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RECENSIONE              • GENERE: METROIDvANIA • SVILUPPO: OUTERMINDS INC. • PRODOTTO: OUTERMINDS INC. • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE














                                                     ■ di SuperShyguy
































       ■ I boss di fine livello sono una vera e propria
       sfida, ma non perché sono enormi o bestiali,
       ma perché per sconfiggerli dobbiamo compiere
       tante azioni differenti per poterli attaccare

         excitebikemetroidvania?





            urbo Kid prende la saggia decisione di  Matos, che ha fornito la colonna sonora del  mano che sconfiggeremo i boss di ogni area
        T iniziare con le stesse battute con cui si  film, e qui in effetti supera il risultato con una  sbloccheremo delle varianti di tiro che, allo
        conclude il film uscito nel 2015. Continuia- OST synthwave  molto  dinamica, potente  stesso tempo, ci aiuteranno anche ad acce-
        mo a controllare The Kid, un ragazzino os- quando serve e ambient quando deve fare  dere a zone della mappa a cui non poteva-
        sessionato dai fumetti cresciuto da solo in  un passo indietro. Puro stile anni ‘80.    mo accedere in precedenza. Ora, la star del-
        un 1997 distrutto da un conflitto globale,  Come tanti metroidvania, in Turbo Kid at- lo spettacolo e l’elemento che brilla più di
        dove le risorse scarseggiano e i personaggi  traversiamo un mondo non lineare, con 4  tutti gli altri è la bicicletta, che controlliamo
        squilibrati abbondano.              diverse zone che possiamo completare in  fin dall’inizio dell’avventura.
        In quanto sequel, ci sono alcuni accenni al  qualsiasi ordine, diversi potenziamenti per- Questa bici serve solo per spostarsi, ma il
        passato del protagonista, ma non è neces- manenti che possiamo acquisire e un siste- design del livello integra così bene il pas-
        saria una conoscenza preliminare. Perché  ma di chip che, come i ciondoli di Hollow  saggio dalla camminata alla guida che lo
        qui l’attenzione si concentra sulla terra de- Knight, possiamo equipaggiare a seconda  facciamo continuamente. Il bello è che pos-
        solata post-apocalittica che attraversiamo in  della situazione. Abbiamo anche un ma- siamo richiamare la nostra due ruote in qual-
        un’avventura open-world che mescola gore,  chete come arma a corto raggio, e fortu- siasi momento, senza temere di perderla, e
        umorismo e un’estetica che è pura pixel art  natamente il gioco ci incoraggia a passare  questo significa che possiamo usarla sia per
        e che conquista grazie al suo amore per i  dall’uno all’altro in base alla situazione. La  coprire le distanze a rotta di collo, sia per di-
        dettagli  e  ad  alcuni  personaggi  secondari  nostra arma ha un tipo di colpo più potente  vertirci semplicemente con i trick e persino
        molto ben definiti.                 che dobbiamo caricare (qualcosa che serve  per schiantarci contro i nemici.
        Anche  la  musica proviene  dalla  band Le  anche come torcia nelle zone buie) e man


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