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CASTLEvANIA SPECIALE
caStLeVaNIa: harMONy Of dISSONaNce
(2002, GAME BOY ADVANCE)
caStLeVaNIa: arIa Of SOrrOW
Altro Castlevania per Game Boy (2003, GAME BOY ADVANCE)
Advance, altra piccola perla. Sol-
tanto un anno dopo Circle of the Riconosciuto da molti
Moon, il Game Boy Advance sforna come il Castlevania più
Harmony of Dissonance, titolo che simile a Symphony of
porta alla ribalta il nipote di Simon the Night, Aria of Sor-
Belmont, Juste. Lo row (2003) è probabil-
stampo action-rpg è ormai un’assoluta certezza mente il miglior gioco
e la saga pare essere più lanciata che mai. Im- mai rilasciato su Game
perdibile. Boy Advance. Un vero e proprio capolavoro portatile
che introduce Soma Cruz, uno studente destinato
a diventare un personaggio molto
importante. Un’epica avventura nel
“futuro”, condita da musiche d’ec-
caStLeVaNIa: cellenza e ricca di colpi di scena.
LaMeNt Of INNOceNce
(2003, PLAYSTATION 2)
Nel 2003, Castlevania ritorna tridi-
mensionale e lo fa con Lament of caStLeVaNIa:
Innocence, primo dei due capitoli
pubblicati su Playstation 2. Leon Bel- cUrSe Of darkNeSS
mont è il protagonista di questo che (2005, PLAYSTATION 2)
rappresenta il principio della timeline
ufficiale della saga, dove tutto ebbe Curse of Darkness vince senza dubbio
inizio. Tecnicamente, nonostante l’ot- la palma di “Castlevania più sottovalu-
tima grafica 3D, il gioco mantiene la tato”. Uscito nel 2005 su Playstation 2,
struttura classica maggiormente pla- ha cercato di essere un Symphony of
tform con risultati decisamente mi- the Night tridimensionale, missione che
cONtINUa...
gliori rispetto a Castlevania 64. è riuscito a portare a termine con otti-
mi risultati. Hector si muove all’interno
di un castello enorme e pieno di mostri,
oggetti e personaggi da incontrare. Mu-
siche da Oscar e trama intrigante.
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