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• GENERE: ACTION • SVILUPPO: FROM SOFTwARE • PRODOTTO: BANdAI NAMCO • GIOCATORI: 1 (MULTI-ONLINE) • LINGUA: ITALIANO RECENSIONE
■ di Marco “Jammarco” Esposito
alimenta il fuoco.
lascia che bruci fino all’ultima cenere.
l nuovo titolo firmato From Software ci sicuramente si ripete in questo gioco. Tut-
I mette nei panni di Raven, un umano po- tavia, non ci saranno passaggi che intercon-
tenziato che avrà il compito di controllare nettono grandi aree (a causa dell’approccio
un mecha (il classico robot) per tutta l’av- più “lineare” dell’avventura), né ci saranno
ventura. La nostra missione non è altro che luoghi in cui l’esplorazione viene premiata ciamissili e uno scudo.
quella di fingerci mercenari per cercare di dall’ottenimento di determinati equipaggia- A livello tecnico si comporta perfettamente,
entrare nelle viscere del Rubicon e trovare menti. senza subire cali di fps. A livello visivo, non
così uno degli elementi più ricercati dell’in- Un aspetto che ho apprezzato subito è che siamo di fronte a nessuna meraviglia grafi-
tera galassia: il Corallo. il nostro mecha può essere personalizzato ca, ma il fantastico design (sia degli scenari
A differenza di Dark Souls e di altri giochi dalla testa ai piedi, dalle armi ai nuclei di che dei nemici, soprattutto dei boss finali)
del genere, qui troviamo un selettore di li- controllo. Ci sono persino parti che ricor- conferisce un grande valore aggiunto. Lo
velli che consente di avanzare, o di rigioca- dano l’EVA di Evangelion. Ovviamente la stesso vale per il sonoro, con effetti comun-
re, attraverso la storia. Questo è più simile costruzione di un mecha super armato in- que molto buoni e una colonna sonora qua-
a quello che vediamo in giochi come Devil fluenzerà il suo movimento: si può avere il si perfetta.
May Cry, dove una volta superato uno sta- miglior arsenale, ma il suo volo e la sua mo- Armored Core VI: Fires of Rubicon è ciò che
ge, si accede a una schermata di selezione bilità saranno estremamente lenti. E questo ogni appassionato del franchise si aspetta.
per passare al livello successivo. Gli scenari non è sempre d’aiuto, soprattutto quando ci Un gameplay frenetico unito a combatti-
sono caratterizzati da una totale libertà di sono orde di nemici che vogliono distrug- menti finali che vi faranno davvero sudare.
movimento omnidirezionale che non solo gervi. Dovrete considerare che potrete por- Gli elementi aggiunti da From Software per
influenzerà il gameplay, ma anche il modo tare quattro armi, due nelle mani e le parti rendere il titolo più accessibile non implica-
di avanzare nelle diverse missioni. posteriori (sulle spalle), potrete utilizzare no nulla di negativo, ma anzi aggiungono
Il design dei livelli è sempre stato uno dei due mitragliatrici e lanciamissili, o fare uso valore a chi vuole iniziare a giocare a que-
punti di forza dello studio giapponese, e di un fucile a pompa e una pistola, e un lan- sto franchise.
MeMoRABILI e MISSIoNI dAL deSIGN BRILLANte, che SI dIStINGUe PeR L’INteNSItà deLLe BAttAGLIe e Le eNoRMI 86
■ L’eLevAtA PeRSoNALIzzAzIoNe e IL SUo IMPAtto SULLA ■ ReStA UN GIoco NoN PeR tUttI
GIocABILItà ■ ALcUNI SceNARI SoNo UN Po’ tRAScURAtI GRAfIcAMeNte
■ I BoSS fINALI SoNo UNA veRA e PRoPRIA SfIdA
IN BREVE... UN’AvveNtURA d’AzIoNe SU MechA IMPeRdIBILe e MoLto vARIA, RIccA dI coMBAttIMeNtI fANtAStIcI, BoSS
PoSSIBILItà dI PeRSoNALIzzAzIoNe INcLUSe.
• DATA DI USCITA: 24/08/2023 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, xBOx SERIES x|S, xBOx ONE PRiMO PLAYER 29