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■ durante lo sviluppo, il titolo e il logo vennero cambiati varie volte, CITY HEROES
si pensò anche di chiamarlo City hero.
uardando indietro nel tempo si può tranquillamen-
G te notare che alcuni giochi non rilasciati potevano
benissimo rientrare nella categoria degli ottimi giochi, o
almeno così sembrava ai nostri paciosi occhi. Altresì è
curioso notare come molti dei giochi “unrealeased“ si-
ano stati cancellati quasi al loro totale completamento.
City Heroes è uno di questi.
Presentato nel 1992 dal reparto entertainment della co-
reana Samsung, City Heroes non è altro che il classico
picchiaduro a scorrimento, genere che furoreggiava
all’epoca, sviluppato per MegaDrive che strizzava l’oc-
chio, e forse anche qualcosa in più, a Street of Rage 2. In-
fatti, a guardare le immagini ci si rende subito conto che
gli sviluppatori di City Heroes hanno preso più di uno
spunto dal picchiaduro Sega, e lo stesso hanno pensato
i numerosi addetti ai lavori di allora.
a cura di Sandro “Sunstoppable” Prete prodotto. City Heroes prometteva cinque livelli e il multi-
Eppure, dopo che Samsung ha rilasciato una versione
di prova di City Heroes alla stampa specializzata, mol-
ti giornalisti si dissero sorpresi per l’eccelsa qualità del
player a due giocatori. In principio il gioco sarebbe dovu-
to arrivare solo nei mercati asiatici, però Samsung fece
sapere di avere l’ambizione di portare il suo picchiaduro
anche nei mercati occidentali. Quando nel 1994 City He-
roes è arrivato alla fase gold (cioè completo e pronto per
essere copiato sulle cartucce e distribuito) la Samsung
ha avuto alcuni problemi con il sistema di censura co-
reano che mise la parola fine all’uscita del promettente
picchiaduro. Dopo questo fiasco Samsung decise di non
dedicarsi più al settore videogiochi. È bastato poco per
farli arrendere...
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