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RECENSIONE                  • GENERE: ACTION RPg • SVILUPPO: SQUARE ENIx • PRODOTTO: SQUARE ENIx • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO






















































                                                                                       ■ di Lotus hanna

                                           Il viaggio verso l’ignoto continua...



                                            primi aggettivi che vengono in mente quan-  si su alcuni muri, scendere da pareti basse
                                          I do si evoca l’avventura principale di questo  e salire su scale, ma solo in aree predefini-
                                          Final Fantasy VII Rebirth sono “generosità”   te dal gioco. Questo significa che, molto
                                          e “abbondanza”. Infatti, se c’è una cosa su   spesso, il nostro personaggio sarà bloc-
                                          cui il gioco è abbastanza inattaccabile,   cato da un muro invisibile, perché non si
                                          è il suo contenuto gargantuesco che,      trova nella giusta zona di interazione,
                                          diciamolo, a volte sfiora l’indigestione.   e le interazioni sono fatte con un tale
                                          Naturalmente, ora che siamo usciti da       rigore da risultare a volte imbaraz-
                                          Midgar e dalla sua atmosfera industria-     zanti.  Naturalmente,  qualcuno  sarà
                                          le tetra, soffocante e persino ansioge-    indulgente e obietterà che questo è
                                          na, vedere finalmente la luce del giorno   solo un dettaglio, che l’importante sta
                                          e contemplare magnifici panorami fa        altrove, vero, ma l’esplorazione è un
                                          sentire liberi. E questo è forse uno dei    elemento chiave di questa avventura.
                                          più grandi punti deboli di Final Fantasy    A tal punto che Kitase e il suo team
                                          VII Rebirth, poiché il gioco non sembra    hanno persino  adottato  il sistema di
                                          gestire un mondo aperto come fanno        torri degli open-world  di Ubisoft, che
                                          bene altre saghe. In pratica, per con-    alcuni studi hanno cercato di nascon-
                                          sentire a Cloud e ai suoi compagni        dere o eliminare da qualche anno. Peg-
                                          di  districarsi  tra  i  pochi  rilievi  che   gio ancora, non appena si arriva in
       ■ La quantità di minigiochi presenti è notevole, c’è   compongono gli ambienti,  i nostri   una zona della mappa, si attivano una
       pure una sorta di calcio per animali... dai tira Red XIII!
                                          personaggi potranno arrampicar-             moltitudine di attività accessorie che
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