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bANIShERS: ghOSTS OF NEW EDEN  RECENSIONE


                                                                     All’inizio, tutte le missioni alternative riguardano qualcuno
                                                                     che viene perseguitato, ma a seconda del risultato, si apre
                                                                     un nuovo compito per quel rispettivo problema, che seguirà
                                                                     in base alla vostra decisione. L’ho trovato incredibile, perché
                                                                     rende tutto molto imprevedibile e ti fa venire voglia di gioca-
                                                                     re di nuovo per scoprire come sarebbero andate le cose se
                                                                     avessi preso la decisione “X” invece di “Y”.
                                                                     E nel caso in cui il vostro desiderio di annientare i fantasmi
                                                                     continui a crescere, la mappa presenta diversi compiti se-
                                                                                 condari in modo da poter raccogliere oggetti
                                                                                       importanti che saranno super utili du-
                                                                                         rante il vostro viaggio.
                                                                                           A proposito di oggetti, Banishers:
                                                                                            Ghosts of New Eden ha una
                                                                                             buona quantità di equipaggia-
                                                                                             menti diversi per Red e Antea,
          ■ Il mondo di Banishers è accattivante, vasto e lussureggiante, con una mitologia   ma dovete decidere chi sarà
          e una tradizione affascinanti, a metà strada tra lo storico e l’inventato. I suoi boss   il vostro “personaggio princi-
          e le sue ambientazioni sono il meglio dell’immaginario delle streghe e dei fantasmi  pale”, poiché la maggior parte
                                                                                            di essi aumenta la potenza di
                                                                                           uno e diminuisce quella dell’al-
                                                                                               tro. Capisco che questo sia
                                                                                               un modo per bilanciare e
                                                                                           costringere il giocatore a essere
                                                                                       strategico, ma alcuni giocatori potreb-
                                                                                     bero non avere la pazienza di farlo.
                                                                                    Anche se in Banishers la principale attrat-
                                                                                  tiva è la narrazione, graficamente è molto
                                                                             gradevole, anche in modalità performance, ma la
                                                                               resa complessiva è un po’ scarsa. Ogni volta
                                                                                 che  ci  sono  troppi  elementi  sullo  schermo,
                                                                                  il numero di fotogrammi diminuisce, rallen-
                                                                                   tando tutto. Il punto in cui ho avvertito mag-
                                                                                   giormente questa situazione è stato l’area
                                                                                   della neve dove ogni tanto andava in crash
                                                                                   il  gioco.  Il  mondo  dell’opera  DON’T  NOD
                                                                                   è grande, ma non possiamo considerarlo
                                                                                   aperto, bensì semi-aperto, semplicemente
                                                                                    perché è composto da “strade” e ha molti
                                                                                       limiti. Non si è liberi di scalare colline,
                                                                                        saltare o cose del genere. Bisogna
                                                                                       seguire rigorosamente i percorsi e
                                                                                         avere le giuste abilità per sblocca-
                                                                                          re ogni pezzo della mappa.
                                                                                          Concludendo, nonostante  i pro-
                                                                                            blemi di prestazioni, alcuni bug
                                                                                             e  la  mancanza  di  semplici
                                                                                                   funzioni,  Banishers:
                                                                                                    Ghosts of New Eden
                                                                                                    è un ottimo gioco. L’e-
                                                                                                     splorazione di New
                                                                                                     Eden è coinvolgen-
                                                                                                  te e ci si lascia coinvol-
                                                                                     gere dalle storie delle missioni seconda-
                                                                                    rie, cosa che non tutti i giochi riescono a
                                                                                     fare. .





                                CREARE UN MONDO COINvOLgENTE ChE SPINgE IL gIOCATORE A CONTINUARE FINO ALLA FINE. DOPO TUTTO,  83
                     ■ COSTRUzIONE DEL MONDO, PERSONAggI, DIALOghI E   ■ PERFORMANCE TECNIChE ChE LASCIANO MOLTO A
                     ATMOSFERA DI ALTA QUALITà              DESIDERARE
                     ■ 40 ORE COINvOLgENTI
                     IN BREVE...  bANIShERS: ghOSTS OF NEW EDEN DELUDE UN PO’ PER I SUOI PRObLEMI TECNICI, MA DON’T NOD è RIUSCITA A
                                SIETE vOI I RESPONSAbILI DEL DESTINO DI RED E ANTEA.
                               • DATA DI USCITA: 13/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, XbOX SERIES X|S
                                                                                                               YER
                                                                                                                     43
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                                                                                                       PRiMO  PLA YER  43
                                                                                                       PRiMO PLAYER
                                                                                                       PRiMO
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