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RECENSIONE • GENERE: METROIDvANIA • SVILUPPO: OUTERMINDS INC. • PRODOTTO: OUTERMINDS INC. • GIOCATORI: 1 • LINGUA: INgLESE
■ di SuperShyguy
■ I boss di fine livello sono una vera e propria
sfida, ma non perché sono enormi o bestiali,
ma perché per sconfiggerli dobbiamo compiere
tante azioni differenti per poterli attaccare
excitebikemetroidvania?
urbo Kid prende la saggia decisione di Matos, che ha fornito la colonna sonora del mano che sconfiggeremo i boss di ogni area
T iniziare con le stesse battute con cui si film, e qui in effetti supera il risultato con una sbloccheremo delle varianti di tiro che, allo
conclude il film uscito nel 2015. Continuia- OST synthwave molto dinamica, potente stesso tempo, ci aiuteranno anche ad acce-
mo a controllare The Kid, un ragazzino os- quando serve e ambient quando deve fare dere a zone della mappa a cui non poteva-
sessionato dai fumetti cresciuto da solo in un passo indietro. Puro stile anni ‘80. mo accedere in precedenza. Ora, la star del-
un 1997 distrutto da un conflitto globale, Come tanti metroidvania, in Turbo Kid at- lo spettacolo e l’elemento che brilla più di
dove le risorse scarseggiano e i personaggi traversiamo un mondo non lineare, con 4 tutti gli altri è la bicicletta, che controlliamo
squilibrati abbondano. diverse zone che possiamo completare in fin dall’inizio dell’avventura.
In quanto sequel, ci sono alcuni accenni al qualsiasi ordine, diversi potenziamenti per- Questa bici serve solo per spostarsi, ma il
passato del protagonista, ma non è neces- manenti che possiamo acquisire e un siste- design del livello integra così bene il pas-
saria una conoscenza preliminare. Perché ma di chip che, come i ciondoli di Hollow saggio dalla camminata alla guida che lo
qui l’attenzione si concentra sulla terra de- Knight, possiamo equipaggiare a seconda facciamo continuamente. Il bello è che pos-
solata post-apocalittica che attraversiamo in della situazione. Abbiamo anche un ma- siamo richiamare la nostra due ruote in qual-
un’avventura open-world che mescola gore, chete come arma a corto raggio, e fortu- siasi momento, senza temere di perderla, e
umorismo e un’estetica che è pura pixel art natamente il gioco ci incoraggia a passare questo significa che possiamo usarla sia per
e che conquista grazie al suo amore per i dall’uno all’altro in base alla situazione. La coprire le distanze a rotta di collo, sia per di-
dettagli e ad alcuni personaggi secondari nostra arma ha un tipo di colpo più potente vertirci semplicemente con i trick e persino
molto ben definiti. che dobbiamo caricare (qualcosa che serve per schiantarci contro i nemici.
Anche la musica proviene dalla band Le anche come torcia nelle zone buie) e man
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