Page 58 - Primo Player 8
P. 58
RECENSIONE • GENERE: ACTION/PLATFORM • SVILUPPO: AhR ECh • PRODOTTO: DEvOLvER DIgITAL • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
■ di Jammarco
Una trivella per amica
a storia di Pepper Grinder è semplice e la superficie e scavare nel terreno a tut- tform. Inol-
L concisa, senza missioni o dialoghi ba- ta velocità, per emergere come un delfino tre, gli stage
nali che distraggono dall’azione. Seguiamo dal sottosuolo. La trivella è anche il nostro hanno biomi
semplicemente Pepper, una giovane ragaz- principale mezzo di trasporto e il modo in e caratteristi-
za che, armata di trapano, cerca di recupe- cui ci permette di muoverci è molto fluido e che diverse,
rare il tesoro che le è stato sottratto. Tutto divertente. Ma ci sono anche oggetti spar- a n c h e
ha inizio quando la nostra protagonista si si nell’ambiente che aggiungono varietà al se han-
trova bloccata con la sua barca sulle coste movimento. Ad esempio, i cerchi a cui pos- no una
di un’isola e un gruppo di strane creature siamo aggrapparci con un gancio e una cor- cosa in
le sottrae il bottino, portandolo via. È allora da per dondolarci, o i cannoni che possono comune:
che cade in un burrone all’inseguimento di sparare Pepper in aria. L’aspetto interessan- segreti nascosti,
questi furfanti ed è così che riesce a procu- te è che, lungi dall’essere un’aggiunta ca- sotto forma di denaro e
rarsi una sorta di trivella che diventerà una suale, la progressione stessa dell’avventura monete speciali.
compagna inseparabile delle sue avventu- ci costringerà a familiarizzare con essi, gra- In Pepper Grinder, i soldi si guadagnano di-
re. zie al modo in cui sono integrati nel game- struggendo oggetti o sconfiggendo nemici
Pepper Grinder rinuncia alle complessi- play. e possono essere utilizzati per acquistare
tà per entrare subito nel vivo dell’azione, Dovremo utilizzare tutto ciò che abbiamo a potenziamenti. Si possono anche scambia-
senza tanti preamboli. E questo gli si ad- disposizione, poiché la difficoltà dei livelli re con adesivi che non hanno alcun impatto
dice molto, perché è un platform molto di- aumenta gradualmente, aggiungendo nuo- sul gioco, ma possono essere utilizzati per
vertente, ma anche ingegnoso. La trivella vi nemici e sfide per mantenere il gameplay creare scene sulle pagine degli album che
è l’unico strumento, ma svolge diverse fresco. Dai rovi che ci feriscono se li attra- ricordano molto i giorni dell’infanzia. Inoltre,
funzioni a seconda versiamo, alle creature che possono subire ci sono monete speciali che possono esse-
della situazione. danni solo in luoghi specifici, ai cancelli re utilizzate per acquistare pagine di album
In primo luogo, che si aprono solo dopo aver risolto e oggetti cosmetici per personalizzare Pep-
possiamo un piccolo enigma. E naturalmente ci per. Una bella aggiunta che incoraggia l’e-
usarlo per sono anche le immancabili aree di splorazione per trovare tutti i segreti.
perforare lava, molto tipiche del genere pla- Un altro tocco di classe è che la trivella può
56 PRiMO PLA YER
56
PRiMO PLAYER