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• GENERE: ACTION ADvENTURE • SVILUPPO: STRANgE ShIFT STUDIO • PRODOTTO: STRANgE ShIFT STUDIO • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE RECENSIONE
■ di Lotus hanna
Non c’è un sentiero, il sentiero lo si crea
camminando (o, in questo caso, arrampicandosi)
hasing the Unseen ci porta in un uni- Tuttavia, in Chasing the Unseen troviamo aspetto che non funziona del tutto è il desi-
C verso misterioso in cui le leggi della fisi- una proposta di gameplay molto più vicina a gn dei livelli, che è irregolare in quanto pre-
ca e della logica sembrano non avere posto. quella che abbiamo visto in titoli tripla A po- senta enormi sezioni poco interessanti in cui
Elementi disparati come vaste pianure, albe- polari e acclamati come Shadow of the Co- non dobbiamo fare altro che andare avanti,
ri imponenti ed esseri che vanno oltre i limiti lossus o Zelda: Breath of the Wild. Control- amplificando i tempi morti. Sicuramente, la
della comprensione si aggirano nel vuoto leremo quindi il nostro personaggio da una parte più interessante sono le “battaglie”
infinito e il nostro protagonista, una sorta di prospettiva in terza persona mentre ese- contro le creature giganti, in quanto offrono
giovane monaco buddista, percorre questi guiamo con lui semplici azioni come correre, una buona manciata di sfide in cui dovremo
sentieri senza altra guida che la propria ra- saltare, aggrapparsi a determinate superfici affrontare boss imponenti in cui la soluzione
gione. Il titolo di Strange Shift Studio si pre- e arrampicarsi. Per farlo, abbiamo bisogno non è sempre la più logica o ovvia.
senta quindi alla società come un’avventura solo di un paio di pulsanti, presentando uno Dal punto di vista visivo, spiccano le splen-
curiosamente introspettiva, incentrata più schema di controllo semplice e inconfondi- dide ambientazioni e la meravigliosa dire-
sull’esperienza sensoriale che sulla narra- bilmente intuitivo. L’agilità è penalizzata solo zione artistica, che offre uno stile surreale
zione convenzionale, sacrificando qualsiasi da un sistema di stamina un po’ difettoso, corredato da una tavolozza di colori tenui
tipo di storia classica che potrebbe essere che si esaurisce molto rapidamente e co- e coerenti in cui troviamo elementi dispa-
presentata per concentrarsi maggiormente stringe il giocatore a continui time-out che rati che, curiosamente, si inseriscono per-
sulla creazione di uno scenario unico, co- possono risultare estremamente frustranti fettamente nel contesto del gioco. A ciò si
raggioso e carico di simboli. La mancanza durante le sezioni di arrampicata. Un altro aggiungono l’eccellente gestione delle ani-
di narrazione nel titolo può mazioni e il buon lavoro di
essere vista sia come un texturing. Una menzione
aspetto positivo sia come speciale per il sound desi-
uno negativo, anche se gn, che si adatta perfetta-
devo considerare quest’ul- mente all’universo in cui è
timo perché lo rende un ambientato il titolo. La co-
gioco adatto a un tipo di lonna sonora, tuttavia, non
giocatore molto specifico. è molto memorabile.
ASSUMETE IL RUOLO DI QUESTO gIOvANE E INIzIATE IL vOSTRO vIAggIO ATTRAvERSO QUESTI AMbIENTI 74
■ AFFASCINANTE ESPERIENzA SENSORIALE ■ LA RESISTENzA SI ESAURISCE MOLTO RAPIDAMENTE, CON
■ OTTIMO COMbATTIMENTO CONTRO LE CREATURE gIgANTI CONTINUI STOP PER RICARICARLA
■ MERAvIgLIOSA DIREzIONE ARTISTICA ■ STAgE TROPPO vUOTI
IN BREVE... AbbANDONATO A Sé STESSO IN UN MONDO SURREALE, UN gIOvANE DEvE TROvARE CIò ChE STA CERCANDO.
SOPRANNATURALI. DA PROvARE!
• DATA DI USCITA: 07/03/2024 • PIATTAFORME: PC
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