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RECENSIONE • GENERE: gUIDA/pLATFORM • SVILUPPO: pANIK ARCADE • PRODOTTO: ThOSE AWESOME gUYS • GIOCATORI: 1 • LINGUA: ITALIANO
tassisti
eroi!
e vi dico che dobbiamo sal- ci un elemento più complicato: i conigli.
S vare il mondo alla guida di un Questi sono gli oggetti “segreti” di ogni
Taxi da Alien Mosk che sta cercando livello. Ce ne sono tre in ogni stage e di
di avvelenarlo? solito sono più complicati da ottenere.
■ di SuperShyguy Yellow Taxi Goes Vroom è prima di tutto Infine, dovremo recuperare monete, che
un platform e, come viene definito il gene- serviranno per ottenere cappelli, le “skin”
re, un collectathon. Dovremo raccogliere del gioco, che non influiscono affatto sul
ingranaggi attraverso una serie di livelli gameplay.
per avanzare ed eliminare il cattivo Alien I livelli hanno un grande fascino, sia dal
Mosk. La cosa più importante, però, è il punto di vista meccanico che visivo. Ci
nostro taxi, e i suoi movimenti. È uno dei sono tre tipi di livelli, di cui i primi due
sistemi di controllo più efficaci e divertenti sono abbastanza standard. Il primo è il
che abbia mai visto in un gioco. Il nostro gioco libero, in cui si esplora ciò che si
veicolo non può saltare in modo normale, vuole quando si vuole. Il secondo ha un li-
ma abbiamo un pulsante per il turbo e la mite di tempo e per prolungarlo dovremo
maggior parte delle volte dovremo usare fare servizio taxi o raccogliere oggetti da
le rampe per raggiungere luoghi lontani. collezione in tutta la mappa. Il terzo tipo di
Questo sarà il 90% dei movimenti che fa- livello cambia il gameplay e la telecame-
remo nel corso del gioco, ed è così fluido ra: controlleremo l’auto da una prospetti-
da risultare assolutamente piacevole. An- va isometrica, alcuni movimenti saranno
che se non è facile padroneggiare questa bloccati e alcuni comandi cambieranno.
mossa, non è l’unica che possiamo fare. Tra le tre tipologie e i miglioramenti citati,
Abbiamo mosse avanzate da scoprire e il gioco non risulta mai ripetitivo.
due “poteri” che si sbloccano nel corso Visivamente abbiamo tutto: città, fogne,
dell’avventura. Uno di questi è l’invincibi- isole, fabbriche, una palestra... C’è molta
lità e l’altro è un girocottero che serve a varietà visiva. Tutto sembra un gioco per
■ Il gioco è pieno di personaggi strambi come il Re Pizza!
raggiungere luoghi più lontani. Se gestia- Nintendo 64, anche se con colori più al-
mo le mosse di base e quelle avanzate e legri e vivaci. Tutti i movimenti delle auto
PaSSioNe italiaNa le combiniamo con questi due poteri, non sono fluidi e belli da vedere. Da menzio-
ci sarà luogo del gioco che sfugga al no- nare la musica di Jacob Lincke, che rende
stro controllo. Ma vi assicuro che non è la visita di ogni livello una vera gioia. Si
un compito facile. Perché oltre a un buon tratta di brani chiptune molto vivaci, ognu-
numero di ingranaggi, dovremo procurar- no dei quali è adatto al tipo di livello.
L’ intero
progetto è
frutto delle idee ■ pLATFORM INNOvATIvO E IMpEgNATIvO SENZA SALTO
di Matteo e Lorenzo, ■ ESTETICA STRAvAgANTE E OLD ■ I COLLECTAThON O SI AMANO O SI ODIANO
che hanno realizzato tutto ■ ENORME QUANTITà DI LIvELLI E COLLEZIONAbILI 80
da zero partendo dalla
loro genuina passione per i YELLOW TAXI gOES vROOM è UN gIOCO bELLISSIMO. SE vI pIACCIONO I pLATFORM E LE COLLECTAThON,
videogiochi di un tempo IN BREVE... RISULATA IMpERDIbILE: COSTA pOCO, hA UN gAMEpLAY FACILE DA CApIRE MA DIFFICILE DA pADRONEggIARE, UN
ASpETTO DIvERTENTE E UNA MUSICA FANTASTICA. pC
60 pRiMO PLAYER • DATA DI USCITA: 09/04/2024 • PIATTAFORME: pC
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