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• GENERE: RPG • SVILUPPO: ANdY BROPHY • PRODOTTO: SUPERHOT PRESENTS • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INGLESE  RECENSIONE
































                                        ■ di fatmanslim





                                   e se earthbound si unisse a Wario Ware?


               on so dirvi esattamente di cosa parli  Il modo migliore per definire il gameplay  sare il maggior numero di danni possibile.
           N Knuckle Sandwich. Ho riflettuto molto  è  “Earthbound  che  incontra  Wario  Ware”.  È assurdo, perché i nemici fanno la stessa
           mentre lo giocavo, ma sono stato costan- In parole povere si tratta di un JRPG che  cosa: quando usano le abilità aprono dei mi-
           temente distratto dalla sua costante intro- ha tanti minigiochi. I combattimenti sono  nigiochi in cui dobbiamo difenderci. Dobbia-
           duzione di meccaniche e personaggi. All’i- a turni, ma sarà la musica o forse il fatto  mo schivare le punture delle api muovendo
           nizio siamo un ragazzo che si trasferisce a  che si deve fare qualcosa in ogni momen- la testa da un lato all’altro o saltare i cani
           Bright City e deve trovare un lavoro. Dopo  to, il punto è che non è rilassato come ci si  con lo skateboard. Ci sono oltre 100 mini-
           aver partecipato a un concorso che ci dà  aspetterebbe. Durante gli scontri avremo  giochi diversi e ognuno ha fino a tre livelli
           tre possibilità di ottenere un qualche tipo di  a disposizione diversi tipi di abilità. Quelle  di difficoltà.
           lavoro (e aver fallito ingiustamente), finiamo  passive sono del tipo: aumentare la difesa,  Sebbene la sua pixel art non sia brutta, ten-
           nella destinazione  preferita  dalle giovani  curare un alleato, ecc. Le abilità attive inve- de ad avere cattivo gusto nel mescolare co-
           generazioni,  un  fast  food, in  particolare  il  ce provocano danni, e qui entra in gioco la  lori e stili. Si passa dalla pixel art principale
           Gorilla Burger. In breve tempo ci troveremo  modalità Wario Ware. Per ogni abilità si atti- al 3D della tarda PS1, passando per gli 8 bit
           invischiati in un mistero cittadino, una setta  verà un minigioco, per il quale dovremo fare  e persino per i disegni fatti a mano da un
           sospetta, sparizioni di persone, creature di  qualcosa di specifico. I minigiochi possono  bambino di 4 anni (o da me che non so dise-
           un’altra dimensione e persino una meta-nar- andare dal più semplice (schiacciare i pul- gnare). La colonna sonora è scricchiolante,
                   razione.                    santi) a un labirinto in cui dobbiamo guidare  quasi letteralmente. Ci sono buone tracce,
                                               il nostro pugno per colpire i bersagli e cau- ma ci sono così tante discordanze e suoni
                                                                                   sgradevoli come quelli di un vecchio router,
                                                                                   che in alcune occasioni si finisce per impaz-
                                                                                   zire.
                                                                                   Se vi piacciono i JRPG eccentrici e unici e
                                                                                   non avete paura di un gameplay folle, que-
                                                                                   sta è una gemma indie da giocare assolu-
                                                                                   tamente.





                             DI INTRODURNE ALTRE AD ESSO PIù ESTRANEE. kNUCkLE SANDWICh è COINVOLGENTE, FRENETICO E DIVERTENTE.  83
                  ■  MOLTI MINIGIOChI DIVERTENTI         ■  LA GESTIONE DELL’INVENTARIO è UN PO’ TEDIOSA
                  ■  TANTO UMORISMO BIzzARRO E SARCASTICO  ■  I COMBATTIMENTI MANCANO DI EQUILIBRIO, CON CONSEGUENTI
                  ■  STILE E DIREzIONE ARTISTICA IRRESISTIBILI  SCONTRI CON I BOSS ECCESSIVAMENTE LUNGhI
                  IN BREVE...  ANDy BROPhy PORTA IN TAVOLA UN RPG ChE NON hA PAURA DI LIBERARSI DA VARIE CONVENzIONI DEL GENERE E
                             OGNI SUO ELEMENTO TI SPIAzzA COSTANTEMENTE, FACENDOTI ChIEDERE COSA DIAVOLO STAI GUARDANDO.
                            • DATA DI USCITA: 22/11/2023 • PIATTAFORME: PC
                                                                                                       PRiMO PLAYER  39
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