Page 42 - Primo Player 8
P. 42

RECENSIONE           • GENERE: RPg/ADvENTURE • SVILUPPO: PAThEA gAMES • PRODOTTO: PAThEA gAMES • GIOCATORI: 1 (COOP-ONLINE) • LINGUA: ITALIANO



















































                                         ■ di Paola “PoisonIvy” M.
            Sabbia... rocce... e alcuni cactus



             n My Time at Sandrock viaggiamo in  crafting e azione) si intrecceranno nel
           I una nuova regione dello stesso uni- corso del gioco per fornire contenuti co-
            verso del suo predecessore, My Time at  stanti e variegati per le 80-100 ore che
            Portia, un mondo in cui gli esseri umani  una partita normale può richiedere (di
            sono sopravvissuti a un cataclisma che  più se la prendiamo comoda o se siamo
            rende la nostra realtà a loro sconosciu- completisti  e vogliamo ottenere tutto).
                                                                                 ■ Sandrock offre tanti minigiochi che aggiungono varietà
            ta: hanno superato l’apocalisse fondan- Saremo i galoppini del villaggio, accet-  all’avventura come giochi di carte o cabinati arcade,
            do le proprie società, creando le proprie  tando ogni tipo di incarico per ottenere   fino agli eventi stagionali come la caccia ai fantasmi del
            culture e religioni, e studiando il mondo  ricompense, guadagnarci il favore dei   Memorial Day o partecipare a divertenti gare di ballo
            in cui viviamo ora come se fosse una mi- vicini e avanzare nelle diverse trame.
            steriosa civiltà antica. Tutto questo è af- Con questa premessa, il gameplay di My
            frontato da una prospettiva amichevole,  Time at Sandrock presenta la gamma di
            con uno sguardo infantile e comprensi- azioni e sistemi che si possono immagi-
            vo, senza trascurare i temi adulti e senza  nare: il crafting, la raccolta di materiali e
            cadere nel pessimismo tipico della nar- i combattimenti ad azione diretta for-
            rativa post-apocalittica.        mano la struttura di base del suo ga-
            Inoltre, l’ambientazione è favorevole a  meplay, a cui si aggiungono elementi
            un approccio che si adatta al gameplay  come i dialoghi con le decisioni,
            di base: una società in via di sviluppo  la decorazione, la personalizza-
            ha bisogno di costruttori per dare forma  zione e un sistema sociale che
            alle città, di vicini per aiutare chi li circon- ci permette di stabilire relazio-
            da e di esploratori per avventurarsi nelle  ni più o meno diverse con cia-
            antiche rovine. Questi tre rami (sociale,  scuno dei vicini di Sandrock.
                    YER
       40
       40   PRiMO PLAYER
       40
            PRiMO
            PRiMO
                 PLA
                    YER
                 PLA
   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47