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RECENSIONE • GENERE: METROIDvANIA • SVILUPPO: bOMbSERvICE • PRODOTTO: PLAYISM • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
Moonlit Farewell
è un metroidvania
relativamente
tradizionale.
Esplorate il mondo
combattendo
i nemici che
vi ostacolano,
potenziando le
vostre abilità grazie
ai collezionabili
nascosti sulla
mappa ed
espandendo il vostro
repertorio di mosse
e abilità man mano
che sconfiggete
i grandi boss
(davvero grandi!)
e completate le
missioni principali
Per chi suona la campana?
Il suono della Campana Nera. Tredici vol- Come il precedente titolo della serie, Mo- zati da Cereza, la compagna
“ te ha risuonato sotto il cielo illuminato onlit Farewell si presenta come un metroi- di Momo, in cambio di cri-
dalla luna. Tredici volte ha attirato la morte e dvania 2D un genere che questo quinto stalli di luna. Questi cristalli
l’oscurità. Che gli dèi ci guardino e ci conce- capitolo della saga di Momodora esplora fungono da valuta del gioco
dano la loro misericordia...”. in modo un po’ più approfondito. Utilizzan- e possono essere utilizza-
Con queste parole inizia la storia di Momo- do la sua lama e il suo arco, Momo dovrà ti non solo per potenziare
dora: Moonlit Farewell. La protagonista non esplorare le diverse aree che compongono la protagonista, ma anche
è altro che Momo Reinol, sacerdotessa del il mondo che circonda il villaggio di Koho. per pagare vari personag-
pacifico villaggio di Koho, che inizia la sua Man mano che i giocatori avanzano in ogni gi in cambio di oggetti o
avventura scendendo nel sottosuolo che area, la protagonista otterrà nuove abilità, addirittura di pesca. Le
circonda il suo villaggio natale. Ben presto come il doppio salto, la capacità di correre campane fungono da
arrivano brutte notizie: un essere misterioso o quella di distruggere determinati ostacoli. punti di salvataggio,
ha rubato la Campana Nera e, sfruttandone Come ogni buon metroidvania, questo ap- ripristinando la salute
il potere, ha scatenato centinaia e centinaia proccio accresce immensamente la curiosi- e il mana di Momo e
di demoni per scatenare il caos. tà del giocatore. A differenza di altri titoli del fornendo un luogo
Pur essendo un sequel diretto dei suoi genere, Moonlit Farewell non ha un sistema di respawn in caso di
predecessori, Moonlit Farewell si sforza di di punti esperienza. Per migliorare l’attacco, caduta in
riassumere gli eventi passati in modo sem- la salute, il mana e altre statistiche di Momo, combatti-
plice, in modo che tutti i giocatori possano sarà necessario raccogliere vari oggetti, mento.
goderne senza bisogno di materiale ester- come gigli celestiali o bacche lunari. Per quan-
no, attraverso la sezione Note. Questa of- Questa filosofia si estende anche ai sigilli, to riguarda il
fre importanti informazioni sulla storia della equipaggiamenti magici che conferiscono sistema di combatti-
saga e sui personaggi protagonisti di questa diversi poteri alla protagonista, che sono na- mento, il gioco presen-
avventura. scosti in tutti i livelli o possono essere realiz- ta un gameplay solido.
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