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RECENSIONE • GENERE: RPG/SIMULAZIONE • SVILUPPO: STUdIO SUPERSOFT • PRODOTTO: RAw FURY • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE
così cominciò la mia vita da alchimista
n questo sorprendente RPG abbiamo la persino creare un piccolo aereo per poter
I bellezza di 112 giorni per diventare un andare più lontano.
grande alchimista; per questo dobbiamo Il nostro protagonista ha una barra di resi-
lasciare il nido e iniziare la dura battaglia stenza che dovremo tenere sotto controllo,
verso la maturità. Il gioco inizia con l’ad- perché se si esaurisce, sverremo e la giorna-
dio alla casa in cui siamo cresciuti. Per ta sarà finita. Possiamo aumentare la barra
“celebrare” l’evento i nostri cari genitori, mangiando o usando diverse pozioni che
ci donano, oltre a una grande conoscen- possiamo creare noi stessi. Su alcune iso-
za della coltivazione, anche un medaglio- le troveremo diversi templi dove dovremo
ne molto prezioso. completare alcune prove; su altre troveremo
Questo medaglione nasconde un grande santuari per ottenere talismani che ci aiu-
potere, in quanto è in grado di ospitare fino teranno a migliorare le nostre carte spirito.
a tre spiriti. Inizialmente ci verrà dato uno dei Oppure dungeon nascosti per aumentare la
tre principali tra cui scegliere, che diventerà nostra barra della resistenza in modo per-
il nostro fedele amico e compagno. Una vol- manente. Non solo dovremo visitare isole
ta scelto l’alleato, possiamo finalmente parti- emozionanti; su ognuna di esse incontrere-
re per la nostra nuova destinazione. Arrive- mo anche pericoli e spiriti selvaggi che ci at-
remo su un’isola dove dovremo vivere con taccheranno, e poi inizierà il combattimento.
gli abitanti e far parte della loro comunità, Come se fossimo in un gioco di Pokémon,
senza dimenticare di studiare per diventare ognuno di questi spiriti appartiene a un ele-
un grande alchimista. Ogni giorno dovremo mento e i loro attacchi si rifletteranno su di
alzarci presto per sbrigare le nostre faccen- essi. Per catturare questi spiriti, dovremo
de. Possiamo passeggiare per il villaggio e domarli completamente. Non temete, trove-
visitare i vari negozi, come il negozio di fab- remo molte missioni per catturarli tutti (Gotta
bro, il negozio di pesca o il laboratorio. Op- catch ‘em all!).
pure possiamo conoscere meglio gli abitanti Moonstone Island offre tra le tante cose, una
dell’isola e chissà incontrare anche l’anima bella grafica, ottime musiche e molti conte-
gemella. Nel gioco ci sono 100 isole e pos- nuti. È un RPG/Simulatore/Col-
siamo visitarle tutte. All’inizio ci sposteremo leziona creature geniale
con una piccola mongolfiera, ma saremo che invita a rimanere
lenti e non riusciremo a percorrere lunghe incollati e a trascor-
distanze. Con il passare dei giorni e delle rere qualche ora di
stagioni, otterremo più materiali e potremo sano divertimento.
■ di Amelia “Amemole” Sorrentino
MooNStoNe ISLANd offRe NUMeRoSe AttIvItà PeR INtRAtteNeRe LA vItA qUotIdIANA deL PeRSoNAGGIo. è 83
■ GeNeRoSAMeNte INcLUSIvo ■ ALcUNI BUG GRAfIcI (che SIcURAMeNte qUALche PAtch
■ tANtISSIMe coSe dIveRteNtI dA fARe! RISoLveRà)
■ UN PIccoLo GIoIeLLo dI ARt deSIGN ■ NoN è StAto tRAdotto IN ItALIANo
IN BREVE... oLtRe ALL’eSPLoRAzIoNe, AI coMBAttIMeNtI, ALLA SocIALIzzAzIoNe e ALLA coLtIvAzIoNe deLLA teRRA,
SeNzA dUBBIo L’RPG/SIMULAzIoNe che ho APPRezzAto dI PIù ULtIMAMeNte.
• DATA DI USCITA: 20/09/2023 • PIATTAFORME: PC (STEAM), SwITCH (IN USCITA PROSSIMAMENTE)
68 PRiMO PLAYER