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MY TIME AT SANDROCK RECENSIONE
Ci sono anche meccaniche di esplora- È un titolo per cui passare ore a giocare,
zione che permettono di muoversi libe- per perdersi nei suoi dettagli. E oltre alla
ramente attraverso l’intero paesaggio costruzione, alla socialità e al crafting, in
verticale del gioco. My Time at Sandrock troveremo anche
Ma il fulcro del gameplay è senza dub- momenti di azione che nella loro sem-
bio il sistema di creazione degli oggetti, plicità offrono spuntini di divertimento
che distingue tra gli strumenti di base intervallati da tante ricette. C’è un siste-
utilizzati dal nostro personaggio (armi, ma di combattimento in tempo reale mi-
abiti e così via) e le costruzioni richie- gliorato, con lock-on dei nemici e mosse
ste dalla comunità dei vicini. In questo diverse in base alle armi che possiamo
caso abbiamo notato una certa confu- creare e ottenere. Non è niente di che,
sione nei sistemi, con poca chiarezza ma è bello averlo. La forza di questo
sui materiali da utilizzare o sui proces- aspetto risiede soprattutto nella varietà
si necessari per realizzarli. L’atmosfera di nemici che incontriamo, compresi i
complessivamente amichevole e lineare boss, nel corso di un’avventura molto
contrasta con la complessità di questi piacevole.
sistemi, la cui goffaggine nel fornire le In termini artistici, My Time at Sandrock
informazioni necessarie può risultare porta in tavola una direzione molto simi-
frustrante durante il gioco. le a quella del gioco precedente: fatta
Tuttavia, questa complicazione dei si- eccezione per l’ambientazione, che ora
■ Il sistema di combattimento è in tempo reale, con stemi può piacere e convincere i fan più si sposta in ambienti desertici, questo
la classica marcatura dei nemici e mosse diverse in
base alle armi che possiamo creare e ottenere accaniti di un genere che dall’esterno nuovo capitolo continua con lo stile
interpretiamo come casual; chi cerca chibi per i suoi personaggi umanoidi
un’esperienza di crafting pura e dura e mantiene i design più originali per i
troverà qui una delle sue miglio- nemici antropomorfi e animali, che ven-
ri espressioni, perché è chiaro gono presentati in forme cartoonesche,
che My Time at Sandrock è folli e surreali, senza paura di rendere
costruito da un punto di vi- infantile il suo universo.
sta che sa bene come pro- Non si può negare che in generale que-
cedere in questo sta saga abbia una grafica molto umile,
tipo di giochi. anche se questo nuovo gioco appare
notevolmente migliore del precedente
e c’è un notevole salto di qualità
nelle texture e nell’illuminazio-
ne (non così nella modella-
zione e nelle animazioni, che
sembrano ancora un po’ da-
tate). Lo stile può piacere più
o meno, ma è chiaro che si è
cercato di dare un aspetto più cu-
rato. Questo si nota anche
nelle musiche e nel sound
design, ma non tanto nei
menu e nell’interfaccia, che
sembrano ancora una volta
ispirati a tendenze superate.
OFFRA ANChE DOSI DI AvvENTURA E AzIONE, QUESTE PARTI SONO MENO STIMOLANTI. NEL COMPLESSO, UN 80
■ UN gIOCO D’AvvENTURA DIvERTENTE, COINvOLgENTE E ■ IL MODO IN CUI vENgONO PRESENTATE LE INFORMAzIONI NON
RICCO DI CONTENUTI è MOLTO ChIARO
■ SISTEMI PROFONDI ChE PIACERANNO AgLI APPASSIONATI ■ gRAFICAMENTE DATATO, ANChE SE CON PERSONALITà
IN BREVE... MY TIME AT SANDROCK è IDEALE PER gLI APPASSIONATI DI gIOChI DI FATTORIA E DI SIMULAzIONE. SEbbENE
ECCELLENTE ESPONENTE DEL SUO gENERE.
• DATA DI USCITA: 02/11/2023 • PIATTAFORME: PC
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