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MOMODORA: MOONLIT FAREWELL  RECENSIONE


























                                                                                      ■ I “Sigilli” sono carte che ci permettono di sfumare le
                                                                                      abilità di Momo, aggiungendo migliorie che ci consentono
                                                                                      di modulare il gioco a nostro favore, migliorando il nostro
                                                                                      attacco, la nostra difesa o l’efficacia delle nostre abilità
















                                                                             ■ di SuperShyguy



           Anche se non viene consumata quando si  pongono l’estetica inonda il giocatore di  vero la presenza di problemi di sovrapposi-
           attacca, Momo ha una barra della stamina,  una moltitudine di dettagli come le anima- zione dei suoni. Spesso, colpire più nemici
           che si consuma quando si eseguono azioni  zioni dell’acqua, gli ampi strati di parallasse  contemporaneamente, o le azioni di più av-
           come rotolare o correre. Tuttavia, schivare  che compongono gli sfondi e le dettagliate  versari nello stesso momento, può produr-
           gli attacchi al momento giusto ripristinerà  animazioni dei personaggi.   re suoni estremamente forti che, quando si
           rapidamente questo indicatore, spingendo i  Tuttavia, è necessario un minuscolo  “ma”,  usano le cuffie, risultano più che stridenti.
           giocatori ad essere aggressivi, ma cauti. Un  poiché ci sono piccoli errori grafici in aree  Momodora: Moonlit Farewell è un titolo che
           altro aspetto positivo deriva dalla gestione  molto specifiche, come i livelli che non scor- può fungere perfettamente da porta d’in-
           della protagonista. Momo Reinol è un per-  rono correttamente accanto alla telecame- gresso al genere metroidvania. Il suo siste-
           sonaggio agile, che risponde con precisio-  ra. Inoltre, non tutti gli sprite mostrano lo  ma di combattimento impegnativo e le dure
           ne alle azioni del giocatore, soddisfacendo  stesso livello di dettaglio, soprattutto quelli  battaglie  contro  i boss  non  discriminano  i
           le aspettative che dovrebbero essere richie-  più grandi.               giocatori meno abili, grazie a una modalità
           ste a qualsiasi titolo di questo genere. Vale  Momodora si avvale di una colonna sonora  di difficoltà adattiva e a varie caratteristiche
           la pena notare la fluidità della fisica, che è  d’atmosfera, con una costante apparizione  di accessibilità. I bellissimi disegni e l’atmo-
           anche estremamente coerente, rendendo il  del pianoforte come pilastro su cui orbitano  sfera coinvolgente sono la ciliegina sulla
              platforming una gioia.           molte delle sue melodie. Ogni livello ha una  torta di un sistema di gioco estremamente
                   Momodora: Moonlit Farewell pre-  canzone unica, che fa un ottimo lavoro per  curato e stimolante. Inoltre, il design dei li-
                    senta una  splendida grafica  in  elevare  l’atmosfera  immersiva  creata  dalle  velli è ben studiato e l’avventura raramente
                   stile pixel-art, che dà vita a scene  immagini.                 lascia i giocatori smarriti.
            ispirate all’arte surrealista. I pixel che com-  Come per la grafica, c’è un piccolo “ma”, ov-

                                      STILE METROIDvANIA, COMbATTIMENTI IMPEgNATIvI E NARRAzIONE INCANTEvOLE, MA NE MIgLIORA ANChE IL  85
                           ■ ECCELLENTE DESIgN DEI LIvELLI        ■ PICCOLI bUg ChE POSSONO ESSERE MOLTO FASTIDIOSI
                           ■ è bELLO PER gLI OCChI E LE ORECChIE  ■ ALCUNI SPRITE NON hANNO LA STESSA CURA DEgLI ALTRI
                           ■ IL RITMO DELLA TRAMA è MOLTO bEN SCANDITO
                            IN BREVE...  MOONLIT FAREWELL NON SOLO CONCLUDE LA SERIE CON IL SUO CARATTERISTICO MIX DI ESPLORAzIONE IN
                                      gAMEPLAY CON NUOvI COLPI DI SCENA E L’APPROFONDIMENTO DEI PERSONAggI.
                                     • DATA DI USCITA: 11/01/2024 • PIATTAFORME: PC
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