Page 65 - Primo Player 3
P. 65
• GENERE: SIMULAZIONE • SVILUPPO: COLOSSAL ORdER • PRODOTTO: PARAdOx INTERACTIVE • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO RECENSIONE
Riuscirai ancora una volta
a creare la città dei tuoi sogni?
a prima impressione che si ha quando di diversi tipi di moduli, e questo ha un
L si avvia Cities: Skylines 2 è che manca impatto visivo su di essi. Inoltre, le loro
qualcosa. Solo poche mappe tra cui sce- dimensioni più grandi e quindi più reali-
gliere e un paio di stili per l’aspetto della stiche ci costringono anche a fare un po’
nostra città, oltre a poche altre opzioni. di pianificazione aggiuntiva, dato che non
Poi ci si rende conto di quanti edifici, stra- si inseriranno ovunque, tanto meno nelle
de e altre possibilità ci sono per simulare tipiche “strade a griglia” in cui molti di noi
la propria città e, beh, è chiaro che manca cadono quando sono alle prime armi con
davvero qualcosa. Innanzitutto, il suppor- il gioco.
to di Steam Workshop è inesistente, il che Questo secondo capitolo mantiene le
è incomprensibile se si considera che il stesse fondamenta del primo Cities Skyli-
primo gioco è sopravvissuto a pieno re- nes, quello che abbiamo giocato per mi-
gime per così tanto tempo, proprio grazie gliaia di ore dal 2015, ed è quindi un city
alle creazioni della comunità. In secondo builder molto divertente in cui possiamo
luogo, mancano anche tutti i contenuti uf- dare libero sfogo alla nostra immagina-
ficiali che fanno parte dell’enorme gam- zione e creatività, anche con le attuali
ma di DLC, come previsto. Comunque sia, restrizioni di contenuto. Ora, se avete il
il fatto è che questo limita la nostra libertà gioco precedente con tutti i suoi conte-
creativa. Dimenticatevi per il momento di nuti, potreste voler aspettare l’espansio-
creare parchi, strade pedonali, aeroporti, ne di Cities Skylines II prima di metterci
di personalizzare qualsiasi cosa e di pro- le mani sopra. Inoltre, il gioco ha bisogno
gettare capolavori di ingegneria. Cities di un miglioramento delle prestazioni per
Skylines II sembra decisamente vuoto essere utilizzabile sulla maggior parte dei
senza tutti questi contenuti. PC, perché giocarlo senza opzioni grafi-
Tra le nuove aggiunte, quelle più notevoli che riduce l’esperienza di gioco.
sono gli edifici speciali e di servizio. Stia- Se volete passare da Cities Skylines a Ci-
mo parlando di scuole, stazioni dei vigili ties Skylines II, fatelo, ma sappiate a cosa
del fuoco, ospedali e cose del genere, e andate incontro. E se vi piace ancora il
anche di edifici produttivi come le cen- primo, non c’è problema, continuate a
trali elettriche. D’altra parte, questi edifi- giocarci, ha ancora anni di vita. .
ci sono anche espandibili con l’aggiunta
■ di fatmanslim
StEAM WoRkShoP LIMItA LE oPzIoNI dI PERSoNALIzzAzIoNE, CoSA dI CUI SI è GIUStAMENtE SEMPRE VANtAto. 75
■ FACILE dA CAPIRE E dA IMPARARE GRAdUALMENtE ■ PREStAzIoNI tECNIChE IMPRoPoNIBILI
■ SIMULAzIoNI PIù CoMPLESSE E REALIStIChE ■ CoNtENUtI PARtICoLARMENtE LIMItAtI
IN BREVE... CItIES SkyLINES II FA MoLtI PASSI INdIEtRo IN tERMINI dI CoNtENUtI. INoLtRE, LA MANCANzA dI SUPPoRto PER
RIMANE CoMUNqUE UN CIty BUILdER MoLto dIVERtENtE ChE MIGLIoRERà CoN GLI AGGIoRNAMENtI.
• DATA DI USCITA: 24/10/2023 • PIATTAFORME: PC (VERSIONI PS5 E xBOx SERIES x|S ANNUNCIATE)
PRiMO PLAYER 65