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RECENSIONE                  • GENERE: STRATEGIA • SVILUPPO: EREMITE GAMES • PRODOTTO: HOOdEd HORSE • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO


               Un city builder dark fantasy con elementi roguelite


            gainst the Storm è un city-builder ma  li da compiere per servire la città, mentre  di soddisfare i bisogni della Regina, sarà la
        A anche un roguelite, un genere molto  scoprono territori su una vasta mappa del  nostra condanna per l’accampamento. Ma
        popolare  al  giorno  d’oggi,  che  ha  come  mondo. Per avere successo in ogni partita,  non la nostra morte, perché il gioco consi-
        fattore caratteristico la dinamica per cui in  il nostro modesto insediamento dipende  ste nel costruire questi insediamenti, salire
        ogni partita che giochiamo (e perdiamo),  da due barre che si riempiranno nel tem- di livello e ottenere piccole vittorie prima di
        incorporiamo miglioramenti che rimango- po. Quella che ci favorirà si chiama “Re- essere colpiti da uno dei cicli della Tempe-
        no per sempre. Vale a dire che, anche se  putazione” e, come suggerisce il nome, è  sta che resetta i biomi del mondo e porta
        partiamo da zero con una colonia, avremo  quella che stabilisce quanto siamo bravi  via tutto ciò che incontra sul suo cammino.
        alcuni elementi già attivi nella nostra cam- a  portare  a  termine  le  consegne  genera- Tutto ciò che costruiamo cessa di esistere
        pagna che abbiamo vinto in precedenza.   te casualmente durante i minuti di durata  come tale e solo la Città in fiamme rimarrà
        Il gioco si svolge in una terra devastata da  delle partite. Ma avremo anche una barra  in piedi per ricominciare. In altre parole, la
        una misteriosa tempesta che ha spazzato  che  ci  danneggia,  direttamente  collegata  rigiocabilità e i progressi costanti non sono
        via il mondo come lo conoscevamo. È ri- al nostro sovrano, dove verranno aggiunti  solo  rappresentati  dai  vari  insediamenti
        masta in piedi solo la Città Infuocata, con  punti “Impazienza” se il tempo passa e non  che costruiamo nel tempo, ma anche da un
        una regina scortese che gioca un ruolo  assecondiamo i suoi capricci.   tabellone destinato a resettarsi per tutta la
        fondamentale nel gameplay, diventando  Diversi fattori possono farci perdere la  durata della partita.
        impaziente se le nostre prestazioni non  partita, poiché si tratta di un gio-
        soddisfano le sue aspettative. La missione  co di sopravvivenza: può essere
        principale  consiste  nell’agire  come  viceré  il tempo inclemente, una cattiva
        con il compito di obbedire agli ordini del  gestione delle  risorse da parte
        nostro mandatario e fondare piccoli inse- nostra o un territorio ostile da cui
        diamenti con un gruppo di abitanti di diver- non riusciamo a trarre il massimo
        se razze (umani, volpi, castori e lucertole).  vantaggio. Qualunque cosa ci ritar-
        Questi insediamenti hanno missioni casua- di nel compiere la nostra missione



















































                 PLA
                    YER
       36   PRiMO PLAYER
            PRiMO
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