Page 61 - Primo Player 8
P. 61
• GENERE: CARD bATTLE • SVILUPPO: gROUND ShATTER • PRODOTTO: MODE 7 gAMES • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE RECENSIONE
Il gameplay
combina
un’esperienza di
creazione di mazzi
di carte con tattiche
a turni e sequenze
di combattimento
animate in
ambientazioni
tipiche dei classici
film d’azione
■ Avremo a disposizione oltre 200 carte per creare il mazzo
che si adatta meglio al nostro stile di gioco e agli avversari
ti faccio un mazzo tanto!
iamo l’Agente 11, una sorta John Wick lità passive man mano che completa le mis- Esteticamente il gioco si basa sul contrasto
S che deve infiltrarsi in sei organizzazioni sioni e gli obiettivi secondari nelle battaglie. dei colori sul bianco. All’inizio è in bianco e
criminali. Possiamo scegliere una versione Inoltre, il mazzo cambia a seconda della nero, ma vedremo molti più colori nei nemici
maschile o femminile, e in entrambi i casi la difficoltà scelta, per cui il fattore casualità e e nelle carte, tutti con sagome e forme sem-
storia non va molto oltre le sue premesse, la capacità di anticipazione variano notevol- plici senza dettagli nei volti o simili, ma con
ma non ha molta importanza. La narrazione mente nel caso in cui si opti per un percorso una coreografia che è simile a quella di un
qui si basa più sulla coreografia visiva che più facile. Le battaglie, basate su “griglie”, film d’azione in cui una persona spazza via
sulla trama stessa. A dispetto delle imma- hanno una certa componente casuale, dato una stanza di nemici. Tuttavia, in termini di
gini, parliamo di un RPG strategico a turni che la mano di carte viene generata a ogni grafica, ci sono alcuni elementi (come le ico-
con le carte, con una difficoltà che possia- turno, e il nostro compito è quello di cerca- ne sui nemici) che appaiono un po’ piccoli,
mo regolare all’inizio di ogni missione e con re di realizzare la massima combo possibile e se giochiamo su una console portatile,
tocchi di roguelike presenti nel suo sviluppo con esse. I nemici hanno diverse azioni, le questo può essere un problema per chi non
e all’inizio o alla fine di ogni stanza. prime prevedibili per schivarli, ma a poco a ha una buona vista. Dal canto suo, il sonoro
La chiave dei mazzi è che forniscono diversi poco la situazione si complica e dobbiamo accompagna i colpi e la musica conferisce
stili di combattimento. Inoltre, questi mazzi valutare molto bene in ogni turno cosa fare un’aura di azione, anche se è vero che in
crescono con nuove carte man mano che e dove posizionare il nostro personaggio, molte occasioni non sa
si acquisisce esperienza, per cui all’inizio le poiché conta vedere quanti nemici ci pos- come distinguersi.
opzioni potrebbero non adattarsi del tutto al sono colpire e se abbia-
nostro stile, finché non avanziamo un po’ mo elementi della scena
e aggiungiamo carte di stili diversi. che possiamo usare per
Il nostro personaggio ottie- fare danni extra o ad-
ne potenziamenti in termini dirittura se possiamo
di vita, denaro, carte e abi- farli colpire a vicenda.
■ di Jammarco
SUOI LIvELLI DI DIFFICOLTà CAMbIANO MOLTO IL gIOCO, ANChE SE è vERO ChE SU CONSOLE PORTATILE IL gIOCO 78
■ ESTETICAMENTE AFFASCINANTE ■ UN PO’ RIPETITIvO
■ LE CARTE POTREbbERO ATTIRARvI... ■ ...OPPURE FARvI ALLONTANARE
IN BREVE... IL SUO MIX è PARTICOLARE, E IN ESECUzIONE è MOLTO MEgLIO ChE IN TEORIA. è AbbASTANzA STRATEgICO E I
hA ELEMENTI MOLTO PICCOLI SULLO SChERMO.
• DATA DI USCITA: 24/02/2021 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCh, XbOX SERIES X|S, XbOX ONE
PRiMO PLAYER 59