Page 42 - Primo Player 8
P. 42
RECENSIONE • GENERE: RPg/ADvENTURE • SVILUPPO: PAThEA gAMES • PRODOTTO: PAThEA gAMES • GIOCATORI: 1 (COOP-ONLINE) • LINGUA: ITALIANO
■ di Paola “PoisonIvy” M.
Sabbia... rocce... e alcuni cactus
n My Time at Sandrock viaggiamo in crafting e azione) si intrecceranno nel
I una nuova regione dello stesso uni- corso del gioco per fornire contenuti co-
verso del suo predecessore, My Time at stanti e variegati per le 80-100 ore che
Portia, un mondo in cui gli esseri umani una partita normale può richiedere (di
sono sopravvissuti a un cataclisma che più se la prendiamo comoda o se siamo
rende la nostra realtà a loro sconosciu- completisti e vogliamo ottenere tutto).
■ Sandrock offre tanti minigiochi che aggiungono varietà
ta: hanno superato l’apocalisse fondan- Saremo i galoppini del villaggio, accet- all’avventura come giochi di carte o cabinati arcade,
do le proprie società, creando le proprie tando ogni tipo di incarico per ottenere fino agli eventi stagionali come la caccia ai fantasmi del
culture e religioni, e studiando il mondo ricompense, guadagnarci il favore dei Memorial Day o partecipare a divertenti gare di ballo
in cui viviamo ora come se fosse una mi- vicini e avanzare nelle diverse trame.
steriosa civiltà antica. Tutto questo è af- Con questa premessa, il gameplay di My
frontato da una prospettiva amichevole, Time at Sandrock presenta la gamma di
con uno sguardo infantile e comprensi- azioni e sistemi che si possono immagi-
vo, senza trascurare i temi adulti e senza nare: il crafting, la raccolta di materiali e
cadere nel pessimismo tipico della nar- i combattimenti ad azione diretta for-
rativa post-apocalittica. mano la struttura di base del suo ga-
Inoltre, l’ambientazione è favorevole a meplay, a cui si aggiungono elementi
un approccio che si adatta al gameplay come i dialoghi con le decisioni,
di base: una società in via di sviluppo la decorazione, la personalizza-
ha bisogno di costruttori per dare forma zione e un sistema sociale che
alle città, di vicini per aiutare chi li circon- ci permette di stabilire relazio-
da e di esploratori per avventurarsi nelle ni più o meno diverse con cia-
antiche rovine. Questi tre rami (sociale, scuno dei vicini di Sandrock.
YER
40
40 PRiMO PLAYER
40
PRiMO
PRiMO
PLA
YER
PLA