Page 51 - Primo Player 8
P. 51
• GENERE: SPORT/RhYThM • SVILUPPO: PARALLEL CIRCLES • PRODOTTO: PARALLEL CIRCLES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO RECENSIONE
Con tutti questi diretti,
ganci, montanti, le
schivate e le parate
una partita a Beat the
Beats si trasforma
in un vero e proprio
allenamento di pugilato
■ di Jammarco
Pugni virtuali a ritmo di musica elettronica
a grande attrattiva di Beat the Beats VR contro al suono della musica di ogni livello fica minimalista, un marchio di fabbrica della
L è che veniamo completamente immersi ci invitano a eseguire i tipici colpi di boxe, casa; e ogni categoria di livelli ha il suo stile
in un mondo virtuale rigorosamente proget- siano essi pugni diretti, jab, ganci e mon- attraverso spazi e figure geometriche piene
tato per incoraggiare il giocatore a superare tanti, oltre alla possibilità di parare nei livelli di dettagli luminosi, ambienti mutevoli, par-
sé stesso con una richiesta di esercizio fisi- più avanzati. Dopo poco tempo riusciremo ticelle.
co superiore alla media. Qui non possiamo a concatenare un buon repertorio di pugni, Beat the Beats VR ogni gruppo di livelli au-
stare fermi, ma dobbiamo muoverci costan- anche se questo richiede un certo livello di menta progressivamente la sua difficoltà,
temente. Il tutto attraverso una premessa riflessi, coordinazione e un certo livello di essendo gli ultimi una vera e propria follia
tanto semplice quanto coinvolgente: tirare forma fisica, soprattutto nelle capacità aero- audiovisiva che richiederà le nostre migliori
pugni come un pugile attraverso una co- biche del giocatore. Beat the Beats VR può capacità fisiche e di coordinazione per su-
stante sfida ritmica al suono di vivaci brani certamente essere utilizzato come applica- perarli. Anche se non è molto rigiuocabile
elettronici di artisti della scena indie. E suo- zione per l’allenamento, e anche piuttosto una volta completato, abbiamo altre moda-
nano piuttosto bene! Gli sviluppatori non efficace. lità secondarie più o meno interessanti. L’e-
hanno optato per temi popolari di grandi In termini generali, Beat the Beats VR ri- lemento differenziante che può riportarci al
artisti, ma ci viene offerta una colonna so- sponde abbastanza bene ai nostri movi- suo universo ritmico virtuale è la vera e pro-
nora di 30 temi diversi di tutti i tipi di stili menti virtuali; dovremo per- pria competi-
nell’ambito della musica elettronica. E molti sino schivare gli oggetti più zione con sé
di essi sono un vero spasso. Dopo poche grandi inclinando il corpo da stessi per bat-
partite e se vi piace la musica, ne cantic- un lato all’altro, quindi dovre- tere i punteg-
chierete senza dubbio diversi. Ma ciò che mo avere uno spazio ampio gi migliori o il
rende Beat the Beats VR davvero unico è il se non vogliamo rompere o fatto di usare
modo in cui interagiamo con le sue diverse, colpire qualcosa nella nostra il gioco per
ma poco varie, sfide. Mentre nella maggior casa. E che dire della sua gra- allenarsi, cosa
parte dei rhythm game gli ostaco- non da poco,
li con cui dobbiamo interagire ci dando vita a
vengono incontro frontalmente, un’esperienza
qui ci vengono incontro attraver- di fitness in
so traiettorie diverse. realtà virtuale
Quadrati tridimensionali piuttosto che
che ci vengono in- a un tipico vi-
deogioco ar-
cade.
SULL’ALLENAMENTO E SUL FITNESS RISPETTO AI PIù CLASSICI gIOChI ARCADE, MA ChE FUNzIONA MOLTO bENE E 76
■ ESPERIENzA DI FITNESS vR COINvOLgENTE
■ I CONTROLLI vIRTUALI SONO MOLTO REATTIvI ■ CONTENUTI UN PO’ SCARSI
■ NON PER TUTTI
■ MUSICA ELETTRONICA DI QUALITà
IN BREVE... bEAT ThE bEATS vR è UN’ESPERIENzA DI REALTà vIRTUALE bREvE MA INTENSA, UN TITOLO PIù INCENTRATO
MANTIENE CIò ChE PROMETTE. TUTTAvIA, OFFRE POCA RIgIOCAbILITà.
• DATA DI USCITA: 27/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5
YER
YER
49
49
YER
49
PLA
PRiMO
PRiMO
PRiMO PLAYER 49
PLA
PLA
PRiMO