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RECENSIONE • GENERE: ACTION RPg • SVILUPPO: SQUARE ENIx • PRODOTTO: SQUARE ENIx • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
■ di Lotus hanna
Il viaggio verso l’ignoto continua...
primi aggettivi che vengono in mente quan- si su alcuni muri, scendere da pareti basse
I do si evoca l’avventura principale di questo e salire su scale, ma solo in aree predefini-
Final Fantasy VII Rebirth sono “generosità” te dal gioco. Questo significa che, molto
e “abbondanza”. Infatti, se c’è una cosa su spesso, il nostro personaggio sarà bloc-
cui il gioco è abbastanza inattaccabile, cato da un muro invisibile, perché non si
è il suo contenuto gargantuesco che, trova nella giusta zona di interazione,
diciamolo, a volte sfiora l’indigestione. e le interazioni sono fatte con un tale
Naturalmente, ora che siamo usciti da rigore da risultare a volte imbaraz-
Midgar e dalla sua atmosfera industria- zanti. Naturalmente, qualcuno sarà
le tetra, soffocante e persino ansioge- indulgente e obietterà che questo è
na, vedere finalmente la luce del giorno solo un dettaglio, che l’importante sta
e contemplare magnifici panorami fa altrove, vero, ma l’esplorazione è un
sentire liberi. E questo è forse uno dei elemento chiave di questa avventura.
più grandi punti deboli di Final Fantasy A tal punto che Kitase e il suo team
VII Rebirth, poiché il gioco non sembra hanno persino adottato il sistema di
gestire un mondo aperto come fanno torri degli open-world di Ubisoft, che
bene altre saghe. In pratica, per con- alcuni studi hanno cercato di nascon-
sentire a Cloud e ai suoi compagni dere o eliminare da qualche anno. Peg-
di districarsi tra i pochi rilievi che gio ancora, non appena si arriva in
■ La quantità di minigiochi presenti è notevole, c’è compongono gli ambienti, i nostri una zona della mappa, si attivano una
pure una sorta di calcio per animali... dai tira Red XIII!
personaggi potranno arrampicar- moltitudine di attività accessorie che
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