Page 22 - Primo Player 9
P. 22
RECENSIONE • GENERE: ACTION ADvENTURE • SVILUPPO: ShIFT Up • PRODOTTO: SONY INTERACTIvE ENT. • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
■ di Marco “Jammarco” Esposito
bayonetta+dark Souls
+Nier automata?
forse no.
scoprirete chi è chi e cosa motiva ogni per-
sonaggio.
tellar Blade è un RPG d’azione e av- Stellar Blade in battaglia è incredibile, con
S ventura combinato con hack and slash una coreografia invidiabile e una velocità di
e soulslike che prende in prestito elementi combattimento che invita a volerne ancora.
da grandi nomi del mondo videoludico come Non è un titolo facile, nemmeno quando si
Bayonetta, Dark Souls e, ovviamente, Nier: tratta di darci nuovi poteri o attacchi, perché,
Automata. Ma no, non si tratta di una sem- per fare un esempio, questi nuovi attacchi
plice copia o di un plagio, bensì i ragazzi di che il gioco elargisce man mano che pro-
Shift Up, pur prendendo molti elementi da grediamo (super attacchi potenti e belli da
questi giochi, fanno in modo che il risultato vedere chiamati abilità beta) non saranno uti-
sia originale, lo fanno sentire proprio, e ci ri- lizzabili subito in combattimento solo perché
escono a pieni voti, perché il gioco ha molta li abbiamo conquistati o ottenuti (eh no), ma
personalità. utilizzando una apposita barra di energia che
La storia sarà un po’ familiare. La Terra è stata si riempirà solo utilizzando la parata (o par-
quasi distrutta e conquistata con la forza da ry), la deviazione perfetta, altrimenti saran-
esseri chiamati Naytiba, e gli umani rimasti no solo una decorazione durante le nostre
che sono riusciti a sopravvivere sono fuggiti battaglie. Ma non solo, utilizzando il parry di-
in una base spaziale lontana da casa. Il no- minuiremo anche la barra dell’equilibrio dei
stro obiettivo? Vestire i panni di Eve, membro nemici, il che ci darà un vantaggio maggio-
di una squadra specializzata, e reclamare la re nell’attacco. La verità è che si vede che
Terra uccidendo tutti i Naytiba che incrocia- hanno messo molto amore nel costruire un
no il nostro cammino nel modo più cruento sistema di combattimento così ben bilanciato
possibile. Saremo accompagnati da un dro- e ampio. Inoltre, è presente un albero delle
ne guidato da un altro umano che svolgerà abilità con cui possiamo sviluppare nuovi
il ruolo di una sorta di guida per aiutarci a attacchi speciali, tipi di difesa o migliorare
salvare l’umanità. Non è una storia semplice: quelli che già abbiamo, tra le altre cose. ■ Al di là dell’aspetto estetico, avremo a
disposizione molte opzioni per personalizzare Eve
YER
YER
PLA
YER
20 p p p p RiMO PLA YER
20
20
pRiMO PLAYER
RiMO
20
20
PLA
PLA
RiMO
RiMO