Page 26 - Primo Player 8
P. 26

RECENSIONE                    • GENERE: ACTION RPg • SVILUPPO: CAPCOM • PRODOTTO: CAPCOM • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO



























                                     ■ di scorpio88

        Il vecchio e il nuovo


        si fondono in un mix perfetto



            opo oltre un decennio, la saga RPG di  del Drago vi insegue ovunque siate.    titoli dell’azienda giapponese  come Mon-
        D Capcom rinasce dalle ceneri e sa come  Inoltre, ciò che ha fatto sì che molti giocatori  ster Hunter, e questo si vede in meglio. Ma
        continuare a innovare nonostante il tempo.  scoprissero questo titolo e si innamorassero  un aspetto unico di Dragon’s Dogma sono
        Dragon’s Dogma 2 apporta enormi miglio-  a prima vista è il combattimento: la varietà di  le pedine, quei compagni guidati dall’intelli-
        ramenti al suo gameplay, e tutto ciò che il  modi in cui è possibile interagire in una bat- genza artificiale che imparano e migliorano
        capitolo precedente faceva bene, questo  taglia è sublime, coordinarsi con le proprie  insieme al giocatore. Questo sequel li ha
        sequel lo fa ancora meglio: una grafica da  pedine, brandire le armi, scalare i nemici e  spinti al limite, tanto che le loro conversa-
        sogno, con enormi terre desolate e varietà,  utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio.  zioni non sono più meccaniche e semplici.
        creature, animali e mostri a portata di mano,  Questi aspetti sono presenti fin dal primo  Le pedine interagiscono con il giocatore, in
        fusi a un sistema di combattimento che met-  capitolo, ma questa versione arriva e li porta  base alla personalità che gli è stata attribuita
        te il giocatore in un’immersione totale per  a un altro livello.         al momento della loro creazione, le loro rea-
        intraprendere  un’avventura  verso   Colpi che possono influenzare l’ambiente,  zioni e i loro modi di combattere sono molto
        l’ignoto e salvare il mondo.        la possibilità di arrampicarsi su un nemico  più dinamici, imparano più facilmente e pos-
        Il titolo Capcom ci cala ancora una   per sbilanciarlo e persino lanciare i compa- sono persino guidare il giocatore se si per-
        volta nei panni dell’Arisen che         gni di squadra in aria per raggiungere  de sulla mappa, aggiungendo molta vita al
        corre a caccia del Drago che             varie aree. Senza dubbio il migliora- gioco. Il tutto sommato al sistema di “affitto”
        gli ha rubato il cuore e minac-          mento del combattimento è palese e  delle pedine che permette di aggiungere un
        cia di portare il regno alla             significativo e quasi tutto nell’ambien- compagno di un altro giocatore al proprio
        rovina. Uno degli aspetti più            te reagisce a ciò che sta accadendo,  party, di migliorare il suo combattimento, di
        interessanti di questa uscita è          permettendo al giocatore di esibirsi  apprendere abilità e molto altro.
        la sua storia, che a differenza          come se fos-
        del suo prequel, assume un ruo-          se una situa-
        lo ancora più cruciale e diventa         zione  quasi
        un  punto  interessante  da  per-      reale di una bat-
        correre di pari passo con il ga-        taglia contro un
        meplay.                                 mostro. Il tito-
        Una storia in cui il ruolo dell’A-      lo di Capcom
        risen  non è  più qualcosa  di           si è evoluto,
        superficiale e che dà solo               quindi, e le
        una scusa per brandire la                meccaniche
        spada. Ora è un ruolo im-                di  combatti-
        portante, molti personaggi               mento  sono
        cercheranno di sostenervi,               state miglio-
        altri diffideranno di voi e al-          rate con di-
        tri ancora vorranno vedervi              versi  aspetti   ■ Quando creiamo il nostro Arisen con uno degli editor di personaggi più completi che abbia
        morti, mentre la voce sinistra           presi da altri  visto, scegliamo anche la sua vocazione: combattente, arciere, ladro o mago, e nel corso
                                                             dell’avventura possiamo scoprirne altre sei, non necessariamente migliori, ma più complesse.

                 PLA
                 PLA
                 PLA
                    YER
       24   PRiMO  PLA YER
                    YER
                    YER
       24
       24
       24
       24
            PRiMO
            PRiMO
            PRiMO PLAYER
            PRiMO
   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31