa sempli-  che le sparatorie in stile Mega Man
          ce premessa è sufficiente a cementare il classico  gli conferisce una dinamica molto
          schema visto in (quasi) tutti i Mega Man di sempre,  riconoscibile, ma è ancora un po’
          in cui selezioniamo un luogo e lo attraversiamo,  troppo dettagliata se confrontata con
          affrontando mille e uno pericoli, evitando abissi,  meccaniche come il rampino o i punti
          spuntoni con cattive intenzioni e androidi con in-  di salvataggio che popolano ogni li-
          tenzioni ancora peggiori. Se riusciremo a non mo-  vello. Dall’inizio alla fine, l’intenzione
          rire, uno dei perfidi robot che un tempo erano no-  di Gravity Circuit è quella di offrire
          stri alleati ci aspetterà per affrontarci in un duello  un’avventura in cui l’azione non soffra minimamen-
          unico. Quando la gloria e la vittoria prevarranno,  te. Da qui i già citati checkpoint, l’assenza di un
          strapperemo il circuito che dà loro le abilità e tor-  contatore di vite e il fatto che i nostri progressi non
          neremo alla base. E così via, fino a quando non li  vengano fermati da una formazione di spuntoni o
          avremo eliminati tutti.                  da un baratro.
          L’intero art design di Gravity Circuit gioca a farci  Gravity Circuit è, in breve, un’ulteriore prova che
          credere che possa appartenere a un’epoca da  c’è vita oltre Mega Man. L’introduzione di nuove
                      cui è ben lontano. La sua palette  meccaniche e l’aggiornamento di alcune dinami-
                          di colori, tenui e riluttanti ad  che troppo rigide rendono questo titolo un pla-
                              allontanarsi dai toni piat-  tform d’azione divertente e fresco, perfetto sia per
                                       ti e basici,  i veterani che per i nuovi arrivati.















                                       FARà LA GIOIA DeGLI APPASSIONATI DeL GeNeRe. NONOSTANTe LA MONOTONIA, L’AzIONe e LA PeRSONALIzzAzIONe  82
                            ■  TuTTO IL FeeLING DeGLI ANNI 80 e 90   ■  A vOLTe TROPPO CAOTICO
                                                                   ■  LIveLLI uN PO’ MONOTONI
                             IN BREVE...  GRAvITY CIRCuIT è uN vIAGGIO NeL PASSATO CON TOCChI CONTeMPORANeI. uN PLATFORM D’AzIONe PuRO Che
                                       SARANNO eSTReMAMeNTe SODDISFACeNTI PeR OGNI TIPO DI GIOCATORe.
                                      • DATA DI USCITA: 13/07/2023 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SwITCh
                                                                                                       PRiMO PLAYER  67
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