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RECENSIONE                 • GENERE: SPARATUTTO • SVILUPPO: ACCIDENTLY AwESOME • PRODOTTO: PID GAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO





















                                                                  ■ di jammarco



           Il Twin-stick shooter a rotazione


              oto Force è uno sparatutto 2D in cui  ottenere  questa  posizione  vantag-
          R ruotiamo su schermi/stage fissi e chiusi  giosa, il dash o “salto”, come lo chia-
           mentre spariamo, schiviamo e rimbalziamo  ma il gioco stesso. Con essa possia-
           attraverso di essi. Una definizione che è  mo selezionare rapidamente, con lo
           più  facile  da  vedere  che  da  spiegare  per  stick o con il mouse, qualsiasi area
           un gioco che vuole puntare sulla frenesia,  dello  stage entro un  angolo  di 180
           sul guizzo e sulle raffiche di proiettili. E che  gradi. Questo ci permette di rimbal-
           con la sua demo ha catturato il mio spirito  zare per trovare la parete dello sta-
           sempre assetato di arcade, ma quale sarà il  ge dove possiamo evitare i danni o   durante le battaglie contro i mini-boss e i
           risultato finale di questa danza tra i proiettili  dove abbiamo la possibilità di colpire il ne- boss. La maggior parte di essi utilizza sche-
           e i nostri riflessi?               mico che vogliamo eliminare. Oltre a que-  mi emozionanti e variegati che variano l’e-
           La prima parte della comprensione di Roto  sta  funzione,  se  teniamo  premuto  il  dash   sperienza con le loro meccaniche.
           Force consiste nel capire come funzionano  per un certo periodo di tempo, il gioco pas-  Uno dei suoi difetti invece, riguarda la mu-
           gli stage e il nostro movimento al loro in- serà  al  bullet  time  per  qualche  istante,  in   sica che accompagna l’azione che non è né
           terno. Questo movimento si basa sul fatto  modo da poter migliorare la mira e schivare   abbastanza carismatica né abbastanza ve-
           che siamo noi a muovere gli stage bidimen- pericolosi proiettili.
           sionali e non noi stessi attraverso di essi,  Inoltre, troveremo una grande varietà di   loce per il ritmo vertiginoso del titolo.
           sempre posizionati nella parte inferiore  armi e hanno un design differenziato per   Infine, dobbiamo parlare della storia. Posso
           dello schermo. Partendo da questo concet- danno, distanza o tipo e sono tutte valide   solo dire che serve come mera scusa per
           to e collocandoci all’interno di figure geo- per completare l’avventura. Queste verran-  dare a Roto Force un pretesto per infarcirlo
           metriche chiuse, le ruoteremo da destra a  no sbloccate man mano che completeremo  di umorismo cattivo e assurdo. E sebbene
           sinistra per posizionarci in modo nel modo  i livelli e potremo selezionarle prima di ini- gli conferisca lo stesso carisma della saga
           migliore.                          ziare ogni fase.                    di WarioWare, a volte è più “cringe” che di-
           Oltre a ciò, esiste un’altra meccanica per  Il vero potenziale  di Roto  Force si rivela  vertente.


















                            PORTATA OGGI ALLA SuA MASSIMA eSPReSSIONe. LA SuA eSTeTICA STRAORDINARIA e IL GAMePLAY ASSOLuTAMeNTe 83
                 ■  eMOzIONANTI BATTAGLIe CONTRO I BOSS  ■  Le MuSIChe SPeSSO STONANO
                 ■  GRAFICAMeNTe è uN PICCOLO GIOIeLLO

                 IN BREVE...  ROTO FORCe è uN eCCezIONALe SPARATuTTO DuAL-STICk ChIuSO, Che PARTe DA uN’IDeA PIuTTOSTO ORIGINALe
                            ALL’ALTezzA LO ReNDONO uN TITOLO DA PROvARe SeNzA PeNSARCI TROPPO.
                           • DATA DI USCITA: 18/07/2023 • PIATTAFORME: PC, ANDROID, IOS
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