Page 96 - Primo Player 6
P. 96
SPECIALE CASTLEvANIA
SuPer cAStlevAnIA Iv
(1991, SUPER NINTENDO)
Super Castlevania IV arriva su Su-
per Nintendo. Siamo ancora nel 1991
l a storia di e Castlevania entra a gamba tesa
nell’era dei 16-bit, terreno decisa-
mente fertile per l’intera saga. Torna
Simon Belmont, viene confermata la
classica struttura platform, ma non
mancano le innovazioni, soprattutto
Seconda nell’uso della frusta. Grafica da urlo
Parte e musiche indelebili nella nostra me-
moria.
■ di Alessandro Pugliese
AkumAjo DrAculA
(1993, SHARP X68000) cAStlevAnIA:
Nel 1993, Castlevania appare ronDo oF blooD
per la prima (ed ultima) volta (1993, PC ENGINE’S SUPER
sullo Sharp X68000 con un CD-ROM)
remake dell’originale Akumajo
Dracula. Il tentativo di svecchia- Rondo of Blood possiede
re il vecchio titolo per NES è an- un’aurea leggendaria per due
dato a buon fine, grazie ad una motivi: è l’unico titolo della
grafica completamente ridise- saga disponibile su PC En-
gnata, a nuovi livelli esclusivi ed gine’s Super CD-Rom (1993)
a netti miglioramenti dal punto ed è il prequel di quello che
di vista del gameplay, qui più diventerà da lì a pochi anni il
vario e dinamico. miglior Castlevania di sempre,
Symphony of the Night. Richter
Belmont è il protagonista di
questo bellissimo titolo che fa
da “ponte” tra i 16 ed i 32-bit.
94 PRiMO PLAYER