Page 89 - Primo Player 8
P. 89
TEQUILA & bOOM bOOM RECENSIONE
Se un oggetto ria rendendola
non è da racco- confusionaria,
gliere Tequila ma sono anche
ci dirà cos’è, privi di un sen-
se invece è da so logico. Ci
prendere non capiterà spes-
saremo ne- so di compie-
anche sicuri di re delle azioni
quello che abbia- senza averne ben
mo appena messo chiaro il fine.
nell’inventario. Forse per mettere un
Quest’ultimo, tra l’altro, è ri- po’ di “pepe” a Tequila &
chiamabile solo con il tasto “TAB”. Boom Boom, DynaByte ha deciso
Semplificare così tanto il gioco di inserire alcune scene d’azione
ha limitato seriamente il game- in cui il giocatore è portato a pre-
play, lasciando l’esplorazione alla mere il tasto giusto al momento
sola ricerca degli ”hotspot”, alcuni giusto. Una bella trovata che, pur-
dei quali si renderanno attivi solo troppo, non aggiunge nulla al ga-
dopo aver acquisito particolari meplay, risultando semplicemente
oggetti. Lo stesso succede con un diversivo. Ultima nota è l’estre-
cittadini di Stinky Town: con quelli ma brevità della storia che dura al
con cui è possibile parlare avremo massimo una manciata di ore.
un’interazione, degli altri il punta- È un vero peccato che DynaByte
tore non rivelerà neanche la pre- non abbia evoluto l’interfaccia
senza. In più capita spesso che in grafica proposta nelle sue prece-
un dialogo a domanda multipla, in denti avventure per il suo Tequi-
cui entrambe le opzioni sembrano la & Boom Boom, riuscendo anzi
apparentemente importanti per nell’impresa di fare dei passi in-
comprendere i retroscena della dietro confezionando un prodotto,
storia, si possa scegliere solo una l’ultimo della sua carriera, che si
domanda, mentre l’altra scompare salva solo per la qualità artistica.
definitivamente a dialogo conclu- Nonostante all’epoca Tequila &
so. Questo lascia il giocatore un Boom Boom fosse stato progetta-
po’ spiazzato, dato che molte vol- to per funzionare sia “sotto” Win-
te tale domanda è connessa agli dows sia “sotto” Dos, attualmente
enigmi. l’unico modo per farlo partire è
Gli enigmi, purtroppo, non solo emularlo con DosBox, con ottimi
sono mal implementati nella sto- risultati.
gRAFICO/ARTISTICA. SENzA QUESTI PREgI AvREMMO PARLATO DI UN PESSIMO “PUNTA E CLICCA”. PER gLI 72
■ DISEgNI DI OTTIMA FATTURA ■ TROPPO SEMPLICE COME AvvENTURA gRAFICA
■ DOPPIAggIO DELIzIOSO ■ ALCUNI ENIgMI ILLOgICI
IN BREVE... TEQUILA & bOOM bOOM SI SALvA SOLO PER IL gRADEvOLE DOPPIAggIO IN ITALIANO E L’INDISCUTIbILE QUALITà
APPASSIONATI è UN bEL CARTONE ANIMATO.
• DATA DI USCITA: 1995 • PIATTAFORME: PC
YER
87
87
PLA
PRiMO PLA YER 87
PRiMO
PRiMO PLAYER