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RECENSIONE                • GENERE: ACTION/PLATFORM • SVILUPPO: WAYFORWARD • PRODOTTO: KONAMI • GIOCATORI: 1-4 • LINGUA: ITALIANO
































       ■  È possibile giocare in cooperativa
       fino ad un massimo di 4 giocatori
                                                                                  ■ di Jammarco

        Sentivamo la mancanza di contra?

            peration Galuga è un remake del pri- ogni capitolo, si ottiene il diritto di evocare  prattutto con
        O mo gioco, di cui conosciamo general- un’arma, una funzione che salva la vita, so- l’avanzare
        mente la versione NES. Dopo che le isole  prattutto quando si perde l’arma speciale.  dei livelli e
        Galuga sono state conquistate dall’organiz- La vera novità è la funzione Overload, che  l’aumentare
        zazione terroristica Red Falcon, prendiamo  avrà un ruolo importante nella strategia di  della difficol-
        le armi come commando Contra per liberare  gioco. Con la funzione Overload, è possibile  tà del gioco. I
        nuovamente l’isola. In termini di gameplay, il  far esplodere le armi speciali che si portano  punti necessari
        gioco si colloca a metà strada tra Alien Wars  con sé e utilizzare i potenziamenti tempo- per acquistarli si
        e Hard Corps per Sega Genesis. Il gameplay  ranei specifici per ogni arma. Ad esempio,  possono raccogliere
        a scorrimento laterale, il design dei livelli e  se si sovraccarica l’arma M, si può ottene- giocando i livelli o giocando le missioni in
        i boss sono generalmente ispirati al primo  re uno scudo temporaneo, o quando si fa  modalità Sfida (ad esempio, non farsi colpire
        gioco, ma meccaniche come il trasporto di  esplodere la L, si può rallentare temporane- fino alla fine del livello, finire il percorso en-
        armi doppie, l’arrampicata su muri e ringhie- amente il tempo.           tro il tempo limite, uccidere il boss).
        re  sono  ereditate  dall’era                     Un’altra importante novità  Il gioco è piuttosto veloce, emozionante,
        dei 16 bit. Inoltre, sono                         è la possibilità di sceglie- ricco di azione e, lasciatemelo dire fin dall’i-
        state aggiunte molte nuo-                         re due Perk separati per  nizio, piuttosto difficile. Se non fosse stato
        ve meccaniche. La prima                           il proprio personaggio,  per il sistema di Perk e per la Homing Gun
        di queste è la  possibilità                       una meccanica che cam- che trova automaticamente il bersaglio, cre-
        di sparare a 360 gradi in                         bia davvero il corso del  do che non avrei mai finito questo gioco. A
        tutte le direzioni fissando                       gioco. Ci sono molti Perk  volte c’è un caos così grande sullo schermo,
        il piede a terra. Ho utilizza-                    diversi, come recuperare  una popolazione nemica così densa che mi
        to molto questa funzione                          1 barra di salute quando si  sembra che ci siano sequenze in cui è quasi
        durante i combattimenti                           va in Overload,  iniziare  il  impossibile sopravvivere senza essere col-
        contro le torrette fisse che                      capitolo con l’arma che si  piti. Nelle ultime parti del gioco, quando a
        possono sparare a deter-                          desidera, non subire dan- questo caos si è aggiunta la corsa contro il
        minate angolazioni. Inol-                         ni durante il Dash, e que- tempo, a volte mi sono trova-
        tre,  quando si uccide  un                        sti Perk hanno un grande  to a strapparmi i capelli.
        certo numero di nemici in                         effetto sul successo, so-

                      NUOvE MECCANIChE E MOLTE OPzIONI PER gIOCARE PIù E PIù vOLTE. PURTROPPO, IL gIOCO è MOLTO DIFFICILE  75
           ■ RITORNO DELLA SERIE AL gAMEPLAY ChE CONOSCIAMO E   ■ DIFFICILE. A vOLTE NON è POSSIbILE DISTINgUERE I PROIETTILI
           AMIAMO                                 NEMICI NEL CAOS DELLO SChERMO.
           ■ TANTI CONTENUTI EXTRA                ■ TECNICAMENTE POCO ISPIRATO
            IN BREVE...  IN WAYFORWARD SONO RIUSCITI A MODERNIzzARE L’AMATO gAMEPLAY CLASSICO DELLA SERIE CON MOLTE
                      E NON ECCELLE IN NULLA, MA CONTRA è CONTRA!
                     • DATA DI USCITA: 12/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCh, XbOX SERIES X|S, XbOX ONE
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