Page 22 - Primo Player 9
P. 22

RECENSIONE             • GENERE: ACTION ADvENTURE • SVILUPPO: ShIFT Up • PRODOTTO: SONY INTERACTIvE ENT. • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
















                                   ■ di Marco “Jammarco” Esposito























        bayonetta+dark Souls

        +Nier automata?


        forse no.



                                             scoprirete chi è chi e cosa motiva ogni per-
                                             sonaggio.
            tellar  Blade  è  un  RPG  d’azione  e  av-  Stellar Blade in battaglia è incredibile, con
         S ventura combinato con hack and slash   una coreografia invidiabile e una velocità di
         e soulslike che prende in prestito elementi   combattimento che invita a volerne ancora.
         da grandi nomi del mondo videoludico come   Non è un titolo facile, nemmeno quando si
         Bayonetta, Dark Souls e, ovviamente, Nier:   tratta di darci nuovi poteri o attacchi, perché,
         Automata. Ma no, non si tratta di una sem-  per  fare un esempio, questi  nuovi attacchi
         plice copia o di un plagio, bensì i ragazzi di   che il gioco elargisce man mano che pro-
         Shift Up, pur prendendo molti elementi da   grediamo  (super  attacchi  potenti e  belli da
         questi giochi, fanno in modo che il risultato   vedere chiamati abilità beta) non saranno uti-
         sia originale, lo fanno sentire proprio, e ci ri-  lizzabili subito in combattimento solo perché
         escono a pieni voti, perché il gioco ha molta   li abbiamo conquistati o ottenuti (eh no), ma
         personalità.                        utilizzando una apposita barra di energia che
         La storia sarà un po’ familiare. La Terra è stata   si riempirà solo utilizzando la parata (o par-
         quasi distrutta e conquistata con la forza da   ry), la deviazione perfetta, altrimenti saran-
         esseri chiamati Naytiba, e gli umani rimasti   no solo una decorazione durante le nostre
         che sono riusciti a sopravvivere sono fuggiti   battaglie. Ma non solo, utilizzando il parry di-
         in una base spaziale lontana da casa. Il no-  minuiremo anche la barra dell’equilibrio dei
         stro obiettivo? Vestire i panni di Eve, membro   nemici, il che ci darà un vantaggio maggio-
         di una squadra specializzata, e reclamare la   re nell’attacco. La verità è che si vede che
         Terra uccidendo tutti i Naytiba che incrocia-  hanno messo molto amore nel costruire un
         no il nostro cammino nel modo più cruento   sistema di combattimento così ben bilanciato
         possibile. Saremo accompagnati da un dro-  e ampio. Inoltre, è presente un albero delle
         ne guidato da un altro umano che svolgerà   abilità con cui possiamo sviluppare nuovi
         il ruolo di una sorta di guida per aiutarci a   attacchi speciali, tipi di difesa o migliorare
         salvare l’umanità. Non è una storia semplice:   quelli che già abbiamo, tra le altre cose.   ■ Al di là dell’aspetto estetico, avremo a
                                                                                    disposizione molte opzioni per personalizzare Eve
                    YER
                    YER
                 PLA
                    YER
       20   p p p p RiMO  PLA YER
       20
       20
            pRiMO PLAYER
             RiMO
       20
       20
                 PLA
                 PLA
             RiMO
             RiMO
   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27