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TEQUILA & bOOM bOOM  RECENSIONE




























              Se un oggetto                             ria  rendendola
              non è da racco-                            confusionaria,
              gliere Tequila                             ma sono anche
              ci dirà cos’è,                              privi di un sen-
              se invece è da                              so logico. Ci
              prendere non                               capiterà spes-
              saremo   ne-                               so di compie-
              anche sicuri di                           re delle azioni
              quello  che  abbia-                      senza averne ben
              mo  appena  messo                      chiaro il fine.
              nell’inventario.                     Forse per mettere un
              Quest’ultimo, tra l’altro, è ri-  po’ di “pepe” a Tequila &
              chiamabile solo con il tasto “TAB”.  Boom Boom, DynaByte ha deciso
              Semplificare così tanto il gioco  di inserire alcune scene d’azione
              ha  limitato  seriamente  il  game- in cui il giocatore è portato a pre-
              play, lasciando l’esplorazione alla  mere il tasto giusto al momento
              sola ricerca degli ”hotspot”, alcuni  giusto. Una bella trovata che, pur-
              dei quali si renderanno attivi solo  troppo, non aggiunge nulla al ga-
              dopo aver acquisito particolari  meplay, risultando semplicemente
              oggetti.  Lo  stesso  succede  con  un diversivo. Ultima nota è l’estre-
              cittadini di Stinky Town: con quelli  ma brevità della storia che dura al
              con cui è possibile parlare avremo  massimo una manciata di ore.
              un’interazione, degli altri il punta- È un vero peccato che DynaByte
              tore non rivelerà neanche la pre- non abbia evoluto l’interfaccia
              senza. In più capita spesso che in  grafica proposta nelle sue prece-
              un dialogo a domanda multipla, in  denti avventure per il suo Tequi-
              cui entrambe le opzioni sembrano  la & Boom Boom, riuscendo anzi
              apparentemente  importanti  per  nell’impresa di fare dei passi in-
              comprendere i retroscena della  dietro confezionando un prodotto,
              storia, si possa scegliere solo una  l’ultimo della sua carriera, che si
              domanda, mentre l’altra scompare  salva solo per la qualità artistica.
              definitivamente a dialogo conclu- Nonostante all’epoca Tequila &
              so. Questo lascia il giocatore un  Boom Boom fosse stato progetta-
              po’ spiazzato, dato che molte vol- to per funzionare sia “sotto” Win-
              te tale domanda è connessa agli  dows sia “sotto” Dos, attualmente
              enigmi.                      l’unico  modo  per  farlo  partire  è
              Gli enigmi, purtroppo, non solo  emularlo  con  DosBox, con  ottimi
              sono mal implementati nella sto- risultati.

                           gRAFICO/ARTISTICA. SENzA QUESTI PREgI AvREMMO PARLATO DI UN PESSIMO “PUNTA E CLICCA”. PER gLI  72
                ■ DISEgNI DI OTTIMA FATTURA            ■ TROPPO SEMPLICE COME AvvENTURA gRAFICA
                ■ DOPPIAggIO DELIzIOSO                 ■ ALCUNI ENIgMI ILLOgICI

                IN BREVE...  TEQUILA & bOOM bOOM SI SALvA SOLO PER IL gRADEvOLE DOPPIAggIO IN ITALIANO E L’INDISCUTIbILE QUALITà
                           APPASSIONATI è UN bEL CARTONE ANIMATO.
                          • DATA DI USCITA: 1995 • PIATTAFORME: PC
                                                                                                               YER
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                                                                                                       PRiMO PLAYER
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