Page 90 - Primo Player 3
P. 90

RUBRICA       MAGIC MOMENT

                                         THE LEGEND OF ZELDA: OCARINA OF TIME
                                                                                           IL MAGICO INIZIO

                                              on ce la faccio. È più forte di me, lo am-  po’ eroica, un po’ evocativa che fa da sotto-
                                          N metto. Quando  penso ad Ocarina  of  fondo ad un Link adulto che guida Epona, e il
                                           Time non riesco ad essere imparziale. Per  suo galoppar forte che si mischia con la mu-
                                           me questo primo capitolo 3D della serie è un  sica, mentre attraversa, nelle ore del mattino
                                           Magic Moment fatto codice e silicio. Un’im-  e la luna lascia il posto alla luce, una Hyrule
                                           mortale capolavoro. Immaginatevi al 31 Di-  Field fatta di uno stupefacente 3D. In una
            1
                                           cembre del 1998, giorno che io e mio fratello  manciata di secondi, con una fantastica e
                                           acquistammo la magica cartuccia dorata,  magistrale combo di musica e immagini, Nin-
                                           l’aria di Natale era ancora forte. Appena ac-  tendo non solo ti fa sentire il profumo dell’er-
                                               ceso il Nintendo 64 parte una musica,  ba la mattina presto, ma anche il profumo di
                                                  un po’ nostalgica, un po’ regale, un  capolavoro. Epico.










                                                         2                                                      3




          Lo dICo SUBIto, SENzA PAURA: MAGIC MoMENt
               è RICoRdI, NoStALGIA, MA A VoLtE ANChE
              SPoILER. qUINdI SE NoN VoLEtE RoVINARVI
                  LA SoRPRESA NoN LEGGEtE LE RIGhE dI
          SEGUIto. SE No, FottEtEVENE, E ANzI SE AVEtE
               dEI VoStRI MAGIC MoMENt E CE LI VoLEtE
              RACCoNtARE, SCRIVEtECI A PRIMoPLAyER@
              oUtLook.CoM E SAREMo BEN CoNtENtI dI
                oSPItARLI SULLE PAGINE dI PRIMo PLAyER.
                                                  SIPARIo...
                                                                                         a cura di Sandro “Sunstoppable” Prete

            TOMB RAIDER 2
             IL POVERO MAGGIORDOMO WINSTON


               sattamente nel 1997, Tomb Raider  lefiche. In un’epoca dove internet era  Winston seguì Giuseppe/Lara Croft in
           E 2 spopolava, meritatamente, nel  ancora il futuro e le informazioni non  giro per la casa con il suo vassoietto
            mondo e arricchiva le Playstation  di  erano  condivise  come  adesso,  siamo  in mano. Si aprì il frigo (tra l’altro gros-
            moltissimi giocatori. Ormai Lara Croft  stati tutti capaci di chiudere Winston,  so come casa mia), si fece entrare il
            era diventata la compagna di avven- il maggiordomo della spocchiosa Miss  maggiordomo con noi e poi via veloci,
                         tura di ogni playsta- Croft, nel frigorifero senza che nessu- si chiuse il frigorifero e si lasciò il Win-
                          tionaro, compreso  no ci dicesse che si potesse fare. In- ston al suo destino. Lo so, anche tu lo
                          l’amico Giuseppe,  fatti, ricordo le fragorose risate, quan- hai fatto, vero?
                          un saluto grande,  do un affannato
                           che     quando
                              comprò il gio-
                               co ci invitò a
                               casa sua. È
                                 curioso
                                 l’essere
                                umano e le
                            sue azioni ma-



       90   PRiMO PLAYER
   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95