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• GENERE: bEAT ‘EM UP • SVILUPPO: POPPY WORKS • PRODOTTO: zIggURAT INTERACTIvE • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE  RECENSIONE












          ■    Lo stile grafico strizza  l’occhio all’era  dei
          32-bit combinando sprite 2D e ambienti 3D










                           ■ di Jammarco















                  Un futuro di ferro e carne


               lave Zero X è ambientato nella città  uno di attacco rapido, possiamo scatenare  difficile come dovrebbe essere. La difficoltà
           S futuristica  di Megacity S1-9, dove un  una serie di mosse che, se eseguite bene,  si concentra maggiormente sull’ottenimen-
           ragazzo  di nome Shou  viene  collegato  a  daranno vita a combo che ci porteranno a  to dei punteggi migliori eseguendo combo,
           un’armatura biomeccanica che, oltre a dar- picchiare i nostri nemici a mezz’aria. Il se- piuttosto che sull’eliminazione di boss e così
           gli il potere brutale di uccidere e distruggere  greto è continuare a colpire senza fermarsi  via.
           qualsiasi cosa si muova, è anche dotata di  per non bloccare il contatore delle combo  Esteticamente è sorprendente il gusto e
           una personalità propria chiamata X. Shou  e ottenere così il punteggio massimo. Slave  l’amore con cui il gioco emula gli anni ‘90.
           userà i suoi nuovi poteri e l’aiuto di X per ro- Zero X include anche le parate in un modo  I personaggi che si vedono sullo schermo
           vesciare il sovrano Khan, che si crede anche  un po’ particolare, perché è possibile ese- sono in 2D, molto ben dettagliati e animati.
           un dio. Il gioco affronta così il tema del bio- guirle solo attaccando il nemico nello stesso  I nemici, che sono molto numerosi, tendono
           punk, che per chi non lo sapesse è come il  momento in cui ci attacca. Man mano che  a essere rappresentati con un colore unifor-
           cyberpunk, ma con più “bio-cose”, dove car- uccidiamo  i nemici,  si riempie  una  barra  me per distinguerli chiaramente dal nostro
           ne e macchina si mescolano in un connubio  con la quale possiamo eseguire una sor- protagonista. E il gioco riesce a gestirne un
           che spesso tende a mostrare aberrazioni in- ta di slow motion. Inoltre, se questa barra  gran numero sullo schermo in modo abba-
           naturali. Ci sono molti dialoghi, personaggi  è completa, possiamo attivare la modalità  stanza efficace. Gli sfondi, invece, sono rea-
           e persino colpi di scena. Sostanzialmente il  “sincronizzazione letale” in cui non solo sa- lizzati in vero 3D e si muovono con diverse
           gioco è principalmente un beat ‘em up nella  remo più forti per un po’, ma potremo anche  angolazioni a seconda di dove andiamo. È
           sua forma più classica.                             curarci uccidendo i ne- qui che spicca l’ambientazione biopunk del
           Ci muoviamo per lo                                  mici. Questo insieme di  gioco, così come la grafica e lo stile tecnico
           più verso destra e fac-                             fattori genera un game- in stile PSX, con quelle texture “mosse” mol-
           ciamo esplodere tutto                               play  tremendamente to nostalgiche.
           ciò che ci sta davanti                              coinvolgente e stimo- Inoltre, il gioco è accompagnato da una co-
           finché non si disintegra                            lante, che ci terrà at- lonna sonora che rimane impressa. Ma la
           letteralmente in pezzi.                             taccati al gioco per ore.  cosa migliore di tutte è il suono che emet-
           Partendo  da  un  pul-                              L’unico problema è che  tiamo quando eseguiamo le combo, che ci
           sante di attacco forte e                            forse la sfida non è così  soddisfa da morire.

                       DISTRUzIONE E ULTRAvIOLENzA SENzA LIMITI. L’ESPERIENzA è COINvOLgENTE, IL gAMEPLAY è MOLTO CURATO E,  79
            ■ DELIzIOSAMENTE ANNI 90               ■ TROPPO FACILE, LO FINIRETE IN FRETTA
            ■ MENARE LE MANI è DIvERTENTISSIMO
             IN BREVE...  SLAvE zERO X è UN gIOCO SEMPLICE E DIRETTO ChE FA QUELLO ChE DEvE FARE, OvvERO OFFRIRCI UN’ORgIA DI
                       INOLTRE, hA UNA bUONA TRAMA E UNA DELIzIOSA ATMOSFERA RETRò.
                       • DATA DI USCITA: 21/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCh, XbOX SERIES X|S, XbOX ONE
                                                                                                       PRiMO PLAYER  51
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