Page 62 - Primo Player 7
P. 62

RECENSIONE                  • GENERE: FPS • SVILUPPO: 3d REALMS • PRODOTTO: FULQRUM PUbLIShINg • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO








                                                                                               ■ di scorpio88























                      fPS old school

                                                                                                 L’arma iniziale è uno spadone
                                                                                         legato all’avambraccio destro, in
              RATH: Aeon of Ruin punta sulla no- ti durante l’avventura. La caccia alle chiavi,   grado di sferrare un attacco caricato
                                                                                         che vi spinge in avanti con una spinta
         W stalgia. Tuttavia, ci è voluto un po’ di  tipica degli sparatutto anni ‘90, è un fattore   feroce che funge da doppio salto
         tempo prima che facesse presa su di me. Ero  importante e la raccolta di una chiave gene-
         a circa un quarto del gioco e stavo finendo  ra sempre nuovi nemici. Il design dei livelli,
         le munizioni per quasi tutto. Questo ha reso  per la maggior parte, è piuttosto  buono e
         ogni  combattimento  doppiamente  stres- ogni livello sembra più o meno distinto, con i
         sante. Soprattutto quelli che coinvolgevano  propri particolari alcuni più apprezzabili di al-
         quei maledetti esseri fluttuanti e quadrupe- tri. Tecnicamente il tutto ricorda l’FPS di una
         di. Dopo una battaglia a distanza con una  volta. Il problema più grande è che la grafica,
         manciata di questi tipi, mi sono scocciato e  piuttosto oscura, rende difficile capire dove
         ho iniziato ad usare la spada, o quello che è.  si debba andare. Mi perdevo continuamen-
         Con frustrazione e ignoranza mi sono fion- te e tornavo accidentalmente indietro, il che
         dato su una di quelle bestie fluttuanti, che è  non è stato faciliato dal fatto che i livelli di
         prontamente esplosa. Ho scoperto che quel- ogni zona si assomigliano molto.
         la sorta di spada conficcata sul braccio non  Il sistema di salvataggio invece è punitivo
         serve solo per rompere i vasi... Può uccidere  perché i salvataggi rapidi sono contati e se
         la maggior parte dei nemici con un solo col- si esauriscono, si può salvare solo in punti
         po. È rischiosa da usare, ma se si ha più salu- di controllo prestabiliti. Questo significa che
         te che munizioni, tanto vale lanciarsi contro  dobbiamo esitare a salvare e, dato che non
         i nemici. Questo ha  reso il  combattimento  siamo chiaroveggenti, spesso salveremo in
         molto più piacevole. A dir la verità mi sono ri- posti poco raccomandabili. Perché non la-
         trovato a usare tutte le armi disponibili e non  sciare il salvataggio libero? Mah...
         solo perché avevo finito le munizioni. Ma  Eppure, qualcosa mi ha spinto a giocare.
         oltre allo sparare, il divertimento in questo  Probabilmente non è stata la trama, raccon-
         tipo di FPS è rappresentato dalle cose a cui  tata in una serie di dichiarazioni criptiche da
         si spara e il design dei nemici è piuttosto so- un tizio con quattro occhi. No, è stato il com-
         lido e disgustoso. WRATH ha tre mondi, con  battimento con i mostri, le battaglie contro i
         cinque livelli ciascuno. I livelli possono dura- boss, e la boss fight finale cha unito tutte le
         re fino a un’ora ciascuno. Le armi e i nemici  minacce incontrate in precedenza in un’uni-  ■ Alimentate dalla leggendaria tecnologia di
         sono stratificati nel corso della progressione,  ca gigantesca arena. Assolutamente folle e   Quake 1, le vene di WRATH pompano con il
         in modo da mantenere le cose interessan- divertente.                       DNA dei venerati sparatutto degli anni ‘90

                              COMbATTIMENTI SONO OTTIMI E CI SONO MOLTI CONTENUTI dA gUSTARE. IL SISTEMA dI SALvATAggIO LIMITATO È  72
                   ■ LE ARMI SONO TUTTE OTTIME dA USARE   ■ IL SISTEMA dI SALvATAggIO È PUNITIvO
                   ■ I COMbATTIMENTI CON I bOSS SONO bEN FATTI  ■ ALCUNI LIvELLI SONO STRUTTURATI IN MOdO CONFUSO

                    IN BREVE...  WRATh: AEON OF RUIN SI ISPIRA A QUAKE E RIEMPIE I SUOI LIvELLI dI ARMI INTERESSANTI E NEMICI dISgUSTOSI. I
                              UN PASSO FALSO, MA NON TOgLIE NULLA AL dIvERTIMENTO.
                              • DATA DI USCITA: 27/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCh, xbOx SERIES x|S, xbOx ONE
       60   PRiMO PLAYER
   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67