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MULLET MADJACK RECENSIONE
E come bonus aggiuntivo, possia- sonoro non è da meno. Anzi, è ternativa, è possibile dedicare un po’ di tem-
mo eseguire esecuzioni con armi probabilmente la ciliegina sulla tor- po alla modalità infinita classificata, in cui si
da mischia, che risultano estre- ta. Tutto il gameplay frenetico è sup- combinano tutti i pericoli e i nemici affrontati
mamente soddisfacenti, sia per le portato da una colonna sonora New nella modalità storia. La differenza è che qui
animazioni che le accompagnano Retro Wave che si traduce nell’additivo armi e abilità vengono mantenute solo per
sia per l’aumento del nostro timer. perfetto per mantenere alti i nostri livelli dieci piani. Anche in questo caso possiamo
Un aspetto che risalta molto è l’i- di dopamina. Se a questo si aggiungono incidere il nostro nome in cima alla classifi-
spirazione al cinema, alla musica e i messaggi su schermo, il commento di ca. Come nota a margine, possiamo fare un
ai videogiochi degli anni ‘80 e ‘90. Jack e la voce che evoca le nostre im- “unboxing” digitale del gioco stesso e ve-
I riferimenti sono più che evidenti prese, l’adrenalina è pura fin dall’inizio. dere, almeno virtualmente, come sarebbe
per tutti coloro che sono cresciuti Vale la pena ricordare che, alle difficoltà un’edizione fisica del gioco. E, a dire il vero,
con franchise che oggi sono con- più elevate, non è raro rimanere bloc- è una cosa che non vediamo l’ora di fare.
siderati capolavori di culto. Questi cati. A volte capita che uno stage sia
cenni sono ovunque e sono me- semplicemente troppo contorto, men-
ravigliosi, rendendo omaggio a tre altre volte può essere dovuto a un
opere come Akira, Terminator, problema di progettazione dell’am-
Demolition Man e molto altro biente, o addirittura a un salto trop-
ancora. Prestando un po’ di at- po complicato che richiede diversi
tenzione è possibile individuare questi deli- tentativi. Ma si tratta di eccezioni.
ziosi dettagli sullo schermo, cosa che sca- Arriverà un momento in cui, senza ve-
tenerà senza dubbio un senso di nostalgia. dere il timer sullo schermo, sapremo
La grafica è un’altra area in cui il titolo brilla. quando è trascorso più di un minuto.
L’estetica è strabiliante, con un’arte basata In media, il completamento di un piano
su anime, piena di immagini lampeggianti può richiedere circa 45 secondi.
in colori sgargianti che giustificano il mes- Una volta terminato il titolo, rimane poco
saggio di avvertimento all’inizio per possibili o nulla da fare con la campagna principa-
episodi epilettici. Anche dal punto di vista le, a parte sbloccare tutti gli obiettivi. In al-
■ Avremo a disposizione un negozio
per i Moderatori, dove potremo
ottenere nuove armi e potenziamenti,
che si tratti di un fucile migliore, una
pistola, una katana, un uzi, ecc. I
potenziamenti non finiscono qui,
perché avremo anche proiettili
speciali, secondi extra, riduzione
della vita per il boss finale, ecc.
In breve, un set completo di
potenziamenti piuttosto vari.
■ L’ESTETICA è UNO DEI pUNTI DI FORZA
■ gAMEpLAY FRENETICO E MOLTO SODDISFACENTE ■ DOpO UN pO’ DI TEMpO, IL gAMEpLAY pOTREbbE ANNOIARE 85
■ ROgUELITE MOLTO ACCESSIbILE A TUTTI
MULLET MADJACK è UNO SpARATUTTO ChE DIFFICILMENTE LASCERà INDIFFERENTI. IL LAvORO DI hAMMER95
IN BREVE... hA bEN pOCO DA ECCEpIRE: gRAFICA, ARTE, SONORO, DOppIAggIO, UMORISMO NERO E MECCANIChE. INIETTA
ADRENALINA NELLE NOSTRE vENE, CON UN’ESpERIENZA FRENETICA E pIACEvOLE DALL’INIZIO ALLA FINE. pC
• DATA DI USCITA: 15/05/2024 • PIATTAFORME: pC
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