Page 34 - Primo Player 8
P. 34
RECENSIONE • GENERE: STRATEgICO A TURNI • SVILUPPO: LEAgUE OF gEEKS • PRODOTTO: LEAgUE OF gEEKS • GIOCATORI: 1 (MULTI-ONLINE) • LINGUA: ITALIANO
dove sta lucifero?
ucifero è sparito e l’inferno è rimasto zio, la prima cosa da giocare, indipen-
L senza un leader, cosa di cui senza dentemente dalla nostra esperienza nel
dubbio i demoni maggiori vogliono ap- genere, è il tutorial, grazie al quale im-
profittare per prendere il controllo dell’in- pareremo cose molto interessanti come
ferno, demoni che devono lottare per il fatto che il territorio infernale è diviso
prendere il controllo sotto l’occhio vigile in base al primo arrivato in un’area, con
del conclave infernale che chiede un so- una mappa suddivisa nei classici quadra-
stituto per il principe delle tenebre. Noi, ti esagonali attraverso i quali dovremo
come giocatori, dovremo prendere il con- avanzare per espandere i nostri confini,
trollo di uno di questi demoni principali e non potendo entrare nei territori che altri
iniziare a comandare le nostre truppe in demoni maggiori hanno già rivendicato
un gioco di strategia che è in realtà un per sé.
adattamento di un gioco da tavolo crea- I primi turni, infatti, sono un po’ una cor-
to da Vic Davis che non deluderà nessun sa all’espansione dei confini e alla con-
amante della strategia. quista di alcuni punti di interesse che ci
Solium Infernum può sembrare all’inizio permetteranno di migliorare il nostro po-
un complesso gioco di strategia a turni, tere o le risorse necessarie a farlo e di
anche se siete vecchi appassionati del aumentare il numero dei nostri servitori
genere, e in effetti non è un gioco facile infernali, prima di passare a una fase mol-
da spiegare, ma in realtà non è così to più tattica e interessante in cui la
complesso come sembra, quello politica giocherà un ruolo fonda-
che succede è che cambia mentale, potendo mettere in
le solite regole della stra- atto provocazioni, insulti o
tegia per offrirci un titolo in oscure alleanze per finire a
cui le battaglie sono relativa- conquistare un pezzo di ter-
mente secondarie e in cui le ra o guadagnarsi il favore del
decisioni “geopolitiche” hanno consiglio in determinati mo-
spesso più menti limitando le risorse o le
peso delle azioni dei no-
battaglie stri rivali per
stesse. finire a vince-
Fin dall’ini- re la partita.
■ di Paola “PoisonIvy” M.
PLA
PLA
PLA
PLA
32 PRiMO PLA YER
YER
YER
YER
YER
32
32
32
32
32
PRiMO
PRiMO
PRiMO PLAYER
PRiMO
PRiMO