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RECENSIONE • GENERE: STRATEGIA • SVILUPPO: EREMITE GAMES • PRODOTTO: HOOdEd HORSE • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
Un city builder dark fantasy con elementi roguelite
gainst the Storm è un city-builder ma li da compiere per servire la città, mentre di soddisfare i bisogni della Regina, sarà la
A anche un roguelite, un genere molto scoprono territori su una vasta mappa del nostra condanna per l’accampamento. Ma
popolare al giorno d’oggi, che ha come mondo. Per avere successo in ogni partita, non la nostra morte, perché il gioco consi-
fattore caratteristico la dinamica per cui in il nostro modesto insediamento dipende ste nel costruire questi insediamenti, salire
ogni partita che giochiamo (e perdiamo), da due barre che si riempiranno nel tem- di livello e ottenere piccole vittorie prima di
incorporiamo miglioramenti che rimango- po. Quella che ci favorirà si chiama “Re- essere colpiti da uno dei cicli della Tempe-
no per sempre. Vale a dire che, anche se putazione” e, come suggerisce il nome, è sta che resetta i biomi del mondo e porta
partiamo da zero con una colonia, avremo quella che stabilisce quanto siamo bravi via tutto ciò che incontra sul suo cammino.
alcuni elementi già attivi nella nostra cam- a portare a termine le consegne genera- Tutto ciò che costruiamo cessa di esistere
pagna che abbiamo vinto in precedenza. te casualmente durante i minuti di durata come tale e solo la Città in fiamme rimarrà
Il gioco si svolge in una terra devastata da delle partite. Ma avremo anche una barra in piedi per ricominciare. In altre parole, la
una misteriosa tempesta che ha spazzato che ci danneggia, direttamente collegata rigiocabilità e i progressi costanti non sono
via il mondo come lo conoscevamo. È ri- al nostro sovrano, dove verranno aggiunti solo rappresentati dai vari insediamenti
masta in piedi solo la Città Infuocata, con punti “Impazienza” se il tempo passa e non che costruiamo nel tempo, ma anche da un
una regina scortese che gioca un ruolo assecondiamo i suoi capricci. tabellone destinato a resettarsi per tutta la
fondamentale nel gameplay, diventando Diversi fattori possono farci perdere la durata della partita.
impaziente se le nostre prestazioni non partita, poiché si tratta di un gio-
soddisfano le sue aspettative. La missione co di sopravvivenza: può essere
principale consiste nell’agire come viceré il tempo inclemente, una cattiva
con il compito di obbedire agli ordini del gestione delle risorse da parte
nostro mandatario e fondare piccoli inse- nostra o un territorio ostile da cui
diamenti con un gruppo di abitanti di diver- non riusciamo a trarre il massimo
se razze (umani, volpi, castori e lucertole). vantaggio. Qualunque cosa ci ritar-
Questi insediamenti hanno missioni casua- di nel compiere la nostra missione
PLA
YER
36 PRiMO PLAYER
PRiMO
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